[Registrazione]  [Modifica profilo]  [Modifica Preferenze]  [Cerca]
[Messaggi privati]  [Lista degli utenti iscritti]  [FAQ]  [Entra]
salutemed.it Forum Index » » CFS Stanchezza cronica » » ho bisogno di notizie
Autore ho bisogno di notizie
stefy74

Inviato: 2004-06-22 11:40   
avrei bisogno di un aiuto e di alcune informazioni...
da un po' di tempo..la mia vita sembra rivoluzionata e non so piu' che fare....
perennemente o la testa tra le nuvole con questo mal di testa che ormai dura all'incirca da tre settimane...una stancgeza che rasenta l'inverosimile....dormo praticamente la maggior parte della giornata ...tipo mi corico alle 22 e mi sveglio alle 09.00 e poi quando mi sveglio e come se non avessi mai dormito..per non parlare della mia seguente mattinata mi sento fiacca affatticata trovo difficolta anche nel guidare mi sempbra uno sforzo troppo grande ..e quindi arrivo alle 13.00 che sono distrutta..quindi via di nuovo a letto dalle13.30 alle 17.00 per poi riandare a lavoro come se stesse facendo un sacrificio enorme...alla mattina e alla sera sempre questo leggero mal di gola e poi dolori muscolari come se fossi invasa da acido lattico...premetto che dalle classica analisi non risulta niente tutti i valori sono normali....aspetto vostre notizie ....che fare?

Visualizza il profilo di stefy74   Email stefy74      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
stefy74

Inviato: 2004-06-22 17:01   
Scusate....ma davvero nessuno mi puo aiutare?
nessuno a voglia di darmi qualche notizia sui passi che devo fare esattamente?
Perche' tra casa mia e il mio pseudo medico sembra che tutti prendano sotto gamba il mio problema..ecco perche' sto riponendo cosi tanta fiducia in voi...VI PREGO NON DELUDETEMI...aspetto vostre notizie e ...GRAZIE IN ANTICIPO....

Visualizza il profilo di stefy74   Email stefy74      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
veneziella

Inviato: 2004-06-22 21:17   
Anche se sarebbe preferibile essere pimpanti e non aver che fare con queste forme di stanchezza cronica, BENVENUTA comunque in questo forum! Sono iscritta da poco anch'io ed ho sintomi analoghi ai tuoi: svogliatezza, esigenza fisica di dormire parecchie ore, faringite pressochè cronica, indolenzimento muscolare al minimo sforzo...Per quello che mi riguarda questo problema me lo porto dietro da più di qualche anno e perciò qualche mese fa mi sono decisa di testa mia ad andare ad Aviano dal Prof.Tirelli per andare a fondo della faccenda. Sarebbe un caso insolito che un medico di famiglia prendesse l'iniziativa di far fare a persone che lamentano disturbi come noi esami specifici che possano stabilire se ci sono o no alterazioni immunologiche: di solito, non sapendo che pesci pigliare, siccome la sindrome da stanchezza cronica è una branca ancora tutta da studiare e verificare, se la cavano dicendo che siamo esaurite, ecc.ecc.-Detto questo (se ho capito bene sono soli tre mesi che accusi questi malesseri) valuteri che non si tratti di un periodo particolare di stress o di super lavoro. Comunque i 3 centri principali per la diagnosi di CFS (praticamente quasi gli unici in Italia sono Aviano, Chieti, e il S.Raffaele di Roma. Se vuoi metterti in contatto con Aviano telefona alla segreteria del prof.Tirelli al n.0434659284; se invece vuoi contattare la clinica universitaria di Chieti puoi scrivere un'e.mail a digirol@unich.it, oppure telefonare al 0871358684 e chiedere della dott.ssa Racciatti. Per Roma non ti so dire. Vedrai che ci saranno persone (se nel frattempo non l'hanno già fatto) più anziane di Forum e più informate che ti daranno informazioni più precise. Ciao!

Visualizza il profilo di veneziella      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
AURORA

Inviato: 2004-06-22 21:30   
Carissima stefy
non ti abbattere,vedrai che le risposte arriveranno, sai abbiamo malattie,orari di lavoro, non sempre siamo al computer.

La descrizione che fai dei tuoi sintomi è molto chiara e si sente tutta la tua sofferenza perciò un bravo medico ti sarebbe proprio necessario.
Purtroppo abiti un po' lontano e per giunta i viaggi sono faticosi.
Se tu ce la facessi a raggiungere Chieti c'è un centro di bravi medici per la cfs.
Però la tua potrebbe anche essere un'infezione ancora in corso e non già diventata cfs. Per questo potrebbe bastarti un bravo immunologo che potresti trovare vicino a casa tua.

Resta in contatto con noi, e fai pure domande se vuoi. Se ce la fai leggi anche più messaggi indietro così troverai tantissime notizie.
Auguri e un abbraccio
Aurora

Visualizza il profilo di AURORA      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
max

Inviato: 2004-06-22 22:25   
Per Stefy:perchè possa trattarsi di Cfs devono passare almeno sei mesi dall'inizio dei sintomi.

Visualizza il profilo di max      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
stefy74

Inviato: 2004-06-23 09:37   
Grazie per avermi risposto..siete davvero gentili....tenevo a precisare che questa stanchezza non esiste da 3 mesi...ma circa da un anno e mezzo....pensa che nemmeno un anno fa sono stata ricoverata nel rapparto di neurologia che qui da noi si occupa di sclerosi multipla perche' il neurologo che mi ha visitato voleva vederci piu' chiaro e mi ha ricoverato per una sospetta mielite....ma i risultati sono stati negativi...sono tornata a casa diciamo rassegnata...ma adesso la stanchezza sta rincominciando ad aumentare e i sintomi a riacutizzarsi e per questo che sono di nuovo in allarme......io so quale fatica mi costa portare a termine la mia giornata, ma qui mi dicono che magari e lo stress, che magari sono un po' depressa, che puo' essere il cambio di stagione.. e io mi sento veramente sola.....

Deborah72

Inviato: 2004-06-23 13:02   
Carissima Stefy,scusa il ritardo.
E' un periodaccio per me.
Cmq il tuo quadro clinico corrisponde perfettamente al quadro di noi Cfssini.
Ti sei rivolta ad Aviano o a Chieti?

Visualizza il profilo di Deborah72      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
AURORA

Inviato: 2004-06-23 16:39   
Cara Stefy
non accettare diagnosi tipo depressione o cambio di stagione.
La tua descrizione è di una persona malata.
Intanto che arriva un periodo un po' migliore,per andare da un medico più lontano,
vai da un immunologo o da un reumatologo anche vicini alla tua città.
Un neurologo raramente conclude qualcosa.
Descrivici meglio i tuoi sintomi, ti servirà anche come esercizio per raccogliere le idee.
Per esempio, com'è la febbre?

Ciao
Aurora

Visualizza il profilo di AURORA      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
stregatta

Inviato: 2004-06-23 18:25   
Cara stefy, benevenuta sl forum, vedo ke sei sarda, allora ti consiglio di metterti in contatto con un tuo corregionale, Stanley77, ke si è rivolto a kieti per la diagnosi.......credo ke dalla Sardegna sia + agevole Chieti come ubicazione, scrivigli pure una mail e kiedi a lui informazioni........lo trovi cliccando su: LISTA DEGLI UTENTI ISCRITTI: alla pag 5, è il n. 202 degli iscritti..........auguri e facci sapere.........smack Raffaella

Visualizza il profilo di stregatta   Email stregatta      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
stefy74

Inviato: 2004-06-25 09:21   
grazie a tutti per le risposte...sinceramente grazie!
mercoledi vado da un immunologa e vediamo che mi dice..anche perche' martedi ho rifatto tutte le analisi e non e risultato niente nemmeno questa volta a parte la bilirubina e l urobilogeno nelle urine in quantita massiccia.....gli altri valori sono pressoche nella norma....alcuni nei limiti ma nei valori minimi e gli altri come ad esempio la VES a livello masssimo...adesso non so....vediamo che mi dicono....ma possibile che anche girare lo sterzo della macchina e diventato una cosa cosi faticosa? nemmeno fosse lo sterzo di un pulman...uff....

stregatta

Inviato: 2004-06-25 10:14   
Ciao stefy, hai fatto la ricerca x il virus Epstein Barr? (EBV), cioè quello della mononucleosi; perkè a volte, in caso di qst infezione il fegato nè risente e visto ke hai dei valori fuori range della bilirubina ed un altro ke ora nn ricordo, ma sempre relativo al fegato, meglio appurare anke se hai contratto la mononucleosi, ke è vero, dovrebbe fare innalzare + ke altro le transaminasi...............ma...........

ma in medicina nulla è certo!!! kiedi alla tua immunologa.............

io ho contratto la mononucleosi l'anno scorso, senza linfoadenopatia ma solo con una severa astenia, svenimenti e tanto tanto letto !!!

auguri e facci sapere..........ciao raffaella

Visualizza il profilo di stregatta   Email stregatta      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario

Blocca questo Argomento Sposta questo Argomento Cancella questo Argomento