[Registrazione]  [Modifica profilo]  [Modifica Preferenze]  [Cerca]
[Messaggi privati]  [Lista degli utenti iscritti]  [FAQ]  [Entra]
salutemed.it Forum Index CFS Stanchezza cronica Varie
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 Pagina successiva )
Autore Varie
Nyco

Inviato: 2004-03-17 23:52   
... Ciao ragazzi come va la vita
Il freddo sta per finire e quindi ci avviciniamo ad un lento miglioramento generale, almeno per quello che capita a me quando si alza la temperatura!

Per dolce: Ciao ! Come stai? Come finita con la cura di Chieti? Fammi sapere, anche in pv se vuoi. Baci

Un salutone a tutti e un forte su con la vita
, preparandoci al nostro e unico giorno per facci sentire: il 12 maggio!!!
CAIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Visualizza il profilo di Nyco   Email Nyco      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
mario

Inviato: 2004-04-19 10:27   

[ Questo messaggio è stato modificato da: mario il 2004-11-08 14:32 ]

Visualizza il profilo di mario      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
stregatta

Inviato: 2004-04-19 10:41   
Caro MArio, EUREKA!!! io nn sudo da tasntissimi anni!!!! nonostante il caldo umido e torrido dell'anno scorso io NON sudavo, o perlomeno avevo la pelle leggermente appiccicosa, ma nn + di tanto, infatti una cosa buffa ke mi capita quella di provare una sensazione di non gradevolezza davanti alle persone ke sudano, forse proprio x il fatto ke nn so cosa sia x me!!!

Ritornando indietro negli anni, ricordo ke nn sudavo manco in palestra,(parlo di secoli f) accaldata s, ma sudata pokissimo e solo sotto le ascelle, mentre vedevo gente ke letteralemnte grondava ed aveva le magliette inzuppate di sudore..........

Ho fatto caso a qst particolare l'anno scorso qnd, dopo 6 mesi dalla scoperta della tiroidite avevo inziato ad assumere l'eutirox in bassissime dosi, credevo fosse quello a non farmi sudare, perk nel contempo, mi trovavo a caserta, nel giugno dello scorso anno, dove praticamente si moriva dal caldo...........ricordo ke oltre a nn sudare, svenivo x strada sotto il sole.

Altra cosa molto importante oltre al NON sudare, quella della sensazione di freddo ke accuso SEMPRE!!!! in casa devo avere 23 gradi x sentirmi a mio agio e qnd esco devo imbottirmi di vestiti altrimenti st male.....................

quindi la guarigione ancora lontana?
qnd inizier a sudare forse sar sulla strada buona .....ke ne dici mario???

Omoepaticamente parlando il NON sudare ha un significato molto importante.............ma ora nn me lo ricordo, st troppo male ed arrabbiata..........

Visualizza il profilo di stregatta   Email stregatta      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Daniela

Inviato: 2004-04-19 15:24   
Anche io da quando sto' meglio ho ripreso a sudare quando mi muovo e in modo uniforme(insomma fatico a spiegare...)e ieri appunto pensavo a questa cosa e a quanto sudare faccia bene per disintossicarsi(aiuta)!!
In effetti quando sudo normalmente sento molta piu' energia; al contrario quando sudo molto meno e sono freddolosa per me significa essere...

Bacio e un pensiero di incoraggiamento a Stregola

Visualizza il profilo di Daniela      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
branzino

Inviato: 2004-04-19 16:12   
Chiedevo a chi ha fatto o sta facendo la sauna,se ne trova giovamento
Ciao a tutti

Visualizza il profilo di branzino      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Lele63

Inviato: 2004-04-19 22:15   
SAUNA:
ho provato due volte nella vita a distanza di vari anni con lo stesso risultato :

sono dovuta uscire quasi subito per tachicardia sparata e mancanza di respiro (pensavo che sarei morta soffocata da un momento all'altro...).

SUDORE:
fino a circa sei anni fa anche io sudavo pochissimo e avevo sempre freddo... (d'inverno in ufficio tenevo i guanti di lana altrimenti non riuscivo a muovere le dita, suscitando l'ilarit di colleghe sbracciatissime e scollatissime)

poi a una furba dottoressa venuto in mente che ero depressa e andavo curata coi sali di litio... risultato sono arrivata a pesare 84 kg in pochi mesi (il mio peso forma 55/58)...
quando sono diventata obesa ho cominciato a sudare pazzamente soprattutto su viso e schiena... facevo impressione... anche in inverno, infatti avevo sempre caldo.
Probabilmente in quel periodo il metabolismo tipico delle persone grasse ha avuto la meglio; per il fatto di sudare non mi ha aiutato con la CFS, perch contemporaneamente era come se mi muovessi con dei pesi attaccati addosso (per un totale di pi di 25 kg) quindi fatica alle stelle anche solo per fare due passi o salire uno scalino, ero ESAUSTA dopo qualsiasi cosa.

Sospeso il litio e tornata al mio peso normale, per un certo periodo il sudore e la sopporazione del freddo sono stati paragonabili a quelli di una persona sana;la CFS per ha continuato a peggiorare.

Infine quest'anno, da quando ho avuto il crollo veramente brutto con la CFS, le cose sono tornate come all'inizio:
- sudo poco o niente;
- sto malissimo fisicamente se fa freddo;
- sento un freddo cane a temperature che gli altri considerano tollerabili o addirittura piacevoli.

Ciao ciao
Lele

Visualizza il profilo di Lele63      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
mario

Inviato: 2004-04-19 23:36   
>

[ Questo messaggio è stato modificato da: mario il 2004-11-08 14:33 ]

Visualizza il profilo di mario      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Nyco

Inviato: 2004-04-20 22:46   
u

<font size=-1>[ Questo messaggio stato modificato da: Nyco il 2004-04-20 23:06 ]</font>

[ Questo messaggio è stato modificato da: Nyco il 2004-04-20 23:07 ]

Visualizza il profilo di Nyco   Email Nyco      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Nyco

Inviato: 2004-04-20 23:02   
Penso che gli altri non siano stati felici del tuo tornare a sudare caro mario ::)
io non sudo proprio per nulla .. niente neanche se faccio palestra .. forse se vado a correre sotto il sole e fa caldo un pochino si .. mi sembrava un pregio il fatto di non sudare in compenso faccio tanta pip ,, va bene lo stesso? vado ogni minuto in bagno .. e mi stressa la cosa a voi capita di fare troppa PIP ?? quando vi venuta la cfs? a me settembre e pare che il periodo che da agosto a ottobre sia il preferito dall cfs ..
Ciao a tutti e speriamo di sudare presto .. a malincuore di chi ci sta vicino .. ma se va bene a noi buona sudata a tutti!!!

mario

Inviato: 2004-04-21 01:42   
nyco non voleva essere un "vanto".. mi dispiace..

siccome ho "radiografato" tutto il percorso fatto.. quello del sudare stato un elemento che rispetto a tutti gli altri (vedi le possibili correlazioni cibo x malessere y, situazione meterologica , luogo, stagione, caldo, freddo, umido, ecc ecc ecc ecc... )
era un indice costante. per questo mi pare rilevante.

quindi chiedevo vs pareri

Nyco

Inviato: 2004-04-23 10:33   
Mario ..non capisco il perch il mio humor viene sempre frainteso!! STAVO SOLO SCHERZANDO DAI .. e poi era un modo per chiedere agli altri se fanno tanta ma tanta "pip", direi significamnet pi del normale. Non volevo discutere sul tuo sottolineare il fatto di essere tornato a sudare naturalmente, a me non capita ed anche io l'ho notato, non per niente normale che dopo una lezione di karate i miei compagni sono in un bagno di sudore ed io no .. figurati che per sudare e per dimagraire indossavo una tutina di plestica e andavoa a correre. NOn ti dico la sofferenza, ma con tutina di plast, tutina invernale, megliettina etc .. nel mese di giugno sotto il sole riuscivo a sudare. Questo all'inizio del mio calvario 16-17 anni

.. BAci

tired lizard

Inviato: 2004-04-23 15:45   
Nyco,
sempre fatto tanta (frequente, voglio dire
pipi, prima della CFS e ancora adesso. Allora, non lo so! Potrebbe essere un fattore CFS o solo un fattore nostro...

Un saluto
Liz

Visualizza il profilo di tired lizard      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
stregatta

Inviato: 2004-04-23 15:52   
Nyco?? pip e ke cosa la pip??? a litriiiiiiii ......mannaggia
e mi limita quando sono in giro perk mi scappa sempre con grande disappunto di mio marito e la solita frasettina irritante: "ma come? siamo appena usciti di casa....non l'avevi appena fatta???" ed io grrrrrrrrrrrrrrrrrr

cmq cm liz, da anni ke ho qst problema, ke poi un p altalenante...ma cmq tanta pip qst certo!!! uffiiiiiiii baciotti

Visualizza il profilo di stregatta   Email stregatta      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Daniela

Inviato: 2004-04-23 16:12   
Anche i miei rubinetti sono sempre aperti la faccio molto spesso...e prima di uscire di casa piu' di una volta; e mentalmente devo sempre sapere che comunque anche fuori in caso di bisogno ci sara' un possibile gabinetto nei dintorni
La scocciatura pero' e' quella di alzarsi la notte!!!!!

Ciao ciao......

Visualizza il profilo di Daniela      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
amrita

Inviato: 2004-04-23 17:27   
anch'io.... tantissima!!!!

Visualizza il profilo di amrita      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 Pagina successiva )

Blocca questo Argomento Sposta questo Argomento Cancella questo Argomento