[Registrazione]  [Modifica profilo]  [Modifica Preferenze]  [Cerca]
[Messaggi privati]  [Lista degli utenti iscritti]  [FAQ]  [Entra]
salutemed.it Forum Index » » CFS Stanchezza cronica » » FIBROMIALGIA ora è possibile guarire!
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore FIBROMIALGIA ora è possibile guarire!
KIO

Inviato: 2004-03-19 22:29   
Cara Imma!

Scusa se ti chiedo...
Ma in WEB non è che tutte le voci che girano a proposito del Dr Bauer corrispondano al 100% con quello che affermi tu...

Anzi!

E non si tratta solo di pazienti che hanno rinunciato a completare il trattamento, x cui gli sono tornati i dolori... c'è dell'altro.
Anche i prezzi non sono del tutto quelli...

Mi chiedo:
tu come hai fatto a decidere di farti operare dal Dr Bauer?
Basandoti su quali informazioni?
Perché se io dovessi decidere oggi, oltre alle info che ci dai tu, ne ho trovate abbastanza x pensarci perlomeno 2 volte!

Vorrei capire...
!

Visualizza il profilo di KIO      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
imma

Inviato: 2004-03-19 23:01   
Ciao kio,
sono felice drisponderti ancora.

Ho trovato il Dott Bauer su Internet.
Leggendo la sua spiegazione l'ho trovata oltre che nuova per me ,accurata e precisa
Lui ha operato 1.200 persone ,io sono stata la 1 italiana.
Quando ho studiato la teoria del dott mi sono fatta 1.000 domande ma per mia sfortuna non potevo parlare con nessuno e il Dott non aveva tempo da passare con me al Tel.

Ripeto che ero arrivata al punto di non poter più muovere collo e spalle. Pensa non riuscivo a cucinare ,fare faccende.Non potevo più stare nemmeno 15 min all'impiedi.

Ogni movimento mi provocava dolori lancinanti ,il medico mi diede prodotti pesanti per calmarli (quelli che calmano i malati di tumore!) Io non vivevo più. Purtroppo con gli anni che passano la Fibromialgia porta a bloccare in questto modo.

Tu cosa avresti fatto,con un unico medico che ti offre una speranza?

Siccome nessuno mi poteva dare chiarimenti,(nemmeno il mio medico) sono voluta andare fin li..

La sua teoria,comunque mi ha subito convinto per la sua logicità,mi mancava l'ultimo tassello:la visita

Il dott mi ha dato fiducia e ho voluto operarmi.Ho voluto provare...comunque io non volevo più vivere in quel modo.....non so se mi spiego... quindi non avevo nulla da perdere Mio marito mi è stato vicino e ho trovato la forza per provare

Oggi sono passati 3 mesi e sono felice di poter alzarmi dal letto anche se per solo mezza giornata,posso di nuovo cucinare, fare le mie faccennde Certo non volo,ma rispetto a prima per noi è un gran risultato

Ma sicuro che le cose brutte che hai trovato sul conto del Dott sono vere?

Visualizza il profilo di imma      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
KIO

Inviato: 2004-03-19 23:33   
Grazie Imma!

Hai fatto +o- lo stesso ragionameno di una mia collega:
OK! da quel che si dice... garanzie ci sono sì e no... ma se l'ultima cura non mi fa niente, piuttosto che continuare così, provo ad andare a Monaco!

Questo ragionamento lo capisco!

Quanto alla veridicità di quel che vien detto in WEB... beh siamo 1 a 1!
Nei forum di fibromialgici austriaci e tedeschi c'è la stessa garanzia di verità che sul nostro... malgrado l'enorme lavoro di Admin dietro le quinte!

Certo, io non posso andare a chiedere gli atti processuali delle cause che sono state fatte al Dr Bauer x capire...
Che si fa?
Telefono all'ordine dei medici in Germania?

Sorry!
ma io penso che una decisione sia veramente libera quando si sa precisamente cosa si sceglie!

!

Visualizza il profilo di KIO      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
mario

Inviato: 2004-03-19 23:43   
io invece .. assumendonmi tutte le responsabilità ..

dico che

""La sua teoria,comunque mi ha subito convinto per la sua logicità,mi mancava l'ultimo tassello:la visita ""

mi suona da spot pubblicitario.

Visualizza il profilo di mario      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
imma

Inviato: 2004-03-19 23:51   
Penso che potresti prenotare una visita dal Dott Bauer e esporgli tutte le tue incertezze

Dopo la visita puoi benissimo tornare a casa,
non è nulla di compromettente.

Penso che se non parli con lui non potresti mai decidere...!!!

Non dico ,quindi di pensare all'operazione,
ma io gli porterei le informazioni che si dicono sul suo conto che non mi convincono.Del resto è sepre meglio sentire 2 campane,no?

Ah,fa visita oltre che a Monaco, anche in Austria a Klagenfurt.

Ora vado a letto, è tardi Buona Notte

Visualizza il profilo di imma      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
imma

Inviato: 2004-03-21 21:22   

contagioso?

Inviato: 2004-03-22 14:42   
x imma:

che giorni riceve a klagenfurt? orari?
costo visita?

fa lui gli esami ? quali?

bisogna portare qualcosa?

ci sono controindicazioni?

grazie

Visualizza il profilo di contagioso?   Email contagioso?      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
imma

Inviato: 2004-03-22 15:24   
Io so che fa visita in Austria ma non so quando.
Sono andata direttamente a Monaco.
La visita la fa il Dott.Bauer e dura circa 1 ora, io ho portato una caterba di esami che già avevo ma la diagnosi della FMS
lui la fa dopo aver effetuato la digitopressione,(molto più accurata di tutte quelle a cui mi sono sottoposta in Italia). Per l'intervento mi ha richiesto gli esami di routine.
La visita l'ho pagata 200 €

Ciao ......... ciao

imma

Inviato: 2004-03-22 16:01   
Ho trovato quest'articolo in rete, molto interessante:
http://www.fmsbauer.com/presse/html/anesthe_news.html

Interviews und Artikel aus den FachzeitschriftenPresse International

Prof. Dr. Dr. med. Johann A. Bauer
Story for “Anesthesiology News”,SAN DIEGO, September 30, 2002A superficial surgical procedure is providing a cure for intractable fibromyalgia of long duration, a German investigator reported here at the 2002 annual meeting of the International Association for the Study of Pain. The surgery is based on acupuncture points, where accumulated fibrous tissue is excised. “I know it sounds crazy, but it works,” Johann Bauer, MD, told Anesthesiology News.Dr. Bauer reported that in the 10 years from 1990-2000, he has operated on 627 fibromyalgia patients of a total 1100 he has seen. Of those undergoing surgery 66% remain pain free, and 22% experienced an amelioration of their pain. Patients experiencing an improvement require a mean 20% of the medication dose they were taking prior to surgery. The patients who undergo surgery have established fibromyalgia with durations from 10-25 years. Dr. Bauer is Associate Professor of Surgery, Ludwig-Maximillians University, Munich, Germany.The idea for the surgical treatment of fibromyalgia began when Dr. Bauer realized that the 18 tender points recommended by the American College of Rheumatology for diagnosis correspond to acupuncture points. He then recognized that fibromyalgia pain often follows acupuncture meridians. Next, he noticed fibrous clotting around specific sets of acupuncture points in the course of performing operations.Dr. Bauer calls these acupuncture-point groupings where fibrous tissue accumulates “switchboxes of meridians.” The four important ones, where he operates, are on the inside of the ankles and on the back of the forearms. Via a single incision, 6-8 acupuncture points can be cleaned out at one of these switchboxes. The grouping on the forearm are about 1-inch below the skin, he noted, “almost on the radius bone.”A cure for fibromyalgia would be a great boon, commented Hy Dubo, MD, in an interview with Anesthesiology News. Presently, there is no cure and symptoms can only be lessened. Most people with fibromyalgia continue to have chronic pain and fatigue. The use of acupuncture points to guide surgery is a novel concept, noted Dr. Dubo, who is Professor of Medicine, University of Manitoba, Canada.David A. Cassius, MD, said the use of acupuncture meridians in fibromyalgia treatment is “very interesting.” The results that Dr. Bauer reported he called “fantastic. The fact that he is getting excellent results over time is a testament to the effectiveness,” he said in an interview.Dr. Cassius said he uses needling for fibromyalgia treatment, but with 1% lidocaine and along dermatomal distributions. Segmental desensitization followed by needling of tender points can effect “tremendous pain relief” and allow patients to begin exercise therapy. “Exercise is the only [intervention] that has been shown to provide lasting relief in double-blind clinical trials,” noted Dr. Cassius, who is in private practice (physical medicine and rehabilitation) in Seattle, WA.Dr. Bauer presented several examples of fibromyalgia patients whose pain resolved with surgery. One patient had whole-body severe pain of long duration. Dr. Bauer operated on her right forearm, and that quadrant became pain free over the course of several months. He then operated on the right ankle, and a similar improvement was seen in the right lower quadrant.Pain in each quadrant is referred from acupuncture tender points and follows acupuncture meridians, Dr. Bauer suggested. A tender point for the large intestine meridian is on the base of thumb, for example, and pain can be referred up the arm and into the shoulder. The large intestine meridian then traverses up the neck, and the result can be maxilofacial pain. Or pain may cross-link at the shoulder to the gall-bladder meridian, and the result is headache, eye problems, and tinnitus.“When you have headache, tinnitus, and facial pain, you must be operated on the forearm of the corresponding side. For back ache you must be operated here on the ankle,” he said. Dr. Cassius said that fibromyalgia pain that starts in one segment and then spreads globally “is something we see very commonly.” Fibromyalgia can be definitively diagnosed using acupressure, Dr. Bauer suggested. “It is no longer a wastebasket diagnosis.” Instead of using only 18 tender points, however, the physician may detect tenderness at any of the huge number of acupuncture points.Acupuncture points are defined as an anatomical triad of artery, vein, and nerve, Dr. Bauer noted. He proposes that fibrous tissue accumulation is triggered by stress, either psychological or physical, which causes protein deposition by free nerve endings. Dr. Bauer believes that fibromyalgia begins in one body quadrant. It is often initially diagnosed as complex regional pain syndrome. Fibromyalgia then progresses and spreads to other quadrants, eventually encompassing the whole body. “The complete picture is displayed only in the course of a decade,” he said.Surgery is necessary to clear out these acupuncture points in established disease, he continued. Early in the progression of fibromyalgia, acupuncture can be used to prevent spread. Acupuncture reduces inflammation, he said, but the fibrous tissue remains. Dr. Bauer said that the beginnings of fibromyalgia, confined to one quadrant, can be detected in young children.Based on a presentation (Abstract 533-P167) at the 2002 annual meeting of the International Association for the Study of Pain, a web site http://www.FMS-Bauer.com and interviews with Johann Bauer, MD, Hy Dubo, MD, and David A. Cassius, MD.Johann Bauer, MD

... more?

Associate Professor of SurgeryLudwig-Maximillians UniversityMunich, GermanyeMail: office@FMS-Bauer.comHy Dubo, MDProfessor of MedicineUniversity of Manitoba, CanadaeMail: dubo@pangea.caDavid A. Cassius, MDphysical medicine and rehabilitationSeattle, WAeMail: DrCassius@onebox.com

Das Buch"Fibromyalgie - Heilung ist möglich"von Prof. Dr. Dr. med. Johann Bauer Online im Internetbestellen beiamazon.de Print this page

QUESTA PAGINA IN INGLESE L'HO TRADOTTA CON UN PROGRAMMA IN RETE ANCHE SE NON é PRECISA Può AIUTARE CHI NON CONOSCE L'INGLESE:

La storia per il?Anesthesiology News?, San Diego, il 30 settembre, procedura chirurgica superficiale 2002A sta fornendo una cura per il fibromyalgia insolubile di durata lunga, un ricercatore tedesco segnalato qui alla riunione annuale 2002 dell'associazione internazionale per lo studio su dolore. L'ambulatorio è basato sui punti di agopuntura, in cui il tessuto fibroso accumulato è asportato. il?I sa che suona pazzesco, ma funziona? Johann Bauer, MD, detto a Anesthesiology News.Dr. Bauer ha segnalato che durante i 10 anni da 1990-2000, ha funzionato sopra 627 pazienti di fibromyalgia di un 1100 che totale ha visto. Di quelli che subiscono la chirurgia 66% rimangono dolore libero e 22% ha avvertito un miglioramento del loro dolore. I pazienti che avvertono un miglioramento richiedono un 20% medio della dose che del farmaco stavano prendendo prima della chirurgia. I pazienti che subiscono la chirurgia hanno stabilito il fibromyalgia con le durate da 10-25 anni. Il Dott. Bauer è professore di socio della chirurgia, università di Ludwig-Maximillians, Monaco di Baviera, idea di Germany.The per il trattamento chirurgico del fibromyalgia ha cominciato quando il Dott. Bauer si è reso conto che i 18 punti teneri suggeriti dall'università americana della reumatologia per la diagnosi corrispondono ai punti di agopuntura. Allora ha riconosciuto che il dolore di fibromyalgia segue spesso i meridiani di agopuntura. Dopo, ha notato la coagulazione fibrosa intorno agli insiemi specifici dei punti di agopuntura nel corso di operations.Dr d'effettuazione. Bauer denomina questi raggruppamenti del agopuntura-punto dove il tessuto fibroso accumula i?switchboxes dei meridiani? Quattro quei importanti, dove funziona, sono sulla parte interna delle caviglie e sulla parte posteriore degli avambraccia anteriori. Via una singola incisione, 6-8 punti di agopuntura possono essere puliti fuori ad uno di questi switchboxes. Il raggruppamento sull'avambraccio anteriore è circa di 1 p0llice sotto la pelle, lui ha notato?almost sulla cura del raggio bone.?A per il fibromyalgia sarebbe un vantaggio grande, Hy commentato Dubo, MD, in un'intervista con le notizie di Anesthesiology. Attualmente, non ci è cura ed i sintomi possono essere diminuiti soltanto. La maggior parte della gente con il fibromyalgia continua ad avere il dolore ed affaticamento cronici. L'uso dei punti di agopuntura guidare la chirurgia è un concetto del romanzo, il Dott. celebre Dubo, che è professore della medicina, università di Manitoba, Canada.David A. Cassius, MD, ad esempio che l'uso dei meridiani di agopuntura nel trattamento di fibromyalgia è interessare di?very? I risultati che il Dott. Bauer gli ha segnalato hanno denominato?fantastic. Il fatto che sta ottenendo i risultati eccellenti col tempo è un testament all'efficacia? lui ha detto in un interview.Dr. Cassius ha detto che usa needling per il trattamento di fibromyalgia, ma con il lidocaine di 1% e lungo le distribuzioni dermatomal. La desensibilizzazione segmentale seguita needling dei punti teneri può effettuare il rilievo?tremendous di dolore? e permetta che i pazienti comincino la terapia di esercitazione. il?Exercise è l'unico [ intervento ] che è stato indicato per fornire il rilievo durevole nelle prove cliniche double-blind? Dott. celebre Cassius, che è nell'esercizio privato della professione (medicina e riabilitazione fisiche) a Seattle, WA.Dr. Bauer ha presentato parecchi esempi dei pazienti di fibromyalgia di cui il dolore ha risolto con la chirurgia. Un paziente ha avuto dolore severo whole-body di durata lunga. Il Dott. Bauer ha fatto funzionare sopra il suo avambraccio anteriore di destra e quel quadrante si è transformato in in dolore libero durante parecchi mesi. Allora ha fatto funzionare sopra la caviglia di destra e un miglioramento simile è stato visto nel quadrant.Pain più basso di destra in ogni quadrante si riferisce dall'offerta di agopuntura indica e segue i meridiani di agopuntura, il Dott. Bauer suggerito. Un punto tenero per il grande meridiano dell'intestino è sulla base del pollice, per esempio ed il dolore può essere fatto riferimento sul braccio e nella spalla. Il grande meridiano dell'intestino allora attraversa sul collo ed il risultato può essere dolore maxilofacial. O il dolore può legame incrociato alla spalla al meridiano del gall-bladder ed il risultato è emicrania, problemi dell'occhio e tinnitus.?When avete emicrania, tinnito e dolore facciale, dovete essere funzionati sull'avambraccio anteriore del lato corrispondente. Per il dolore posteriore dovete essere funzionati qui sulla caviglia? ha detto. Il Dott. Cassius ha detto quel dolore di fibromyalgia che gli inizio in un segmento ed allora sparge globalmente il someth di?is

T operations.Dr. Bauer denomina questi raggruppamenti del agopuntura-punto dove il tessuto fibroso accumula i?switchboxes dei meridiani? Quattro quei importanti, dove funziona, sono sulla parte interna delle caviglie e sulla parte posteriore degli avambraccia anteriori. Via una singola incisione, 6-8 punti di agopuntura possono essere puliti fuori ad uno di questi switchboxes. Il raggruppamento sull'avambraccio anteriore è circa di 1 p0llice sotto la pelle, lui ha notato?almost sulla cura del raggio bone.?A per il fibromyalgia sarebbe un vantaggio grande, Hy commentato Dubo, MD, in un'intervista con le notizie di Anesthesiology. Attualmente, non ci è cura ed i sintomi possono essere diminuiti soltanto. La maggior parte della gente con il fibromyalgia continua ad avere il dolore ed affaticamento cronici. L'uso dei punti di agopuntura guidare la chirurgia è un concetto del romanzo, il Dott. celebre Dubo, che è professore della medicina, università di Manitoba, Canada.David A. Cassius, MD, ad esempio che l'uso dei meridiani di agopuntura nel trattamento di fibromyalgia è interessare di?very? I risultati che il Dott. Bauer gli ha segnalato hanno denominato?fantastic. Il fatto che sta ottenendo i risultati eccellenti col tempo è un testament all'efficacia? lui ha detto in un interview.Dr. Cassius ha detto che usa needling per il trattamento di fibromyalgia, ma con il lidocaine di 1% e lungo le distribuzioni dermatomal. La desensibilizzazione segmentale è seguito needling dei punti teneri può effettuare il rilievo?tremendous di dolore? e permetta che i pazienti comincino la terapia di esercitazione. il?Exercise è l'unico [ intervento ] che è stato indicato per fornire il rilievo durevole nelle prove cliniche double-blind? Dott. celebre Cassius, che è nell'esercizio privato della professione (medicina e riabilitazione fisiche) a Seattle, WA.Dr. Bauer ha presentato parecchi esempi dei pazienti di fibromyalgia di cui il dolore ha risolto con la chirurgia. Un paziente ha avuto dolore severo whole-body di durata lunga. Il Dott. Bauer ha fatto funzionare sopra il suo avambraccio anteriore di destra e quel quadrante si è transformato in in dolore libero durante parecchi mesi. Allora ha fatto funzionare sopra la caviglia di destra e un miglioramento simile è stato visto nel quadrant.Pain più basso di destra in ogni quadrante si riferisce dall'offerta di agopuntura indica e segue i meridiani di agopuntura, il Dott. Bauer suggerito. Un punto tenero per il grande meridiano dell'intestino è sulla base del pollice, per esempio ed il dolore può essere fatto riferimento sul braccio e nella spalla. Il grande meridiano dell'intestino allora attraversa sul collo ed il risultato può essere dolore maxilofacial. O il dolore può legame incrociato alla spalla al meridiano del gall-bladder ed il risultato è emicrania, problemi dell'occhio e tinnitus.?When avete emicrania, tinnito e dolore facciale, dovete essere funzionati sull'avambraccio anteriore del lato corrispondente. Per il dolore posteriore dovete essere funzionati qui sulla caviglia? ha detto. Il Dott. Cassius ha detto che quel dolore di fibromyalgia che inizio in un segmento ed allora sparge globalmente i?is qualcosa vedessimo molto comunemente? Fibromyalgia può definitivo essere diagnosticato usando il acupressure, il Dott. Bauer suggerito. il?It non è più una diagnosi del wastebasket? Invece di usando soltanto 18 punti teneri, tuttavia, il medico può rilevare la tenerezza a c'è ne del numero enorme di punti di agopuntura points.Acupuncture è definito come triade anatomica dell'arteria, della vena e del nervo, il Dott. Bauer celebre. Propone che l'accumulazione fibrosa del tessuto sia innescata dallo sforzo, psicologico o fisico, che causa il deposito della proteina dai terminali nervosi liberi. Il Dott. Bauer ritiene che il fibromyalgia cominci in un quadrante del corpo. Spesso inizialmente è diagnosticato come sindrome regionale complessa di dolore. Fibromyalgia allora progredisce e si sparge ad altri quadranti, finalmente comprendenti il corpo intero. l'immagine completa del?The è visualizzata soltanto nel corso di una decade? che lui said.Surgery è necessario da eliminare fuori questi punti di agopuntura nella malattia stabilita, lui è continuato. Presto nella progressione del fibromyalgia, l'agopuntura può essere usata per impedire la diffusione. L'agopuntura riduce l'infiammazione,egli disse, ma il remains fibroso del tessuto. Il Dott. Bauer ha detto che gli inizii del fibromyalgia, limitati ad un quadrante, possono essere rilevati in children.Based giovane su una presentazione (533-P167 astratto) alla riunione annuale 2002 dell'associazione internazionale per lo studio su dolore, un Web site
http://www.FMS-Bauer.com

[ Questo messaggio è stato modificato da: imma il 2004-03-22 16:04 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: imma il 2004-03-22 16:13 ]

KIO

Inviato: 2004-03-23 00:54   
Propone che l'accumulazione fibrosa del tessuto sia innescata dallo sforzo, psicologico o fisico, che causa il deposito della proteina dai terminali nervosi liberi.

Ecco, al di là della tecnica in se, questo è il punto che mi dà da pensare...

E se la sofferenza che provoca queste secrezioni fosse proprio la Fibromialgia in quanto tale?

imma

Inviato: 2004-03-23 09:26   

Io credo sia cosi,e anche Bauer

Ciao Kio,e a tutti gli amici del Forum

Baciii !!!!

mario

Inviato: 2004-03-23 10:01   

grazie imma

Visualizza il profilo di mario      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
imma

Inviato: 2004-03-30 15:00   

Ho parlato con Bauer al telefono per informarlo dei miei miglioramenti e gli ho chiesto delle cose per quanto riguarda le notizie scoraggianti su di lui

Mi ha detto in Internet (siti tedeschi) ci sono fazioni per e contro lui,ma mi ha detto cose che mi fanno pensare,ad esempio uno diceva che era stato operato da lui e che stava sempre male Tanti pazienti gli portavano la notizia Allora lui voleva sapere chi era e la data dell'intervento per trovare la cartella di questa persona
Per non farla lunga questa persona non era mai stata operata e si inventava tutto perchè non crede alla sua scoperta !!!!!!!!
E non è l'unica persona !!!!!!
Non so se questa notizia vi può interessare..
Comunque la scrivo ... Ciao a tutti

mario

Inviato: 2004-03-30 16:33   
beh è incoraggiante che col bauer si possa dialogare del piu e del meno e che si instauri una intimità di questo livello..

in telefonate internazionali..

(mille e piu pazienti)

dici che venga anche lui alla grigliata? magari lo chiamo io..

PS: ho sottoposto i dati forniti al docente di fisiologia (e team) che fornirà risposta a breve

[ Questo messaggio è stato modificato da: mario il 2004-03-30 18:48 ]

David

Inviato: 2004-03-31 18:46   
Mi chiamo Davide sono interessato alla tua esperienza vorrei entrare in contatto pvt con te per favore la mia mail è stabiledavide@aliceposta.it 3387311175 Aspetto una tua chiamata grazie

Visualizza il profilo di David      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )

Blocca questo Argomento Sposta questo Argomento Cancella questo Argomento