[Registrazione]  [Modifica profilo]  [Modifica Preferenze]  [Cerca]
[Messaggi privati]  [Lista degli utenti iscritti]  [FAQ]  [Entra]
salutemed.it Forum Index CFS Stanchezza cronica Pellicina delle dita che si screpola!!!
Autore Pellicina delle dita che si screpola!!!
roby72

Inviato: 2004-06-29 16:07   
Pu sembrare una fesseria ma la pelle nella CFS molto colpita e sono anni ormai che tengo sottocchio questo sintomo apparentemente insignificante, come i noduli di grasso sottocutanei. Sono sicuro che c' un nesso profondo e che sono espressione della CFS.

A nessuno si screpola da quando ha la cfs la pellicina della punta delle dita intorno alle unghie??

Per caso conoscete qualche rimedio decente od integratore (ne ho provati svariati senza alcun risultato)!!!

Visualizza il profilo di roby72      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
stregatta

Inviato: 2004-06-29 21:51   
Ma robyno ciaoooooooooooooo!!!!!!!! ogni tanto riappari sl forum...smackkkkkkkkkkkkk

x qnt riguarda la mia esperienza posso dirti ke le unghie sono fragilissime, nn crescono affatto perk si spezzano, anzi si sfaldano con un facilit incredibile!!!

invece in inverno compaiono dei taglietti ai lati dei 2 pollici (fortunatamente solo loro 2)........ho notato ke qst'anno non ne ho sofferto forse perk ho ingurgitato dosi industriali di vitamine ed integratori naturali..............cmq puoi usare delle creme, tipo:

Homeoplasmine della Boiron

Rescue Remedy Cream a base di fiori di Bach

prova cn la vitamina E.....hai sempre la robyna??

baciotti ...stregola Cat 13

Visualizza il profilo di stregatta   Email stregatta      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Daniela

Inviato: 2004-06-30 13:00   
Anche io alterno periodi in cui le unghie sono piu' robuste e non si sfaldano a periodi in cui si sfaldano(e nemmeno l'uso dei guanti per i mestieri me le salva!!).

Quello delle pellicine dipendera' dalla secchezza della pelle attorno alle unghie!
Ho lavorato anni come estetista e di mani ne ho viste moltissime e lo screpolarsi attorno alle unghie era praticamente cosa riscontrata nella maggior parte delle persone!!!

Ciao

Visualizza il profilo di Daniela      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Deborah72

Inviato: 2004-06-30 13:41   
Ma guarda chi si ricorda di noi.

Visualizza il profilo di Deborah72      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
stregatta

Inviato: 2004-06-30 14:07   
X ROBY::::::::: dimenticavo di aggiungere, visto ke hai parlato nel post di lipomi, ke io ne ho 2, uno grande cm una ciliegina poco sopra il ginokkio dx, ke nn mi da noia; ed uno enorme, innestato tra i tendini ed il muscolo del gomito sx, la parte interna; tanto vero ke ho dovuto sottopormi nel 2001 a RMN x diagnosticarlo perk inglobato e pertanto anke inoperabile; per fortuna si tratta del braccio sx, perk spesso mi d un p di dolore, i pesi mi causano dolore e cn la professione ke svolgo, (svolgevo) mi sarebbe stato impossibile scrivere x ore se lo avessi avuto al braccio dx..........cmq il mio ki kiama fibrolipoma............ciao a tutti

robyno tace.......

Visualizza il profilo di stregatta   Email stregatta      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
KIO

Inviato: 2004-07-03 12:46   
Dall'interessantissimo:

NUOVE VISIONI DELLA PATOFISIOLOGIA
E TRATTAMENTO DI CFS

SOMMARIO Di una PRESENTAZIONE DA PAUL CHENEY, M.D., Ph.D.
(...)Registrato a Dallas, il Texas, ottobre, del 2001

Gentilmente messo a disposizione da Zac:
http://digilander.libero.it/tecnozac/CFS_Tra.htm

(...)
Il Exam Fisico, Dispersioni Metaboliche

Breath-tenuta ridotto -- 70%
Povero trasporto dell'ossigeno -- 92%
Distruzione dell'impronta digitale -- 50%
La temperatura-30% al di sotto della norma ha temperature inferiore a 98.6
Pressione sanguigna sistolica bassa -- 50% hanno punto di ebollizione sistolico inferiore a 100
Il punto di ebollizione o l'impulso ortostatico cambia [ cambiamenti sul levarsi in piedi up]-40%
L'ipertensione molto rara -- pi meno di 2%

(...)
Distruzione dell'impronta digitale.
Penso che siamo stati i primi per vedere che i pazienti di CFIDS non hanno spesso alcune impronte digitali. Circa 10% non pu fingerprinted letteralmente affatto su c' ne delle loro cifre. Fino a 50% di loro sono influenzati piuttosto e 50% hanno impronte digitali normali. Se biopsiate il tessuto [ fare un esame al microscopio del tessuto chirurgicamente rimosso ], mostrano che le varie patologie nel derma [ pelle ] quel io pensano spiegano alcuno di questo. Mostrano il perivasculitis linfocitario [ infiammazione dei vasi sanguigni ], che un tipo di fenomeno immune di attivazione che potrebbe produrre i problemi di apporto nutritivo al derma. Inoltre mostrano le lesioni perforate-fuori nei fibroblasti [ cellule che producono il tessuto connettivo ], suggerenti che non possono preparare correttamente il collageno. Quello ha potuto definitivamente interessare le impronte digitali. Cos la sintesi del collageno ha potuto essere influenzata. La distruzione dell'impronta digitale abbastanza interessante ed abbastanza insolita ed vista anche in 20-year-olds con CFIDS. Ho chiesto ad uno sheriff di delegato ogni quanto tempo era non potrebbe ottenere le impronte digitali da qualcuno e la sua risposta non era quasi mai, "."
(...)

Visualizza il profilo di KIO      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario

Blocca questo Argomento Sposta questo Argomento Cancella questo Argomento