[Registrazione]  [Modifica profilo]  [Modifica Preferenze]  [Cerca]
[Messaggi privati]  [Lista degli utenti iscritti]  [FAQ]  [Entra]
salutemed.it Forum Index CFS Stanchezza cronica CFS E FIBROMIALGIA?
Autore CFS E FIBROMIALGIA?
Deborah72

Inviato: 2004-06-28 09:00   
Solo una domanda a chi ha pi esperienza.
Mi sorto un dubbio...........
E' possibile che io abbia tutte e due le malattie?
Come faccio a saperlo?

Aiuto,sono perplessa.

Visualizza il profilo di Deborah72      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Marialuisa

Inviato: 2004-06-28 11:27   
Debby,
chi ti ha in cura che te lo deve dire: in ogni caso, molti di noi, io compresa, abbiamo la "combinata" CFS/FM, ahim!

Mal comune.....
Ciao, un bacio! Luisa

Visualizza il profilo di Marialuisa      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Mac

Inviato: 2004-06-28 11:31   
anch'io entrambe!two gust is megl che one!

Visualizza il profilo di Mac      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
tired lizard

Inviato: 2004-06-28 11:58   
Il sito del Dttr Ghini mi era sembrato molto utile per capire la FM.

http://www.fibromyalgia.it/

Auguri
Liz

Visualizza il profilo di tired lizard      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
stregatta

Inviato: 2004-06-28 12:15   
di solito debby sono associate, anke x me lo stesso, cmq il dr. GHINI il massimo esponente x quanto riguarda la FM ed inoltre st studiando molto bene anke la CFS ed diventato davvero bravo!!!

provare x credere.........dicevano una volta

Visualizza il profilo di stregatta   Email stregatta      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Daniela

Inviato: 2004-06-28 17:59   
Cara Deborah come anche nel mio caso la cfs e' assocciata a fms!
Come Luisa ha detto dovrebbe essere chi ti cura a diagnosticarla o al limite un bravo reumatologo!

Mi attacco qui per far notare(leggere il link che ha postato Liz)che nella fibromialgia si ha un calo dell'ormone della serotonina e che questo ha un ruolo importantissimo per noi!!!
Chi soffre di fms dovrebbe in qualche modo(metodo tradizionale o omeopatico)integrarla se si vogliono ottenere sollievo da dolori, disturbi del sonno, sbalzi di umore e nondimeno energie in piu' per "continuare" a migliorare ogni giorno la nostra qualita' di vita!!
Da quando l'assumo non mi sono mai sentita bene come in questi giorni e le mie giornate sono molto diverse e ricche di tante cose che solo fino a poco tempo fa' "sognavo" solo di poter fare!!
Sono certa che ho imboccato la strada giusta e che con le cure attuali e tanto olio di gomito da parte mia(ho quasi paura a dirlo) sento che ne sto' "uscendo"!!!...o almeno sono molto "migliorata"
Sindromi come le nostre hanno bisogno di piu' "cose" per essere affrontate; sia sul piano delle "cure individuali" che su quello "emotivo" e quello della "riabilitazione fisica allo sforzo" e al movimento(per non cadere nella trappola che ben tutti conosciamo e cioe' quella del "cane che si morde la coda")!!
Tante volte ci siamo ritrovati a "girare in cerchio" in questa situazione ma tante strade come ultimamente si puo' notare sul forum si sono "aperte per molti" al miglioramento e nella migliore delle ipotesi: "miglioramento chiama altro miglioramento"!
Possiamo guarire!

Un'abbraccio
Dany

Visualizza il profilo di Daniela      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
stregatta

Inviato: 2004-06-28 19:10   
Daniela, assumi la serotonina omeopatica della GUNA in gocce, alla D6 ?

grazie..........raffaella

Visualizza il profilo di stregatta   Email stregatta      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Daniela

Inviato: 2004-06-28 19:13   
Si Raffaella!

Visualizza il profilo di Daniela      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
stregatta

Inviato: 2004-06-28 19:52   
grazie, hai un msg pvt

Daniela

Inviato: 2004-06-28 20:26   
Hai posta

stregatta

Inviato: 2004-06-28 20:48   
Grazie , domani si inizia!!!

Rotating Heart

Daniela

Inviato: 2004-06-28 21:09   
Auguri

Blocca questo Argomento Sposta questo Argomento Cancella questo Argomento