[Registrazione]  [Modifica profilo]  [Modifica Preferenze]  [Cerca]
[Messaggi privati]  [Lista degli utenti iscritti]  [FAQ]  [Entra]
salutemed.it Forum Index » » CFS Stanchezza cronica » » Varie
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 Pagina successiva )
Autore Varie
miss

Inviato: 2004-02-08 12:13   
grazie,streghina...è già molto ..perchè questo percorso non è propio una passeggiata di salute..ma un cammino pieno di ostacoli...visto che i miei disagi,le mie fonti di stress,sono propio dovute alla realtà quotidiana non penso che potrei mollare tutto/i per trasferirmi in un isola caraibica...certo sarebbe un ottima e veloce soluzione...ma poi...alla sera non potrei + guardare i 2 tesori della mia vita...che dormono abbracciati....e pensare che vale la pena sopportare e reagire a tutto questo.
a qualcuno sembrerà una gran macedonia di pensieri scordinati...ma per me è tutto chiaro.

Tanti baci...miss

Visualizza il profilo di miss      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
stregatta

Inviato: 2004-02-08 12:18   
Batti il 5 miss......ne abbiamo parlato al telefono ricordi?? un viaggetto ai caraibi lo si può sempre fare......magari x staccare e cercare di capire ke vale la pena combattere x quello ke abbiamo di + caro.....anke se gli ostacoli sembrano insormontabili.......un bacione alla mia miss

Visualizza il profilo di stregatta   Email stregatta      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Daniela

Inviato: 2004-02-08 12:47   
In quanto a disagi passati e maltrattamenti al corpo personalmente altro che segnali mi mandava...inascoltati o ascoltati male(forse credevo di essere una specie di mulo da soma! se ci penso a come mi sono massacrata col lavoro pesante!!!!!).
Ora pero' non pensiamoci piu'...pensiamo al passato quel che basta per Imparare dai nostri errori(fatti in buona fede...cosi come tutti i forti dolori che la vita ha messo nel cammino personale di ognuno di noi!)e metterli al servizio del presente e della nostra ripresa "psicofisica"!
CONCENTRIAMOCI sul PRESENTE...sulla nostra vita e su tutti quegli affetti familiari che sono i tesori piu' preziosi!!!
La vita e' troppo BELLA!!!

Oggi c'e' un bellissimo sole qui
Serena domenica a tutti un bacio Dany.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Daniela il 2004-02-08 12:48 ]

Visualizza il profilo di Daniela      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
mario

Inviato: 2004-02-08 13:36   
dicevo si.

prendete tempo. il fisico si è trascinato per cosi lungo tempo che ci vuole altrettanto per tornarne fuori.
non abbiate "fretta" di cure miracolose. si guarisce.

ciao

a giulia: TC è altro. non ogni mezzora a scrivere.. chi è sto folle?
sul moroso bene. se son rose fioriranno.

[ Questo messaggio è stato modificato da: mario il 2004-11-08 14:24 ]

Visualizza il profilo di mario      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Nyco

Inviato: 2004-02-08 21:36   
Ciao! Bellissimo .. Sono felice che tu sia riuscito a guarire! Non volevo saltare addosso a nessuno, ovviamente Adesso Mario puoi fare tutto, ma proprio tutto come una persona normale? ... Ma da quando stai bene, fai l'impossibile o ti limiti per non ricadere nell'incubo? come si fa a controllarsi? Io non so se ci riuscirei ;P 10 anni caspiterina .. come ti è scaturita la CFS, con malattia infettiva tipo momonucleosi, altri herpes, intossicazioni, traumi, o altro?

Buona serata a tutti !

Visualizza il profilo di Nyco   Email Nyco      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
mario

Inviato: 2004-02-08 21:47   

[ Questo messaggio è stato modificato da: mario il 2004-11-08 14:24 ]

Visualizza il profilo di mario      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Marialuisa

Inviato: 2004-02-08 22:40   
Mario,

io ti rinnovo i miei “complimenti” perché se riesci a fare tutte le cose che sopra hai descritto sei proprio una persona “sana”……….Hai anche descritto i sintomi di quando sano non eri……..
Se le cose stanno proprio così sei stato “superfortunato” perché va bene ritornare ad una vita normale, ma praticare nuovamente degli sports che tanto leggeri non sono, vedi lo sci per esempio………..è da manuale, secondo me !
Mica male l’idea della grigliata a Trieste che, tutto sommato, è molto più vicino della Polinesia e, pensando a Lele, non c’è bisogno dell’aereo………

Visualizza il profilo di Marialuisa      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Marialuisa

Inviato: 2004-02-08 22:46   
…..in ogni caso, concedimi di essere un po’ “perplessa”………E più rileggo il tuo scritto e piu’, non so perché……… continuo a rimanere “perplessa”…………………Mah! le vie del Signore, però, sono infinite !!!!!

Visualizza il profilo di Marialuisa      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Marialuisa

Inviato: 2004-02-08 23:27   
Ciao Miss !

quanto hai scritto sopra è un po’ lo “status” in cui mi trovo io……In ogni caso non mi torna bene il fatto che ti sia stato detto che ci vorranno almeno piu’ di 3 anni per riequilibrare il tutto …….Ma questi termini CHI li puo’ stabilire scusa…..credo solo il Padreterno !!!! Perché devo pensare a così lungo termine…..non ha senso un’affermazione di questo tipo, la trovo riduttiva ,azzardata…….e un tantinello “presuntuosa” da parte della classe medica ,alla faccia della POSITIVITA’ e delle INFINITE risorse insite nell’essere umano………….!!!
Poi concordo con quanto detto da Daniela anche perché, credo, sia fondamentale un distinguo:
patologia, con conseguenti reattivitè psicofisiche
struttura caratteriale e psicofisica , in assenza di patologia

Due realtà diverse e quindi due modi diversi di affrontare il/un problema ivi compreso il sostegno psicologico e le ipotesi di guarigione.

Bacio e buon “proseguimento” terapeutico !

mario

Inviato: 2004-02-09 10:41   

[ Questo messaggio è stato modificato da: mario il 2004-11-08 14:25 ]

roby72

Inviato: 2004-02-09 12:19   
Mi deve essere sfuggito qualcosa.

Perkè ti fermi quando devi dirci come sei guarito, visto ke dici di esserlo.

Prova a rispondermi in italiano se è possibile e non in quel linguaggio astruso e contorto ke definirei il mariondo.

Se non mi è sfuggito qualcosa, per kaso sei un'altra persona ??? La tua storia assomiglia molto a quella ke qualke sittimana fa ho letto sul forum , ma non mi ricordo bene di ki?????

Scusami ma tu sembri ancora il clone di qualcuno ??? Potrebbe essere impressione però queste sono le mie sensazioni.

Avanti dicci come sei guarito e poche kiacchiere.

[ Questo messaggio è stato modificato da: roby72 il 2004-02-09 12:21 ]

Visualizza il profilo di roby72      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
stregatta

Inviato: 2004-02-09 12:44   
hola x mario ke domani ha l'esamone!!! in bocca al lupo!!! ...........................

stregolina

x robyno: smack fratellino...todo bien?

Visualizza il profilo di stregatta   Email stregatta      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
KIO

Inviato: 2004-02-09 13:31   
Quote:

In data 2004-02-08 23:27, Marialuisa scrive:

(...)In ogni caso non mi torna bene il fatto che ti sia stato detto che ci vorranno almeno piu’ di 3 anni per riequilibrare il tutto …….Ma questi termini CHI li puo’ stabilire scusa…..credo solo il Padreterno !!!! Perché devo pensare a così lungo termine…..non ha senso un’affermazione di questo tipo, la trovo riduttiva ,azzardata…….e un tantinello “presuntuosa” da parte della classe medica ,alla faccia della POSITIVITA’ e delle INFINITE risorse insite nell’essere umano………….!!!

Scusa Marialuisa, Scusate tutti!!! !

Certe volte fatico a capire!!!
Al di là dell'esperienza personale di mario...
Ma le leggo solo io le notizie planetarie su CFS/FM??? I risultati aggiornati delle ricerche??? Le statistiche??? Le esperienze mediche??? I successi???

3 - 4 anni x equilibrare... x guarire (!)...
È uno dei "parametri" più ricorrenti che ho trovato in giro per il mondo! (e con un programma ben organizzato e finalizzato! terapia cognitiva compresa! il bricolage fa solo perdere tempo... Non lo dico io, lo dicono le statistiche!)

Bacio a TUTTI!!!!!
!

Visualizza il profilo di KIO      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Daniela

Inviato: 2004-02-09 13:45   
A me l'ultimo scritto di Mario risulta molto chiaro!!!
Mi chiedo a cosa serve sapere a fondo quanto tempo il nostro corpo ci mettera' a riprendersi??...tutti questi pensieri se protratti a lungo ci portano via energia(mentale che poi si fa' risentire sul fisico!!)che possiamo utilizzare nel presente per noi stessi in altro modo a nostro personale beneficio.

Un bacio Dany.

p.s.Mario auguri per l'esame(e per il tuo orticello certo e' che sei pieno di sorprese)...ciao.

Visualizza il profilo di Daniela      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
stregatta

Inviato: 2004-02-09 16:28   
Anke io maria luisa mi trovo d'accordo con miss, kio, daniela e mario, il quale ci riporta la sua esperienza..........TEMPO TEMPO TEMPO, è il primo fattore ke dobbiamo concederci.

Certo, dirlo ad una persona ke riskia di perdere il posto di lavoro è dura......

Ma anke Miss, dopo Kieti, ha capito ke deve concederselo, gli stessi doc. le hanno dato la malattia x stare a casa dal lavoro e credo ke il riposo, il riflettere su se stessi, ke solo il tempo, lasciatemelo dire.....e anke il "curativo" ozio....potranno permetterci di percorrere lentamente la strada......in salita, verso la guarigione o una migliore qualità di vita........

3- 4 anni ke molti dei centri "ci concedono", non è altro ke "tempo" x noi stessi, e poi scusatemi, ma sarebbero anke sciokki se dicessero: "guarirai in un anno"!!

Pensate ke danno psicologico se ciò non accadesse!!!

Allora meglio dire 3 - 4 anni, +ttosto ke creare false illusioni in persone ke già di "tempo" sanno di averne perso tanto.......

Ora voglio scandalizzarvi: qst malattia, parlo x me ke di tempo ne ho sempre avuto poco, me lo ha invece concesso.....sotto forma di sconforto, all'inizio, poi di riflessione, di voglia di guardare bene in me stessa, x cercare di capire il perkè della sua esplosione.......le cause.....se scavate bene in fondo ci sono!......se nn si ha voglia o paura di autoanalizzarsi, allora ben venga anke un supporto psico!!!

Fino a poki anni fà, cancellavo o relegavo tutto ciò ke di spiacevole veniva dalla mia mente......ricordate i messaggi del ns. corpo, quelli ke noi VOLUTAMENTE ignoriamo?

Ebbene!! ora nn li mando via! anzi me li vado a cercare e la cosa buffa è ke riesco a parlarne........cosa ke prima mi metteva panico alla sola idea di un pensierio negativo o pericoloso......x me allora erano tali!

Credo di aver intuito, anke dai post di alcuni di voi, tornati "cambiati" dopo kieti........io ho qst impressione, se mi sbaglio perdonatemi......ma Dolce, Miss, Veronica hanno + grinta.........ed in qst grinta, dobbiamo cercare quello ke fà al caso nostro.

Vogliamo kiamarlo "cambiamento"?

Mario ci ha proposto anke qst, io ci stò pensando da tempo, qualcuno di noi lo sogna soltanto...........sono convinta ke mario sia guarito così......:

1) concedendosi il "tempo"....quello ci vuole ragazzi!!!.....nn sn presuntuosi quelli di kieti m.luisa...solo realisti!!!

2) cambiamento/i: questi nn posso suggerirli, sono talmente personali e soggettivi.....ma kiamiamoli SOGNI......è + affascinante, però realizzabili; facciamo in modo ke diventino realtà.........è un nostro diritto provarci!

2) ognuno di noi stà seguendo il "suo percorso" terapeutico, personalizzato e nel quale crede e DEVE credere; ke sia l'efamarine, l'omeopatia, nel mio caso integratori vitaminici e minerali tutti naturali, lo shatsu, la coccoloterapia...etc. etc.

3) come diceva max, lui ora stà meglio o bene, è importante anke la ripresa di una leggera attività fisica, meno ci muoviamo e peggio è!!!
Attenzione! nn mi fraintendete...se qst frase me l'avessero detta l'estate scorsa.....mi sarei arrabbiata tantissimo......ero sempre a letto......ma appena qst fase passa....bisogna uscire.....ve lo dice una "gatta" ke adora stare in casa e ke meno esce meno uscirebbe

Però è così.......magari il giorno dopo saremo fiakkissimi.......fà nulla!!! dormiamo e poi si riprova!!! se nn facessi così....nn potrei + ritornare al lavoro credetemi!

4) cambiamo aria: il 3ad sl clima non è una baggianata! se possiamo farlo...ogni tanto......una boccata di aria diversa da quella ke respiriamo tutti i gg. ci farà bene.......

Tirando un pò le fila dei discorsi fatti fino ad ora mi pare ke siamo tutti + o meno d'accordo su qst fattori determinanti x migliorare o guarire..........

Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate........poi x qnt riguarda il "dialogo" tra i vari centri ke studiano la CFS........forse x ora possiamo fare ben poco se nn farlo notare di persona qnd parliamo coi ns. doc........ma nn è certo un passo verso IL NOSTRO MIGLIORAMENTO.....x ora è così......allora attiviamoci.......anke x migliorare la ns. qualità di vita......se aspettiamo la scienza, la pillolina magica...........staremo qui x anni a dibatterne e a dolercene........un caro saluto a tutti/e............Raffaella

[ Questo messaggio è stato modificato da: stregatta il 2004-02-09 16:31 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: stregatta il 2004-02-09 19:31 ]

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 Pagina successiva )

Blocca questo Argomento Sposta questo Argomento Cancella questo Argomento