[Registrazione]  [Modifica profilo]  [Modifica Preferenze]  [Cerca]
[Messaggi privati]  [Lista degli utenti iscritti]  [FAQ]  [Entra]
salutemed.it Forum Index » » CFS Stanchezza cronica » » FIBROMIALGIA ora è possibile guarire!
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore FIBROMIALGIA ora è possibile guarire!
stregatta

Inviato: 2004-03-13 21:04   
ti credo imma....la tua descrizione è stata precisa ed interessante, del resto cosa è un piccolo taglio in confronto della fine della sofferenza???
ma il problema della CFS ???
il dr bauer risolve anke quello???

grazie imma.....se potrai rispondere anke a qst domanda...stregola

Visualizza il profilo di stregatta   Email stregatta      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Zac

Inviato: 2004-03-13 21:40   
Sono abbastanza suonato, come sempre ma..
Non ho capito bene se quello che descrive sia fibromialgia, sarebbe da proporre a Fibroamici per sapere che ne pensano, non ho mai letto di paresi, ma di dolori diffusi a tutte le articolazioni non ad una zona o a zone (4 ?).
Non voglio discreditare nessuno, solo che dopo 18 anni di gente che mi prometteva miracoli.. meglio approfondere su cosa si basano questi interventi, interessiamocene.
Ciaoz
Zac

Visualizza il profilo di Zac   Vai al sito web di Zac   Stato di ICQ         Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
imma

Inviato: 2004-03-13 22:36   
Non so se il dott Bauer può fare qualcosa anche per la CFS,
Io avevo tanti dubbi, per mesi ho tempestato di telefonate il dottore per ogni piccola domanda che mi veniva in mente. Alla fine sono andata di persona a constatare
(in meno di due ore di aereo da Napoli)
Credere ai miracoli? NO NON ci credo. La teoria del dott.Bauer e' completamente diversa da quelle tradizionali per questo forse non è credibile.
Potete leggerla nel suo sito oppure sul libro che lui ha scritto in tedesco: "Fibromyalgie"publicato dalla Knaur.
Ora voglio rispondere all'amico che dice che i dolori sono in tutto il corpo e gli sembrano strani gli interventi.La prima volta la pensai cosi anch'io.Si tratta di capire bene il metodo Bauer Se non si capisce bene non si puo credere Io non sono un Dott Sono solo una paziente che vorrebbe aiutare tutti Tante persone della mia citta'hanno gia preso appuntamento col Dott Pensateci Amici ! Penso che come me di soldi ne avete spesi ! Vi posso solo consigliare di cominciare a pensare a questa nuova teoria e spero che come me vi cambierà la vita .

Visualizza il profilo di imma      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
KIO

Inviato: 2004-03-14 11:35   
Ho postato sopra il link del Dr. Bauer, la paginata in italiano è riassuntiva, le info complete sono in tedesco ma c'è anche la versione inglese.
Lì si trovano tutte le spiegazioni sul perché un piccolo taglio x un intero quadrante del corpo, se non di più... Ci sono anche tutti i disegni.

x Imma:
Carissima !
Già che dici di aver "spremuto" il Dr. Bauer... Scusa se ti chiedo... Ma gli hai chiesto anche se i benefici degli interventi sono perenni o a termine?

BacioBacio!!!

Visualizza il profilo di KIO      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
imma

Inviato: 2004-03-14 12:10   
Cia Kio!
Se i benefici siano duraturi?
E' una delle prime cose che ho chiesto al Dot.Bauer.
Si i benefici sono permanenti in quanto la sostanza polimerica che blocca i canalitti dei nervi viene asportata per non riformarsi più.
Il dott.Bauer opera già dal 1984 e ha operato circa 1200 fibromialgici e ha condotto uno studio su di essi tra il decennio 90-2001.
Ci sono siti in tedesco e austriaco Intitolati "UN AIUTO PER I MALATI DI FIBROMIALGIA" dove ci sono altre esperienze di pazienti operati.
Sia i tedeschi che gli austriaci hanno già fondato delle associazioni perchè i risultati sono più che evidenti.

Visualizza il profilo di imma      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
imma

Inviato: 2004-03-14 12:23   
Il sito è:
www.fibromyalgie-patientenhilfe.de

stregatta

Inviato: 2004-03-14 12:34   
ciao Imma, hai visitato anke il sito dei fibroamici??? loro di sicuro saranno interessati ancora + di noi......visto ke sn esclusivamente fibromialgici.....grazie x le info + accurate ke hai postato e x averci raccontato la tua esperienza di guarigione...........un caro saluto Raffaella

qst è il sito del gruppo dei fibromialgici:

http://it.groups.yahoo.com/group/FIBROAMICI/files/

Visualizza il profilo di stregatta   Email stregatta      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Dolce

Inviato: 2004-03-14 13:34   
Imma.
Forse io sono solo fibromialgico.
Abbiamo tutti preso cantonate enormi e sprecato soldi ecco perché siamo scettici.
Potresti parlarmi dei costi, di cosa ci vuole per andare (diagnosi...), quanto bisogna stare ricoverati ?
Ogni quanto bisogna ritornare e quando si vede se si sta meglio ?
Eventualmente puoi spiegarmi come prendere un appuntamento ?
Ciao

[ Questo messaggio è stato modificato da: dolce il 2004-03-14 14:10 ]

Visualizza il profilo di Dolce   Email Dolce      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Dolce

Inviato: 2004-03-14 14:20   
Imma.
Il 16/5/2004 è domenica e il 6-12 scorso era sabato.
Il dottore opera e riceve anche sabato e domenica?
Ciao
P.S.Ti ho scritto un'e-mail

Visualizza il profilo di Dolce   Email Dolce      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
imma

Inviato: 2004-03-14 16:47   
Ciao Dolce,
grazie per la tua risposta.
Si Il Dott lavora anche il sabato e la domenica e fa visita sia in Austria che in Germania.Prima di decidere se è in caso da operare ovviamente il Dott fa una visita accurata ,come saprai,non ci sono esami per determinare se si ha la FMS . Un buon medico che la sa diagnosticare,lo fa tramite la digitopressione su alcune parti del corpo .
Il Dott Bauer è stato il più accurato.
Bisogna comunque portare i normali esami da laboratorio che prescrive il medico curante prima di qualsiasi intervento.
L'intervento dura 1 ora o poco più.L'anestesia è locale.Non si sente assolutamente nulla. Appena finisce l'effetto dell'anestesia fa un po male(è normale)basta prendere un antinfiammatorio.Prima dell'operazione al braccio avevo dolori atroci al collo .Come mi sono alzata dal lettino il mio collo era libero.Quindi i benefici si possono vedere subito.Comunque questo varia da persona a persona Bisogna attendere 10 mesi per la guarigione del quadrante operato.forse io stavo troppo male e ho sentito subito il sollievo e ora pian piano i benefici li sento nella parte destra della schiena(sono solo 3 mesi)Subito dopo l'operazione si torna in albergo e il giorno dopo si ritorna per il controllo della ferita .Il giorno dopo puoi ripartire per casa Il Dott ti spiega una ginnastica ribilitativa molto semplice da fare per qualche mese
Oltre ai dolori in tutto il corpo,a volte ho avuto ansia ,dolori alla vescica e malessere generale Per prendere un appuntamento devi consultare il sito ufficiale italiano del Dott .Bauer in fase di allestimento
www.fms-bauer.it
Se parli tedesco puoi prendere il num sul sito www.fms-bauer.com
Il dott parla anche italiano ma è difficile farsi capire con chi risponde al telefono per questo il dott sta creando questo centralino in Italia in collaborazione col Sign Federico Berna
Ciao, spero di essere stata esauriente !

Dolce

Inviato: 2004-03-14 17:12   
Ciao Imma.
Grazie per la risposta.
Sto per prendere informazioni, in caso ti chiamo, comunque grazie.
Sei stata molto esaustiente, solo un'unica domanda.
Il costo ?
Ciao e buona domenica

beno77

Inviato: 2004-03-14 23:10   
ciao imma , grazie per aver condiviso con noi la tua esperienza , volevo farti una domanda , quanto prende il doc, per ogni , intevento , perchè a soldi non sono messo molto bene , un saluto

Visualizza il profilo di beno77   Email beno77      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
imma

Inviato: 2004-03-14 23:17   
Ciao cari Amici,
ebbene ogni intervento costa 2000 €
La visita 200 € Puo sembrare tanto ,ma in base alla mia esp.ne ho speso di piu tra tanti Dott in giro perl'Italia.

max

Inviato: 2004-03-14 23:56   
Altra terapia per la FM:
"Fibromialgia, il sollievo arriva dalla MAGNETOTERAPIA
La fibromialgia, o meglio la sindrome fibromialgica, un
disturbo reumatico contraddistinto da dolori diffusi
dell'apparato motorio per la cura dei quali, attualmente,
non esistono cure specifiche, potrebbe essere alleviata,
almeno cosi' affermano i ricercatori dell'Universita' della
Virginia, ricorrendo alla magnetoterapia.
La ricerca, pubblicata di recente dal Journal of Alternative
and Complementary Medicine, e' stata realizzata con la
partecipazione di un centinaio di pazienti, tutti
sofferenti, suddivisi in 4 gruppi, ognuno dei quali ha
seguito una terapia diversa. Il primo gruppo e' stato curato
con magneti smagnetizzati, a loro insaputa, dal calore; il
secondo ha assunto i classici antifiammatori; il terzo e'
stato sottoposto a un campo magnetico di bassa intensita'
statica e polarizzato negativamente, mentre, il quarto ad un
campo magnetico di intensita' e polarizzazione variabile
lungo il corpo.
Dopo 6 mesi, il tempo di durata della sperimentazione, i
ricercatori hanno potuto osservare un netto miglioramento
nei soggetti dei gruppi sottoposti ai campi magnetici,
soprattutto per quel che riguardava i sintomi dolorosi, uno
degli aspetti piu' spiacevoli della fibromialgia.
Ora, dopo questi primi risultati, i ricercatori
continueranno i loro studi per chiarire gli esatti meccanismi
di funzionamento dei magneti e approntare nuovi prodotti da
immettere sul mercato."

[ Questo messaggio è stato modificato da: max il 2004-03-14 23:58 ]

Visualizza il profilo di max      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Zac

Inviato: 2004-03-15 00:08   
La magnetoterapia la faccio quasi giornalmente da quando sto' male, allevia i dolori e forse.. è anche il motivo della mi atenuta in questi lunghi anni, me lo sono sempre chiesto..
Tutto aiuta
Zac

Visualizza il profilo di Zac   Vai al sito web di Zac   Stato di ICQ         Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )

Blocca questo Argomento Sposta questo Argomento Cancella questo Argomento