[Registrazione]  [Modifica profilo]  [Modifica Preferenze]  [Cerca]
[Messaggi privati]  [Lista degli utenti iscritti]  [FAQ]  [Entra]
salutemed.it Forum Index » » CFS Stanchezza cronica » » Antidepressivi come cura per CFS?
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore Antidepressivi come cura per CFS?
max

Inviato: 2004-07-01 23:04   
E se invece a qualcuno la Cfs fosse venuta nel tempo proprio assumendo gli psicofarmaci per altri motivi?Magari qualche forma di quella che la medicina ufficiale chiama con "sintomi prevalentemente a carico del sistema nervoso",cioè senza linfoadenopatia e altri sintomi che fanno pensare più facilmente a qualcosa di infettivo.L'ho gettata là,ognuno sa come stava prima e cosa assumeva prima di ritrovarsi con la Cfs.

Visualizza il profilo di max      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
stregatta

Inviato: 2004-07-01 23:17   
Bella domanda max ed incredibile dilemma

Visualizza il profilo di stregatta   Email stregatta      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Deborah72

Inviato: 2004-07-02 13:42   
CARISSIMO DOLCE,IO HO DOVUTO CAMBIARE PIU'VOLTE ANTIDEP.PRIMA DI TROVARE QUELLO GIUSTO.
PARLANE CON IL MEDICO.
PRIMA DI AVERE RISULTETI ACCETTABILI CI SONO VOLUTE CIRCA 3 SETTIMANE.
CIAO DA DEBBY

Visualizza il profilo di Deborah72      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
stregatta

Inviato: 2004-07-02 17:58   
X Daniela: esperimento Serotonina omeopatica alla D6.................FALLITO!!!

è come se prendessi 15 caffè al giorno!!!

del resto ki mi conosce, ed anke il mio vekkio omeopata non si è mai sognato di darmi antidepressivi!!

anke io ho sempre avuto il sospetto (ma forse trattasi di istinto, intuizione, del modo di coscersi davvero meglio di kiunque medico(, ke mi ha fatto sempre pensare, anke nei periodi + tristi della mia vita, di stare alla larga dagli antidepressivi.......................

e per fortuna ke qst era serotonina omeopatica!!! se nò a qst'ora sarei stata ricoverata al pronto soccorso; consideri anke i miei problemi cardiaci "inesistenti" dalle indagini, ke mi portano ad una sensibilità eccessiva verso qualsivoglia sostanza eccitante: vedi caffè, cioccolato................e pensare ke da un certo periodo, fino all'inizio della serotonina, avevo ripreso il caffè, 2 tazzine al gionro, senza subirne effetti ..............

ora stò malino e devo aspettare ke passi l'effetto del rimedio..................

cmq confermo ke la papaya dà solo energia senza "skizzare" e qst è importante!!

x me è così..............baciotti .stregola

Visualizza il profilo di stregatta   Email stregatta      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Daniela

Inviato: 2004-07-02 20:12   
Cara Raffaella; che dire se non che mi dispiace!!!

Comunque questo non e' il classico antidepressivo; anche se funziona come tale!!
Evidentemente non siamo tutti uguali a me l'effetto schizzo l'aveva fatto il buspirone quando mi fecero l'esame a Chieti: dormii a malapena un'ora e il resto della notte andai a zonzo e preparai la valigia

Quante gocce ne assumevi???...magari un dosaggio bassissimo(una decina di gocce tra mattina e sera)alla lunga ti avrebbe dato frutti e zero effetti collaterali!...forse sei partita con una dose troppo alta per te!(comunque lascia perdere; si vede che non hai questa carenza di serotonina cosi alta).

Io se bevo un caffe' non dormo per due giorni; ma evidentemente ognuno reagisce in modo diverso alle sostanze

Non ti Scoraggiare...qualcosa di nuovo saltera' fuori per calmare i dolori!
Il tuo omeopata cosa dice??...hai iniziato una cura da lui?..

Spero ora ti riprenderai presto...un paio di giorni e gli effetti spariranno!

Un bacione
Dany

[ Questo messaggio è stato modificato da: Daniela il 2004-07-02 20:19 ]

Visualizza il profilo di Daniela      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Marialuisa

Inviato: 2004-07-02 21:49   
Eppure anche il Dr. Ghini, che sappiamo tutti è un reumatologo e non è l'ultimo arrivato in fatto di conoscenza di CFS/FM , a seconda dei casi consiglia ( e con successo....) anche gli antidepressivi......

Possiamo continuare all'infinito: sia che si tratti di medicina ufficiale , sia che si tratti di medicina alternativa, il clinico al quale ci si affida sa ( o dovrebbe sapere...) cosa consigliare per curare....

Gli stessi prodotti non sono adatti a tutti cosi' come c'è medico e medico......

L'eterno dilemma......

Buona serata a tutti ! Luisa

Visualizza il profilo di Marialuisa      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
AURORA

Inviato: 2004-07-02 23:53   
Ragazzi /e
questo post capita a fagiolo.
Oggi ho fatto la visita di controllo dal dott. Ghini, mi ha trovato benissimo,i tender point sono passati da 18 a 8 e diversi altri sintomi sono spariti o diminuiti.
Sto proprio mooooolto meglio,quasi BENE, è rimasta una FATICABILITA' MUSCOLARE per cui è previsto un programma di esercizio fisico leggero.
Tra l'insieme bilanciato di medicine c'è anche un antidepressivo,dose bassa,fortunatamente le ho tollerate tutte.
Una comincio già a dimezzarla (il miorilassante).
La cura che ho fatto è durata due mesi e,se al medico di base o ad altri vengono delle idee di farmaci,io le sottopongo a Ghini.Gli ho chiesto se potevo prendere un certo farmaco per alzare la pressione(proposto dalla ginecologa)lui ha detto no perchè stimola il sistema simpatico che in noi è già superstimolato.
E' tutto un incastro preciso.
Ho capito che devo tenere un punto fermo se no scombussolo il criterio di cura.
Per questo il mio consiglio è di non scartare l'antidepressivo se lo tollerate e se no di parlarne con chi ve l'ha ordinato.
Secondo me le prove, specialmente brevi e pensate da noi,non sono significative, contano le dosi ,i tempi,gli abbinamenti, perfino l'orario di assunzione.E' vero che noi ci conosciamo, ma i medici bravi conoscono bene i farmaci e qualche migliaio di casi simili.

Questa sera sono molto felice e vorrei aiutarvi più che posso.
Chiedete se volete info in più.
Buona notte. Un abbraccio
Aurora

Visualizza il profilo di AURORA      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Marialuisa

Inviato: 2004-07-03 00:12   
Ciao Giliola,

sono felice che il tuo controllo sia andato bene e, ovviamente, concordo con tutto quanto hai detto perchè io mi trovo nella stessa tua situazione e con un iter parallelo di cura.
Io il mio controllo l'ho avuto il 28 giugno e va tutto bene così fino al prossimo controllo che sarà fra due mesi.
Intanto, come te, mi godo il ritrovato benessere, cominciando dal sonno ristoratore, dai dolori ai tender points di molto diminuiti e con piu' calma all'interno e all'esterno di me, buonumore compreso .

Sogni d'oro e avanti così ......!
Luisa

Visualizza il profilo di Marialuisa      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
andreino

Inviato: 2004-07-03 01:28   
ALLORA, LA FACCENDA E' SERIA....GIUDICATE VOI....L'ELOPRAM MI FA BENE, POICHE' MI REGOLARIZZA IL SONNO, ED IL GIORNO STO MEGLIO....MA IL FATTO E' CHE L'ANTIDEPRESSIVO MI FA GONFIARE LA PANCIA, L'INTESTINO, POI STO MALE DATO CHE IL MORBO MI ROMPE LE PALLE.......SULLE AVVERTENZE C'E SCRITTO DI NONN PRENDERLI IN CONCOMITANZA DI FANS.....INTESI COME ASPIRINA ECC..... O DI FARMACI CHE FAVORISCANO L'AGGREGAZIONE PIASTRINICA........MI SAPETE CORTESEMENTE DARE UNN INDIZIO SU UN PRODOTO ?

LORD DARLINGTON

Visualizza il profilo di andreino      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
andreino

Inviato: 2004-07-03 01:31   
MI ERO DIMENTICATO...PER IL CROHN IO ASSUMO FANS.....MA TUTTI MI DICONO CHE SONO FANS DIVERSI .......MA SECONDO ME SEMPRE FANS SONO......NO? SONO FANS PER L'INTESTINO......PRINC. ATT. = MESALAZINA.... SAPETE INDICARMI UN PRODOTTO CHE SI CONFA' CON QUESTO TIPO DI FARMACI?

LORD DARLINGTON

Visualizza il profilo di andreino      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Marialuisa

Inviato: 2004-07-03 18:49   
Scusa Andreino,

ma il medico che ti cura per l 'intestino e che ti prescrive l'Elopram, saprà bene gli effetti che puo' avere su un caso come il tuo.....
Anche con tutta la buona volonta', noi non possiamo conoscere i tuoi problemi nè, tantomeno, darti dei consigli: mica si tratta di cioccolatini o sciroppo al lampone....
Dai la "sveglia" al tuo medico oppure ( e magari è anche meglio....) consultane un altro......Che ne dici ?

Ciao ! Luisa

miss

Inviato: 2004-07-03 18:55   
Eppure anche il Dr. Ghini, che sappiamo tutti è un reumatologo e non è l'ultimo arrivato in fatto di conoscenza di CFS/FM , a seconda dei casi consiglia ( e con successo....) anche gli antidepressivi......

scusa Marialuisa....chi è??!!ciao e...

Tanti baci...miss

Visualizza il profilo di miss      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Daniela

Inviato: 2004-07-03 19:10   
Andrea al di la' delle medicine aiuti il tuo intestino con una sana alimentazione???...

Ciao

Visualizza il profilo di Daniela      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Marialuisa

Inviato: 2004-07-03 21:46   
Miss,
del Dr. Ghini se ne sta parlando sul Forum perchè alcuni sono in cura da lui: è un bravo reumatologo di Modena. Sul Forum è stato messo anche il link.
Aurora lo conosce bene perchè è in cura da lui.
Ciao! Luisa

stregatta

Inviato: 2004-07-03 22:32   
Miss, cm ha detto Maria Luisa il Dr. GHINI è davvero molto bravo, se ne parla già da un pò sl forum, metti il suo cognome nella funzione CERCA, e cmq Aurora ha postato già 2 volte su di lui e sui benefici ke stà ottenendo..................baciotti.....stasera niente fuoki.......

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )

Blocca questo Argomento Sposta questo Argomento Cancella questo Argomento