[Registrazione]  [Modifica profilo]  [Modifica Preferenze]  [Cerca]
[Messaggi privati]  [Lista degli utenti iscritti]  [FAQ]  [Entra]
salutemed.it Forum Index » » CFS Stanchezza cronica » » Varie
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 Pagina successiva )
Autore Varie
Nyco

Inviato: 2004-02-05 16:40   
"Ho avuto la cfs fino a diventare una larva. Sono guarito totalmente. Totalmente vuol dire vivere ciò che uno si ricordava di essere prima."
Scusate, scusa Mario ... Ma che ci voleva a dirlo!!!!!! CHE CI VUOLE A DIRE CIò CHE HAI FATTO PER GUARIRE???????!!!!! NON VEDI CHE STIAMO TUTTI MALE, CHE TI SEMBRA UNO SCHERZO .. O SCHERZI??!!
STA FACCENDA PIù VA AVANTI PIù MI SEMBRA UNA BUFFONATA!!!
Scusate ancora, vi ricordo quale è il motivo dell'esistenza di questo forum: CFS
SINDROME DA FATICA CRONICA, CHE E' UNA MALATTIA. CHIARO PER TUTTI?
Dunque, stiamo qui ad affannarci, a cercare su internet, tra i medici, tra la gente, tra le persone del forum, etc .. una risposta ed una cura ad una malattia INVALIDANTE, che ci ha distrutto la vita e continua a farlo. Stiamo qui da mesi e mesi e mesi a parlare, litigare ... poi di colpo dici, Mario, di aver avuto questa malattia e di essere guarito!!! Ma scusa, non ti è mai venuto in mente di dircelo e raccontarci la tua guarigione??????????? MA CHE E' UNA CACCIA AL TESORO? UN GIOCO? MA INSOMMA? SIAMO QUI PER AIUTARCI O NO??? QUI CI VUOLE LA PINZA PER STRAPPARE LE INFORMAZIONI!
MA SE IO GUARISSI O TROVASSI UNA EVENTUALE CURA PENSO CHE ANDREI IN TV E LO COMUNICHEREI A RETI UNIFICATE!!!!
LO DIREI SUBITISSIMO A VOI E A CHI PUò FARLO SAPERE A CHI STA MALE, CIOE' AI MEDICI!
..questo perchè sto male da 7 anni e so che significa soffrire, piangere, rinunciare ai propri sogni e guardare tutti i santi giorni le persone e i medici che non hanno okki per vedere il mio malessere, e così quello di tutti VOI!

Scusate, ma a volte non vi capisco

Visualizza il profilo di Nyco   Email Nyco      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
mario

Inviato: 2004-02-05 16:52   

[ Questo messaggio è stato modificato da: mario il 2004-11-08 14:21 ]

Visualizza il profilo di mario      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
branzino

Inviato: 2004-02-05 16:56   
Scusa la chiarezza,mario ma dopo questa tua ultima uscita,quello che traspare di te,
è che sei una persona incomprensibile!
Prendi il coraggio tra le mani ,fatti un bel esame di coscienza,di' realmente quello che
devi dire(svuota il sacco)che fara' bene a te
e ai tanti infelici come noi che abbiamo la cfs
Ora ,subito senza tergiversare o dire che dobbiamo aspettare
Siamo qui
Ciao e coraggio

Visualizza il profilo di branzino      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
mario

Inviato: 2004-02-05 19:10   

[ Questo messaggio è stato modificato da: mario il 2004-11-08 14:22 ]

Visualizza il profilo di mario      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
max

Inviato: 2004-02-05 23:21   
Terapia con cui Mario è guarito :"fare l'amore in un clima diverso"

Visualizza il profilo di max      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Dolce

Inviato: 2004-02-05 23:23   
Cioè secondo te Mario cfs = masochismo ???
E come è che è partito tutto ?
E vale anche per la fm secondo te ?

Vorrei cercare di capire il tuo punto di vista, ciao

Visualizza il profilo di Dolce   Email Dolce      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
max

Inviato: 2004-02-05 23:23   
Mario più che il forum sembri un po' tu scoppiatello In bocca al lupo per l'esame.

Visualizza il profilo di max      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
mario

Inviato: 2004-02-05 23:48   

[ Questo messaggio è stato modificato da: mario il 2004-11-08 14:22 ]

Marialuisa

Inviato: 2004-02-05 23:53   
Sappiamo tutti molto bene che non ESISTE una cura che guarisca la nostra malattia: possono esistere un’insieme di preparati mirati e valutati da medici competenti e sul SINGOLO individuo. Quante volte è stato detto che ciò che fa bene a uno magari non va bene all’altro…….
Mario sarai guarito per un insieme di terapie o per una terapia, lo saprai tu e, sinceramente, se anche tu dicessi il nome o i nomi dei medicamenti io non potrei farli miei perché , probabilmente, il mio modo di metabolizzare non è uguale al tuo, all’altro, all’altro e così all’infinito………
Detto questo credo non sia fondamentale la medicina o le medicine che hai preso ma il fatto che tu sia guarito perché questo alimenta la SPERANZA di chi è ancora malato …..!!!

Visualizza il profilo di Marialuisa      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Noumeno

Inviato: 2004-02-06 01:50   
Ciao clon/Mario/non Mario,mah.
Hai avuto la CFS e poi sei guarito.
Chi ti ha diagnosticato la CFS? Tu stesso? (c'e' un precedente sai!). Se fosse vero per quale ragione non lo hai detto quando sei entrato nel forum? Avevi paura che non fregasse niente a nessuno? Gia',molto piu' interessante magari fare battutine. Vengo qui apposta io, me le segno e poi le racconto agli amici. A chieti,per tua informazione,non si va per vedere se c'e' CFS o FM,non e' il giochino della scoperta se l'una o l'altra (" 3) andare a chieti x schiarire se fms o cfs").
Se il "Signore" lo richiami non per evitare valanghe sul forum ma per illuminarti nel raccontare in modo semplice il tuo percorso farai cosa utile e gradita a tutti.
William

PS: guarda che in olanda internet e' gia' arrivato,c'e' un angolo internet pure sotto la doccia

[ Questo messaggio è stato modificato da: Noumeno il 2004-02-06 01:51 ]

Visualizza il profilo di Noumeno   Vai al sito web di Noumeno      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
giulia75

Inviato: 2004-02-06 03:32   
Mario,
sono nuova sul sito, ma penso di avere il diritto di essere infastidita dal tuo tono.
Se sai quanto si sta male, fisicamente e psicologiamente, con la CFS o qualsiasi cosa sia, dovresti anche sapere che e' il caso di prenderla sul serio/
Immagina se un anno fa qualcuno ti avesse detto "sono guarito". Non saresti anche tu molto ansioso di sapere come?
E si capisce, che la tua opinione e' che la CFS sta nella nostra testa, come stava nella tua. Ok, tutto bene, solo dillo chiaro e non mezzo per scherzo.
TI ricorderai che la gente che ti dice mezzo per scherzo che la CFS ce l'hai in testa e' una delle cose piu diffili da sopportare quando stai male.
E non dico che non sia vero. Dico che lo potresti dire sul serio, visto che per noi purtroppo si tratta ancora di una cosa seria.
Qua in Argentina sono le 23.30. Oggi sono tornata dal lavoro e sono andata in palestra. Sono ferma nel mio proposito di mantenere la mia vita normale, di affrontare i miei problemi, di cercare di rimanere attiva. Ma tant'e', ogni volta che vado in palestra (e non faccio niente di comparabile alla gente sana che va in palestra) torno a casa come se nulla fosse, guardo la TV, e all'improvviso mi sento bollente. Mi misuro la febbre e ho 38.5
E ho fatto abbastanza esami per sapere che "non e' niente". O e' CFS. O e' nella mia testa, anche se mi sembra di non pensarci, anche se non sono particolarmente ricettiva ai sintomi. Ma 38,5 lo sentono tutti.
E allora inizi a pensare "magari devo prenderlo il cortisone", o magari no, e allora si diventi un po pazzo e depresso, ma che cazzo, come si fa a resistere?
E pensare che sono in argentina, estate, con la mia piscina, ma perche' a me?
Ok, l'email e degenerato.
La tua cura sara' solo tua, ma per favore capisci il nostro stato d'animo!

Visualizza il profilo di giulia75      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Dolce

Inviato: 2004-02-06 08:43   
Mario, masochismo nel senso di auto-lesionismo riguardo alla tua frase che "siamo sani come pesci e annaspiamo nell'acqua dove dovremmo essere felici" cioè ipocondria, in parole povere.
Io mi chiedo se tu non hai avuto qualcos'altro con sintomi simili e ne sei guarito, perché certi nostri sintomi non sono da ipocondriaci, ad es. le cellule ossidate ci sono realmente (alcuni han fatto la biopsia) e mi spieghi perfavore come fa un depresso o un ipocondriaco ad averle ?
O come fa a sbiancare dopo un esercizio fisico ? (Come me ?)
E non è suggestione, se sto meglio e mi diverto ci penso meno, questo si, ma sto sempre male.
Ho pensato in tutti questi anni anche all' ipotesi che dici che ti ha guarito, ma non son stato meglio.
Poi, alcuni tuoi messaggi sono incomprensibili, quasi come se tu ci dicessi le cose col contagocce e in modo poco chiaro

[ Questo messaggio è stato modificato da: Dolce il 2004-11-16 22:53 ]

Visualizza il profilo di Dolce   Email Dolce      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
branzino

Inviato: 2004-02-06 09:57   
Mario ti sono vicino col cuore.
Veramente!!!!!
Per favore fai qualcosa per te stesso.
Hai bisogno di aiuto
Cerca sostegno tra i tuoi amici,i tuoi parenti,i tuoi genitori!!!!!!!!!!!!
Io qua dal forum non posso solo che dirti di
affrontare la tua situazione,di avere la forza per fare qualcosa!!!!!!!!!
Dalle lettere che hai postato si capisce benissimo che mentalmente hai dei problemi.
L'ho passato anch'io un periodo cosi tanti anni fa' e ti posso capire(forse non ero cosi'grave)
Inizia subito a fare qualcosa:ci sei andato dal tuo medico?
DAI,coraggio ti sono molto vicino col pensiero
Un fortissimo abbraccio

Visualizza il profilo di branzino      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
KIO

Inviato: 2004-02-06 10:32   
a Giulia:
ho iniziato con una mega linfoadenopatia nel 1985/86.
Nel 1990, siccome continuavano a uscirmi di posto le vertebre, mi hanno detto che, avendo io i legamenti lassi, o rinforzavo i muscoli o avrei avuto sempre problemi... Per cui m'hanno mandata in palestra... argh!
38°/38,5° di febbre ogni volta, pur riducendo i livelli di esercizi, sono arrivata al 10% del livello 0, ma la febbre mi veniva comunque!
Sono passata alla ginnastca dolce, e con qlche accorgimento ha funzionato.
MAI PRESO CORTISONE!!! PF: se puoi: evitalo!!!
Bacio!

Visualizza il profilo di KIO      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
KIO

Inviato: 2004-02-06 11:02   
quanto a tutto il resto che scrivete:

RAGAZZI PER FAVORE!!!!!

Qualcuno mi spiega perché sistematicamente OGNI VOLTA che qualcuno propone qlcosa di concreto, dice che sta meglio, dice di essere guarito,... INSOMMA, propone qualcosa di diverso da quello che si continua a fare qui sul forum...
PERCHé SISTEMATICAMENTE viene attaccato, al punto di ingarbugliargli tutto quello che sta cercando di dire???????

IO NON HO UN'IDAE PRECISA su cosa sia la CFS o la FM! Se è per questo, neanche il CDC di Atlanta ce l'ha! E stanno studiando come pazzi la materia (andate a leggervi il loro sito)! Gli Inglesi, preoccupatissimi x la loro altissima percentuale di malati di CFS che gli sta costando una fortuna, si danno da fare, ma non hanno trovato il bandolo della matassa.

A ME, ripeto A ME!, interessa moltissimo ogni ipotesi di terapia, xché, x quel che ne so, può essere possibile TUTTO!
Se qualcuno comincia a dire:
"qualcuno è guarito così" ,
a me interessa che la dica TUTTA proprio TUTTA!
NON MI IMPORTA quanto ci mette a dirlo, né come lo dice... Basta che lo faccia! Fino in fondo!

Ma se gli saltate addosso ogni volta... Ogni discorso resta lì, mezzo detto, mezzo no...
E la mia curiosità insoddisfatta!
Ma ce l'ho solo io questa curiosità???
Fra i partecipanti al forum, si rispetta la libertà di dire qualsiasi cosa, anche folle ammettiamolo!, perché attacchiamo solo quelli che parlano di vie d'uscita???

Dai!!! Fate i bravi!!!

KIO perplessa,
dal suo cantiere,
manda un bacio a TUTTI!

Visualizza il profilo di KIO      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 Pagina successiva )

Blocca questo Argomento Sposta questo Argomento Cancella questo Argomento