[Registrazione]  [Modifica profilo]  [Modifica Preferenze]  [Cerca]
[Messaggi privati]  [Lista degli utenti iscritti]  [FAQ]  [Entra]
salutemed.it Forum Index » » CFS Stanchezza cronica » » Efamol Efamarine... e la tua mente!
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Efamol Efamarine... e la tua mente!
tired lizard

Inviato: 2004-06-14 12:44   
Sto prendendo il famosissimo Efamarine da qualche settimane. L'energia rimane buona da Chieti (avevo preso acido alpha lipoico per 2 mese come consigliato). Pero, i sintomi cognitivi non sono migliorati. La memoria e sempre peggiorando, e non riesco a ricordarmi niente se non lo scrivo, e ancora mi succede di dimenticare lo stesso.

Chi di voi ha avuto migioramenti cognitivi o altro, con questo integratore? E dopo quanto tempo?

Grazie
Liz

Visualizza il profilo di tired lizard      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Zac

Inviato: 2004-06-14 21:59   
Ciao Liz,
l' Efamarine e la vitamina E la prendo da 6/7 mesi, 8 cps al giorno, e mi hanno detto di prenderlo tranquillamente per un anno e più, conosco parecci che lo prendono ma.. se non hai la fortuna, nella sfortuna, di essere fresca di CFS.. puoi sperare in miglioramenti parziali a lungo termine, cosi si esprimono i saccenti, e non solo a Chieti.
Ma non siamo tutti uguali e gli antiossidanti non fanno male, anche se alcuni affermano che si deve stare attenti ad assumere troppi omega 3 e 6, cmq ti tengo informata, ma io sono uno dei cronici,18 anni che ho questo problema, quindi non è che faccia troppo testo, x me ci vorrebbe una bomba e di parecchi Kilotoni !
E vai con il "pesce" che fa bene al cuore (mal che vada)
Zac

Visualizza il profilo di Zac   Vai al sito web di Zac   Stato di ICQ         Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Nyco

Inviato: 2004-06-17 12:05   
Io assumo da 5 mesi EFAMARINE. Dunque al momento nessun risultato, anzi a levello mentale mi sento con la mente appannata più di prima. L'unico miglioramento che mi sembra di notare e che si sono un pò sgonfiate le ghiandole cervicali, ascellari, e inguinali .. e ho la sensazione mi facciano meno male, che non da poco .. secondo me significa che qualcosa nel mio organismo si muove, penso. Booo. Io ho la cfs da 6-7 anni, anche se da bambina avevo un pò di dolori alle spalle (non capisco se era scoliosi che ho, o fibromialgia); mi chiedo sono fresca di cfs o sono già stagionata e quindi non facile da curare?
se qualcuno mi risponde lo ringrazio anticipatamente.

Visualizza il profilo di Nyco   Email Nyco      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
tired lizard

Inviato: 2004-06-17 12:05   
Grazie Zac,
e vedo che molti mi hanno letto e non dicono nulla, questo mi dice anche qualcosa!! (che forse non hanno avuto miglioramenti notevoli con Efamarine...e gentilmente non vogliono scorraggiarmi?)

Io soffro da almeno tre anni e dicono che e una CFS in fase avanzata, dunque il tuo consiglio mi è servito. Stai dicendo di non aspettarmi troppo, eh! Giusto, giusto...

Visto neurologo questa settimana, che per prima mi dice che la piuparte di CFS sono casi psichiatrici (aspetta che sbadiglio qua). Le ho detto che si sbaglia grosso e che la ricerca non dice cosi. Mi ha trovato comunque che i miei riflessi sono super vivaci e mi chiedo se altri di voi dimostrano anche questo.

un saluto
Liz

Visualizza il profilo di tired lizard      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
KIO

Inviato: 2004-06-17 15:41   
Ma siamo solo noi a non sapere cos'è la CFS????? (o parlano di un'altra cosa?)

LIZ!
Anche nell'ambito psichiatrico i criteri sono mutevoli...!

In:
SELFHELP PSICHIATRIA -> L'Esperto
http://www.selfhelppsichiatria.it/esperto/showrisp_esperto.jsp?DomandaId=2478&RispostaId=2312

"Domande all'esperto"

Titolo:
sindrome da stanchezza cronica 02-03-2003

Domanda:
PUO ESSERE CONFUSA LA SINNDROME DA STANCHEZZA CRONICA CON UNA DEPRESSIONE ANSIOSA COSA DIFFERENZIA LE DUE MALATTIE ATTESO CHE GLI PSICOFARMACI ALCUN GIOVAMENTO MI DANNO PER LA DEPRESSIONE ANSIOSA ANZI TANTE GRAZIE LUISA
luisa

-----------------------------------------Risposta:

Stanchezza cronica descrive una sindrome, legata al metabolismo del Calcio, di pertinenza neurologica, in cui il sintomo principale era appunto la stanchezza cronica ed immotivata. La depressione ansiosa è invece una sindrome, in cui coesistono semplicemente depressione d ansia. Sono termini ormai desueti, dato che non esistono nei più recenti manuali nosografici, e di solito vengono utilizzati quando il medico non si vuole sbilanciare in una diagnosi più precisa.
Per dare un parere sulla terapia devo conoscere il quadro clinico.

dottor Lenzi

Visualizza il profilo di KIO      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Mac

Inviato: 2004-06-17 17:21   
Mia esperienza:
miglioramento notevole dopo il primo mese. mese e 1/2, dall'inizio dell'assunzione poi assestamento su una condizione standard che viene anenuta con 'assunzione.
Quando mi è capitato di dover interrompere per lunghi periodi ho avuto un peggioramento (riassestato dopo un pò di tempo dalla ripresa).
Credo che sia una spinta notevole all'inizio ma che poi non dia grossi risultati se non come mantenimento.

Visualizza il profilo di Mac      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
stregatta

Inviato: 2004-06-17 18:32   
RAGAZZI DIETRO CONSIGLIO DI UN'AMICA DEL FORUM AVEVO DECISO DI ASSUMERE I FAMOSI OMEGA 3 E LEGGETE COSA HO SCOPERTO!!!????

qst prodotto è a totale carico del SSN, classe A, quindi basta farselo prescrivere dal medico di base e credo si paghi solo il ticket o nulla addirittura!!!

Vi posto le sue caratteristike:

P.S. ne vanno assunti 6 mg al giorno.....x noi CFSsini....ciao a tutti.......

eskim 1000 capsule e gli acidi grassi poliinsaturi omega3

Vantaggi: Aiuta a ridurre i rischi cardiaci
Svantaggi: solo su lungo periodo!!!

Opinione completa
--------------------------------------------------------------------------------

L'Eskim è un ottimo prodotto a base di acidi grassi omega poliinsaturi presenti all'interno di una capsula gialla di gelatina morbida come etilesteri. tali esteri a lungo termine vanno ad inglobarsi nei fosfolipidi di membrana andando a ridurre la presenza di fibrinogeno nel sangue. La diminuzione di fibrinogeno già di per se stessa comporta quindi un minor rischio trombotico ed ateriosclerotico. Se ad esso si aggiunge la capacità che hanno gli esteri degli acidi omega tre poliinsaturi di ridurre la concentrazione ematica di trigliceridi e la viscosità eritrocitaria ben si spiega il ridotto rischio ischemico che una terapia a LUNGO TERMINE con tali farmaci comporta. La posologia varia a secondo del parere medico da una a tre compresse al giorno. E' un farmaco che la CUF ha inserito nella fascia A (Cioè tra i cosiddetti farmaci salvavita e totalmente a carico del SSN).
In conclusione ed in parole più povere l'eskim se preso per lunghi periodi e con regolarità abbassa il rischio di infarto e gli episodi di ischemia cerebrale.

[ Questo messaggio è stato modificato da: stregatta il 2004-06-17 18:32 ]

Visualizza il profilo di stregatta   Email stregatta      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Zac

Inviato: 2004-06-18 00:16   
Ciao Raffa
anche Max aveva promesso di dire il nome di integratori conteneti omega 3 e 6, che costavano meno ecc.. Sto ancora aspettando.
Devi sempre guardare quello che sta intorno ai farmaci, nel caso degli Omega devi sapere che per estrarli usano vari metodi, e cambiano molto xchè con il principio attivo rimane "attaccato" altra roba, che in molti casi è tossica, o non fa bene assumerla in certe dosi.. Mi spiego, per assumere 6 mg di Omega 3 o 6 assumi contemporaneamente troppa Vitamina D o E o altre sostanze che non ricordo, e che sono tossiche a quei dosaggi, ecco xchè brevettano i metodi di estrazione, vedi l' Efamarine.
Appena ricordo dove ho letto le info ti metto i link.
Ah, questo non vuol dire che l' integratore che hai segnalato sia tossico o che non vada bene, mi informo
Grazie delle info
zac

Visualizza il profilo di Zac   Vai al sito web di Zac   Stato di ICQ         Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Mac

Inviato: 2004-06-18 00:27   
Già! Risulta anche a me e questo è ilmotivo per cui si da Efamarine....anche perchè è l'unico con quelle precise proporzioni e componenti ecc...
Io avevo fatto informare un medico amico negli usa ma anche li non c'e' nulla di simile.

Visualizza il profilo di Mac      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
max

Inviato: 2004-06-18 00:53   
Io non ho mai scritto che indicavo i nomi di integrazioni di Omega 3 e 6 che costano meno:deve esserci un equivoco.

Visualizza il profilo di max      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Zac

Inviato: 2004-06-18 01:04   
Opsssssssssssss
chiedo venia Max, nonostante l' Efamarine la mente è sempre in ferie, era Mario e non tu

http://www.salutemed.it/forum/viewtopic.php?topic=738&forum=4

Scusa ancora
Zac

max

Inviato: 2004-06-18 01:12   
Figurati,Zac A proposito,magari conviene mangiarli -----> "100 g di salmone al naturale in scatola contengono 3 g di omega 3 (quello crudo arriva al massimo a 2,15 e quello affumicato a 0,5 g).

10 g di olio d'oliva contengono 0,8 g di omega 6.

10 g di olio di girasole contengono 6 g di omega 6.

100 g di noci contengono 9 g di omega 3 e 38 g di omega 6 (osservate come il rapporto sia vicino a 1:4, anche se dipende dal tipo di noce; infatti in 100 g di noci gli omega 3 vanno da 6,3 a 9,1 e gli omega 6 da 38 a 43).

100 g di sardine sott'olio sgocciolate contengono 3 g di omega 3 e 1,8 g di omega 6.

100 g di acciughe contengono 1,5 g di omega 3 e 0,15 g di omega 6

100 g di semi di lino contengono 10 g di omega 3 e 2,5 g di omega 6.

100 g di arachidi contengono 16 g di omega 6

Per avere almeno 12 g di omega 6 e 3 g di omega 3 bastano:

35 g di noci

100 g di salmone al naturale + 20 g di olio di girasole crudo

100 g di sardine + 60 g di arachidi + 30 g di olio di oliva " http://www.albanesi.it/Alimentazione/EFAintegrazione.htm

[ Questo messaggio è stato modificato da: max il 2004-06-18 01:13 ]

Visualizza il profilo di max      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
andreino

Inviato: 2004-06-18 01:35   
ciao a tutti, scusate se intervengo cosi' ma in realta' credo che il fattore memoria possa essere un po' superato solo attraverso il suo costante esercizio...io pure all'inizio avevo problemi e credevo di non riuscire piu' a studiare...beh non è cosi..insistendo tutti i giorni adesso sto dando gliultimi esami....secondo me oltre a degli integratori....devi metterci della buona volonta' cioè aiutati.....che DIO TI AIUTA
IL CONTE

Visualizza il profilo di andreino      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
stregatta

Inviato: 2004-06-18 10:38   
ragazzi io ho postato una notizia passatami da un'amica ke comosce un personal trainer ke utilizza qst tipo di integratore, l'ESKIM 1000 , appunto, poi ho kiamato la mia amica farmacista e mi ha detto ke appartiene alla classe A e pertanto si paga solo la ricetta, certo ZAC, sarà pur vero ke nn tutti gli omega 3 sono uguali, però provo, c'è il sito sl web, se cercate su un motore di ricerca eskim 1000 lo troverete.........io NON mai assunto omeg3 e poikè mi fà letteralemnte skifo il pesce devo provare ......di omega 6 a bizzeffe invece.....e poi adoro olio e semi ke cmq utilizzo...........cerkiamo di capire se qsr ESKIM si equivale all'efamarine ke mi rifiuto di acquistare......baci raffaella

Visualizza il profilo di stregatta   Email stregatta      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
tired lizard

Inviato: 2004-06-18 14:11   
Ciao a tutti, e grazie per le risposte su Efamarine.

Nyco, anch'io mi sento piu addormentata colla mente di prima, cioè sempre peggiornado, e il consiglio di Andreino mi sembra interessante. Infatti, tendo a evitare lo sforzo mentale, per paura di star male sopratutto con mal di testa. Prima mi piaceva giovare al Scarabeo e leggere tanto, ma adesso evito cose impegnativi. Anche i film, non riesco a seguire anche un leggero film Americano, e non sono mica difficili
sopratutto la sera quando sono gia stanca. Devo riprendere lo Scarabeo? se si, chi vuole giocare con me? In inglese

Forse come dice Mac può essere che l'Efamarine ti da una spinta iniziale e poi fa solo mantenimento... avevo notato anche questo usando an integratore di iniezione di creatina nei primi tempi (prescritto da Tirelli).

Per quanto riguarda la composizione di Efamarine, anch'io ho provato di trovare equivalenze in GB e Italia, ma NON HO TROVATO l'equivalente esatta, e questo mi l'ha confermato Drssa Racciatti, che non esiste qualcosa di esattamente uguale. Mi ha detto pure di non prendere altre cose, solo seguire questa cura precise, colla Vitamina E in dosaggio forte (2 x 300mg al giorno).

Qualche persone mi dicono, ma questo dottori ricevano regali, tipo inviti a conferenze e viaggi, per in cambio prescrivere un certo prodotto e non un'altro. Cosa ne pensate? E troppo cinico? So che in GB succede che i rappresentanti dei farmaceutici 'spingono' anche sui prodotti piu cari... Non vorrei veramente pensare male dei dottori di Chieti (sporatutto se ci leggono , che mi hanno sembrato troppo professionisti e anche molto gentile al livello umane. E poi, sanno perfettamente che molti di noi non lavorano, e che di conseguenza abbiamo poco reddito, giusto? Tanto, visto i prezzi del'Efamarine, non sono altissimi rispetto a farmaci italiani. Gli integratori sono sempre costosi, in ogni caso. Forse Stregatta ci direbbe il prezzo di quel prodotto che ha nominato per fare qualche paragoni? Mi sembra che ha detto che passa col ticket, ma qual'è il prezzo intero?

Il mio conclusione e questo, da valutare bene nel tempo (dopo un mese è presto), se veramente il beneficio, se dovesse essere solo poco, vale i soldi?

Kio, guarderò la tua indicazione sull'opinione psichiatrica. Non volevo dire che la psicologia non c'entra nella CFS, ma che credo che nella piuparte dei casi l'incidenza di depressione sarebbe un effetto secondario e non causa la malattia, solo questo. Mi arrabbio quando i medici sono presuntuoso e danno questi pareri troppo veloci, troppo facile, senza leggere la ricerca e gli informazioni forniti degli organizzazioni internazionale e nazionali. Non volevo neanche prendere alla leggera la depressione, che è una malattia grava e complicata. E per quelli che hanno depressione piu CFS, deve essere molto difficile.

Ouf. Voila, che mi sforzo oggi!

Un saluto a tutti
Liz

Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )

Blocca questo Argomento Sposta questo Argomento Cancella questo Argomento