[Registrazione]  [Modifica profilo]  [Modifica Preferenze]  [Cerca]
[Messaggi privati]  [Lista degli utenti iscritti]  [FAQ]  [Entra]
salutemed.it Forum Index ╗ ╗ CFS Stanchezza cronica ╗ ╗ visita dal immunologo e emopatologo
Autore visita dal immunologo e emopatologo
stefy74

Inviato: 2004-07-02 12:04   
Ciao a tutti.....ieri dopo una lunga odissea senza il "permesso"del mio medico curante sono andata dal immunologo per vedere se lei poteva vederci un po' piu' chiaro...ormai sono stanca di sentirmi dire che sono depressa...
la mia stanchezza non accenna a diminuire, ogni piccola cosa anche battere queste poche righe al pc mi fa sentire le braccia stanche, il mal di testa e pressoche fisso e la mia parte sinistra (braccio e gamba) ormai non hanno ne sensibilita ne forza muscolare, per non parlare del mal di gola che va e viene quando vuole...comunque ieri sono andata dalla immunologa come ho gia detto, e tra le altre cose mi ha trovato la tiroide ingrossata al tatto e dei linfonodi sotto l'ascella e nell'inguine ingrossati...mi ha dato una sfilza di analisi da fare che riguardano il sistema immunitario e lei dice che puo' essere tutto dipeso dalla mononucleosi che ho passata (ma l'ho passata quasi quindi anni fa!!!!)...ora io chiedo a voi che siete cosi gentili....ho fatto bene ad andare da lei? puo davvero essere per la mononucleosi anche se cosi dopo tanto tempo( anche se io sto male da quattro cinque anni..non sempre cosi ma ogni anno le cose peggiorano)???? Dovrei andare in un centro come quello dove siete andati voi? e su che basi ? grazie !!!!!!

Visualizza il profilo di stefy74   Email stefy74      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
stregatta

Inviato: 2004-07-02 13:43   
Ciao stefy! "le basi" ci sono x rivolgersi al un centro ke studia la cfs, considerato ke sei sarda, telo avevo giÓ detto mi pare, l'unica possibilitÓ + comoda Ŕ kieti, ti avevo detto anke di mandare un messaggio privato a stanley77, anke lui della tua regione, parlagli, lui Ŕ giÓ stato akieti e potrÓ esserti utile..............cmq il passo della scelta della visita immumologica nn Ŕ affatto falso, Ŕ pur sempre un inozio no?

P.S. se dovessi decidere dia ndare a kieti, kiama x evitare la previsita, dicendo ovviamente ke provieni dall Sardegna...............se pupi, opta x il primario, prof.Pizzigallo x avere tempi + brevi x il ricovero.....se ti interessa scrivimi in pvt ke ti d˛ i suoi nn. della segretaria ed il suo cell. personale, Ŕ un apersona molto disponibile, pupi parlargli personalmente...............auguri e nn abbatterti ke peggiori!!!!

Cat 13

Visualizza il profilo di stregatta   Email stregatta      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
giulia75

Inviato: 2004-07-02 14:43   
Cara Stefy,
anch'io a suo tempo sono andata da un immunologo, e secondo lui i miei disturbi sono un "regalo" della passata mononucleosi, che avrebbe innescato un mal funzionamento del sistema immunitario. Il problema e' che detto questo l'immunologo non mi ha prescritto nessuna terapia. La tua immunologa ti ha dato speranze in questo senso?
Un abbraccio e in bocca al lupo!

Visualizza il profilo di giulia75      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
stefy74

Inviato: 2004-07-02 17:23   
ciao giulia...la mia immunologa non si e' ancora pronunciata perche' vuole degli accertamenti prima..una miriade di analisi del sistema immunitario...adesso faro tutto cio' poi vedremo che mi dice...cmq ti faro sapere....

Visualizza il profilo di stefy74   Email stefy74      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
andreino

Inviato: 2004-07-03 01:50   
CIAO STEFY, CORTESEMENTE POTRESTI DIRMI CHE ANALISI IMMUNITARIE TI FANNO FARE?

LORD DARLINGTON

Visualizza il profilo di andreino      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
stefy74

Inviato: 2004-07-03 10:07   
in questo momento sono a lavoro e non ho dietro la richiesta del medico..cmq appena posso ti faccio sapere ..ok?

R

Inviato: 2004-07-04 19:10   
..riguarderanno la sottopopolazione linfocitaria ecc x vedere se c Ŕ alterazione delle difese immunitarie.All'ospedale Sacco di milano mi hanno fatto fare questo genere di analisi e risulta anke con me ke in seguito alla mononucleosi le mie difese immunitarie sono alterate e nn sono mai tornate nella norma nonostante il virus sia stato debellato(o sia cmq presente in piccolissime quantita)e qsto sia alla base di tutti i malesseri ke ho e ke sono uguali ai vostri(febbre cronica ecc):quindi Ŕ come se il nostro sistema immunitario stia combattendo contro niente ma ke di fatto sia attivo e quindi la sintomatologia Ŕ quella tipica dell'influenza.Purtroppo anke lui nn sa ke cura farmi fare...pensava,seguendo l'esempio di tirelli,d prescrivermi cortisone(il solito dibattito su ki Ŕ pro e contro...m sa ke dovr˛ provarlo sulla mia pelle!)a bassi dosi a partire da settembre,proprio x resettare la risposta immunitaria e cercare di ripristinare la situazione precedente la mononucleosi...si vedrÓ..

Visualizza il profilo di R      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario

Blocca questo Argomento Sposta questo Argomento Cancella questo Argomento