[Registrazione]  [Modifica profilo]  [Modifica Preferenze]  [Cerca]
[Messaggi privati]  [Lista degli utenti iscritti]  [FAQ]  [Entra]
salutemed.it Forum Index » » CFS Stanchezza cronica » » gravidanza e cfs
Autore gravidanza e cfs
anna70

Inviato: 2004-06-22 22:46   
ciao,
ho messo un'altro topic chiedendo informazioni su ginecologi che sappiano cos'è la cfs e siano competenti ma penso sia un po' difficile.
Chi ha avuto questa esperienza? e vuole scrivermi qualcosa?
Premetto che ci sto convivendo abbastanza con la cfs e a me la cura di cortisone e creatina che mi ha dato tirelli mi ha aiutato.
Mi aiuto ora anche con dei farmaci omeopatici, ma sopratutto ho ridimensionato il mio stile di vita.
grazie ciao
anna

Visualizza il profilo di anna70   Email anna70      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
max

Inviato: 2004-06-22 23:03   
Anna,clicca qui: http://www.salutemed.it/forum/viewtopic.php?topic=12&forum=4

[ Questo messaggio è stato modificato da: max il 2004-06-22 23:04 ]

Visualizza il profilo di max      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
max

Inviato: 2004-06-22 23:04   
E qui (leggi la e-mail di Stanca98): http://www.salutemed.it/forum/viewtopic.php?topic=452&forum=4

[ Questo messaggio è stato modificato da: max il 2004-06-22 23:07 ]

Visualizza il profilo di max      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Mac

Inviato: 2004-06-23 10:59   
Io non parlo per esperienza personale però quando al Prof. Pizzigallo avevo chiesto info in merito mi ha detto che non ci sono problemi di alcun genere e che addirittura qualcuna è guarita proprio in seguito alla gravidanza...
pare che crei una spece di processo di rigenerazione cellulare nell'organismo!

quindi ....moltiplicatevi!

.....ma forse meglio sepere di avere qualche aiuto per il post parto...che già è pesante x "i normali"!
...scanso equivoci!

Visualizza il profilo di Mac      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
anna70

Inviato: 2004-06-23 12:46   
grazie molto a mac e max.
Mi ha rincuorato leggere stanca 98, proprio perchè ora ci convivo abbastanza bene ho deciso di avere un figlio, veramente è pure stato cercato grazie ad una fecondazione assisstita per problemi di mio marito e miei di tube.

Tuttavia poichè i ginecologi non conoscono proprio la cfs io ho paura della fatica del travaglio e preferisco un cesareo, i post operatori li conosco ho tolto delle cisti alle ovaie l'anno scorso e non ho avuto particolari problemi post operatori
se non una strana dermatite che mi ha costretto al ricovero, a detta dai dermatologi scatenata da un fattore tossico in seguito ad anestesia e a farmaci vari.
Tuttavia ho fatto della buona e lunga convalescenza.
I ginecologi che ho consultato ignoranti di cfs, pensano che tu sia definitivamente guarita di cesareo non ne voglio proprio sentire se non per necessità del feto, ora però al 21 luglio ho la visita con tirelli a milano e sentirò se può scrivermi una documentazione riguardo a questo, secondo voi me lo fa?

premetto che prima di togliere le cisti avevo forti dolori mestruali che passavano con punture dopo un'oretta e per dali dolori ero sconvolta tutta la giornata, per cui non oso pensare ad un travaglio........

grazie molto
delle informazioni
ciao
anna

Visualizza il profilo di anna70   Email anna70      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Deborah72

Inviato: 2004-06-23 13:06   
Rposo,è tutto quello che posso consigliarti.
A che mese sei?
Attenzione a nn assumere nessun tipo di farmaco e a nn fare alcun tipodi sforzo.
Se lavori mettiti in malattia e prematernità.

Goditi questi momenti.
Non trascurare i dolori di sciena e sotto la pancia se sono presenti.

Il mio ginecologo ed il mio medico curante mi hanno detto che nn sanno ancora come agisce il fisico di una malata di CFS durante la gravidanza.
Io sò solo che avevo un'energia che non avevo da più di 5 anni.
In bocca al lupo.

Visualizza il profilo di Deborah72      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
anna70

Inviato: 2004-06-23 14:15   
cara debora,
sto attentissima con i farmaci.
Per la prematernità ho trovato all'ispettorato del lavoro il solito bast...
dentro.
il gine mi ha fatto la richiesta per minaccia d'aborto perchè provengo da una fecondazione assisstita ma l'ispettorato del lavoro mi ha convalidato 45 giorni non fino alla maternità obbligatoria, per cui devo ritornare con un nuovo certificato, speriamo il gine non mi faccia storie, cmq al 21 luglio rivedo tirelli e gli spiegherò anche sta situazione.
Domani sono all'11 settimana per cui molto presto, sett. prossima farò la dignosi prenatale prima la translucenza nucale poi eventualmente la villocentesi, non vorrei mai un filgio con problemi visto che ne ho già abbastanza io..........
Poi sono alla ricerca di un gine che conosca bene la cfs e lunedì vado all'ambulatorio della patologia della gravidanza della mangiagalli speriamo di trovare qualche medico acculturato......
grazie
ciao
a presto
un abbraccio
anna

tired lizard

Inviato: 2004-06-23 15:34   
Ciao Anna, prima di tutto, congratulazioni per la tua gravidanza, è fantastico!!

Penso che faresti molto bene di chiedere a Tirelli una lettera per tuo ginaecologo. Lui mi ha fatto una stupenda per la commissione d'invalidità, e in poco tempo, ero veramente impressionata.

Anche a me m'interessa sapere sei una paziente CFS trova buona risposte al tema del parto con uno ginaecologo... vedo che sei di Novara, io da Torino (provincia). Ci sono altri mamma CFS che ci possono consigliare? Io non ho complicazioni (almeno che so) ma mi chiedo sul travaglio come fare ecc., sperando di riuscire ad avere un parto vaginale se possibile. Non sono incinta ancora, ma è un progetto del futuro prossimo. Sto leggendo su questo tema, allora ci teniamo al corrente? Una cosa che mi ha fatto un po' paura era sapere che in Italia l'uso dell'epidurale è poco frequente (per motivi di usanza culturale e anche per la mancanza di anestatisti in turni notturni), mentre che in GB è molto piu usato. Qualcuno ha scelto e ottenuto epidurale per motivo di CFS? So che a volta si paga. Oppure forse è consigliato il cesareo per CFS?

Auguri e speriamo che la nostra CFS migliora colla gravidanza!!
Liz

Visualizza il profilo di tired lizard      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
max

Inviato: 2004-06-24 23:38   
http://www.vitadidonna.it/gravidanza_000002.html

stregatta

Inviato: 2004-06-25 00:16   
cara anna, se vai nella lista degli utenti iscritti trovi il nick di stanca 98, io le ho parlato al telefono l'anno scorso, contattala in pvt perkè sò ke ogni tanto passa dal forum, kiedile il suo cell, e me lo diede perkè avevo bisogno di sapere info sull'invalidità.....scrivile, è molto disponibile..............baciotti e vivi serena qst gravidanza ke NON e' affatto uno stato patologico!!! anzi!!! vedrai ke starai meglio................smack raffaella
Sunshine

Visualizza il profilo di stregatta   Email stregatta      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
mario

Inviato: 2004-06-25 09:49   
sono contento dell'intervento di mac

anch'io avevo raccolto le stesse indicazioni, cioè che la gravidanza mette in moto meccanismi "generali di difesa" che possono scalzare cfs.

se si riuscisse a mettere in piedi sta banca dati individuale.. quante info in piu!

auguri

Visualizza il profilo di mario      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
stanca98

Inviato: 2004-06-29 02:46   
ECCOMI OGNI TANTO TORNO, MA HO PROBLEMI CON LA TASTIERA CORDLESS E MI CANCELLA IL TESTO DI CIO CHE HO SCRITTO PERCHE MI ANNULLA LA PROTEZIONE; DI SOLITO DOPO CHE HO SCRITTO QUASI TUTTO CIO CHE AVEVO DA DIRE, IL CHE MI FA ARRABBIARE MOLTO E LA STANCHEZZA E' TROPPO FORTE VISTO CHE POSSO ENTRARE NEL FORUM SOLO DOPO CHE HO MESSO A LETTO IL MIO PICCOLO.
ANNA VAI IN MESSAGGI PRIVATI TI HO LASCIATO IL MUN DEL CELL.

PER STREGATTA. LA COMMISIONE USL HA PENSATO CHE SONO STANCA PERCHE' DEPRESSA E DALL'80% MI HA RICONOSCIUTO IL 50%( CHE BASTARDI E PENSARE CHE SONO ANDATA ACCOMPAGNATA PERCHE NON STAVO QUASI IN PIEDI E NON RIUSCIVO NEMMENO PARLARE DALLA STANCHEZZA), COMUNQUE IN SETTEMBRE C'E' L'UDIENZA CONTRO L'INPS, VEDREMO COME ANDRA A FINIRE. COMUNQUE IL MEDICO LEGALE INCARICATO DAL TRIBUNALE NON CONOSCEVA LA CFS,E MI HA FATTO DOMANDE DEL CAVOLO TIPO CHE LAVORI HO FATTO COME STAVO PRIMA DI AVERE LA CFS, CHE MANSIONI SVOLGEVO NEL MIO ULTIMO LAVORO, MI HA CHIESTO POCO E NIENTE DI COME STO E DI COME SI SVOLGE LA MIA GIORNATA. COMUNQUE ASPETTIAMO E VEDIAMO.
PS: PER MOTIVI TECNICI NON SCRIVO QUASI MAI MA SE AVETE BISOGNO SCRIVETEMI IN PRIVATO.
UN ABBRACCIO FORTE A TUTTI, E ANDATE AVANTI COSI'.
AVETE GIA' PENSATO DI TEMPESTARE LA REDAZIONE DI TUTTE LE MATTINE DI MAURIZIO COSTANZO? IO LE POCHE MATTIME CHE LO POSSO GUARDARE CERCO DI SCRIVERGLI MA IL RISULTATO E SEMPRE QUELLO LA TASTIERA MI CANCELLA TUTTO, DEVO PROPRIO CAMBIARLA.

Visualizza il profilo di stanca98      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
stregatta

Inviato: 2004-06-29 10:07   
ciao stanca, un caro saluto dalla strega........mi ha fatto piacere leggerti!!! OPS CARA STANCA, RIPRENDO IL POST PERKE' STAMATTINA NN SN MOLTO IN FORMA E PERTANTO NN HO LETTO KE TI RIFERIVI ANKE A ME......IO AVRò LA VISITA PRESSO L'asl IL 29 LUGLIO P.V. MA NN CI SPERO X NULLA; INFATTI ANDR0' DA SOLA, TANTO IL MIO MEDICO LA CFS NON LA CONOSCE.......TI FAR0' SAPERE, UN ABBRACCIO.....RAFFAELLA

anna, kiama stanca, lei ti potrà essere di conforto e di aiuto x la tua gravidanza.......

vedrai ke starai benissimo.......ciao Raffaella

[ Questo messaggio è stato modificato da: stregatta il 2004-06-29 11:39 ]

Visualizza il profilo di stregatta   Email stregatta      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
tired lizard

Inviato: 2004-06-29 10:49   
Ciao Stanca!
Anch'io problemi col computer che mi mangia messaggi... anch'io mi piacerebbe sentirti su due temi: gravidanza/parto con cesareo e la domanda alla commissione d'invalidità. Mi sembra che la tua esperienza potrebbe aiutarmi a capire meglio come vano le cose.

Se ce la fai, e se leggi questo, mi daresti in msg pvt il tuo numero di cellulare?

Grazie!
Liz

Visualizza il profilo di tired lizard      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
anna70

Inviato: 2004-06-29 22:07   
grazie a tutti
ho visto il messaggio privato grazie ancora.
Per ora va abbastanza bene ho alti e bassi probabilmente è la gravidanza.
Tralasciando i soliti sintomi della gravidanza nuasea vomito insonnia alternata ad eccessivo sonno, male atroce al fondoschiena ma forse sono le punture di progesterone che faccio dal 20 aprile cioè da quando ho fatto il trasferimento degli embrioni.
per ora sono ancora a casa dal lavoro , nonostante il mio gine per la fecondazione assisstita e l'endometriosi mi ha fatto il certificato di minaccia d'aborto per tutto il periodo ma l'idiota dell'ispettorato del lavoro l'ha confermato solo per 45 giorni, per cui porterò un'altro certificato sperando sia definitivo.

Una domanda
io ho paura del riattivarsi della cfs per la fatica del parto (a volte sento degli episodi da medioevo: 15 ore di travaglio....e poi cmq cesareo....)secondo voi il Tirelli può farmi un certificato in questo senso??
consigliando un cesareo??
io ho fatto l'anno scorso l'intervento alle ovaie per cisti e all'utero per un fibromino e la cfs è stata buona buona........si è dura ma gli antidolorifici alleviano molto.......

ciao
un abbraccio
anna

Blocca questo Argomento Sposta questo Argomento Cancella questo Argomento