[Registrazione]  [Modifica profilo]  [Modifica Preferenze]  [Cerca]
[Messaggi privati]  [Lista degli utenti iscritti]  [FAQ]  [Entra]
salutemed.it Forum Index » » CFS Stanchezza cronica » » efemol......
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore efemol......
mryo

Inviato: 2004-01-28 12:21   
ciao Dolce. mi sembra di aver capito che a Chieti, ti abbiano consigliato l'EFEMOL?(acido gamma -linolenico).
sono molto incuriosito su questo prodotto. E' oggetto di vivaci discussioni nel mondo medico, perche' e' un'arma a doppio taglio. in piccolissime concentrazioni e' molto utile, specie se associato ad acidi grassi omega 3. In grandi concentrazioni puo' essere pericoloso.Se non era l'efemol, quello di cui parlavi, tutto quello che ho detto non vale niente. Spero che tu stia meglio,saluti.

Visualizza il profilo di mryo   Email mryo      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Dolce

Inviato: 2004-01-28 12:43   
Efamol Efamarine con Vitamina e, omega 3 e 6.
Non so le dosi, nè ho ancora iniziato la terapia.
E' quello che intendevi?
Ieri l'ho solo ordinato via internet.
Spero anch'io di migliorare.

Ciao

Visualizza il profilo di Dolce   Email Dolce      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Daniela

Inviato: 2004-01-28 13:38   
Qualcosa sugli acidi omega 3.

http://www.dietaweb.it/content/acidi3omega.html

[ Questo messaggio è stato modificato da: Daniela il 2004-01-28 13:39 ]

Visualizza il profilo di Daniela      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
mryo

Inviato: 2004-01-28 14:30   
E' un cura che viene consigliata soprattutto per l'artrite o comunque per ogni malattia autoimmune.Visto che comunque anche in questo caso siamo in presenza di una disfunzione del sistema immunitario, e' sensata.Gli acidi omega 3 disattivano la produzione di citochine infiammatorie, cosi' come fa anche l'acido gammalinolenico. Quest'ultimo pero' tende ad accumularsi se assunto in dosaggi massivi e provoca effetti decisamente contrari. Fammi sapere di piu' su questa cura ciao. Dimenticavo, io ho l'artrite ,la sindrome oppure la fibro, o tutte e due(non si sa).Pero' sono laureato in farmacia.

Visualizza il profilo di mryo   Email mryo      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Dolce

Inviato: 2004-01-28 15:50   
Se farà effetto o no lo posterò sul forum, e come me Stregatta e molti altri.
Mi han detto cmq di aver pazienza e che si possono vedere anche effetti dopo 1 anno e di non mollarlo prima di allora.
Ciao

Visualizza il profilo di Dolce   Email Dolce      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Zac

Inviato: 2004-01-28 22:04   
Notizie sull' Efamarine :

Descrizione Del Prodotto
Questa formula speciale fornisce un rapporto equilibrato degli acidi grassi essenziali (EFAs) dall'olio dell'enagra di Efamol (Omega 6) ed i pesci di mare lubrificano (Omega 3), così come la vitamina E (come antiossidante naturale). La ricerca conferma il rapporto dell'olio dell'enagra all'olio dei pesci mentre 4:1 fornisce i risultati migliori - questo è il rapporto di Efamarine. Come e dove l'olio dei pesci è sourced è di importanza più elevata. L'olio più potente e più puro viene dalla carne del pesce di alto mare dell'acqua fredda che è che cosa Efamarine contiene. I salmoni delle aringhe, dello scombro e del mare sono usati. L'olio del fegato di merluzzo non è usato perché l'olio del fegato di merluzzo è troppo alto in vitamina A e nella D mentre ha importi molto più piccoli di Omega 3 EFAs. Per ottenere i livelli richiesti di EFAs potete rischiare l'iperdosaggio sulla vitamina A e sulla D in olio del fegato di merluzzo

Ingredienti
L'olio 860mg (80%), pesci dell'enagra di Efamol lubrifica 214mg (20%) da carne dei pesci dell'acqua fredda - aringhe, scombro e salmoni del mare e la vitamina la E 20mg. Gli ingredienti attivi sono acido linolenico gamma (GLA) 69mg; Acido Di Eicosapentaenoic (EPA) 34mg; Formula bassa di allergia 22mg. dell'acido di Docosahexanoic (DHA) esente dagli zuccheri, dal lievito, dai derivati del latte, dall'amido di mais e del frumento, dal glutine, dai preservativi e dai colori e dai sapori artificiali.

Info dal sito:
http://www.probiotics.co.nz/prdcts_efml.asp?ProductID=4

Buon Appetito

Zac

Visualizza il profilo di Zac   Vai al sito web di Zac   Stato di ICQ         Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Marialuisa

Inviato: 2004-01-28 23:13   
Spiegatemi soltanto bene ( io ho bisogno di vedere sempre “bene e chiaro….”) se l’Efamarine è “LA” cura per la CFS/FM o “UNA” cura pari ad altre similari …….
E, per chi di noi ha già avuto risultati con gli integratori di vario tipo prescritti dai clinici dai quali si è in cura, ha senso aggiungere l’Efamarine ?
Domanda da un milione di Euro ……………??????????????

Visualizza il profilo di Marialuisa      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Marialuisa

Inviato: 2004-01-28 23:24   
Per Mira , una domanda a “confronto”:

se assumo, per esempio, “ l’Erba di grano” o “l’erba d’orzo” oppure, meglio ancora, il Nutrimax che è completo anche con le alghe Klamath e con tutte le proprietà che questi prodotti naturali hanno nella loro completezza, che valenza puo’ avere un singolo preparato al confronto, relativamente alla cura della nostra malattia ?

Grazie e ciao!

Visualizza il profilo di Marialuisa      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
mryo

Inviato: 2004-01-29 07:36   
ciao Marialuisa.Non e' sicuramente la cura, ma una cosa che fa stare sicuramente meglio.D'altronde gli acidi grassi omega 3 sono in fase di studio da decenni. L'olio di fegato di merluzzo ad esempio viene usato da centinaia di anni per manifestazioni infiammatorie come l'artrite. Circa l'uso degli acidi grassi consiglio tutti di leggere i libri di Barry Sears sulla dieta zona.A parte le inevitabili implicazioni commerciali dell'autore(da lasciare perdere) ci sono ottime informazioni sulle malattie croniche e sull'uso degli omega 3 e 6.

mira

Inviato: 2004-01-30 11:41   
Ciao Marialuisa,

non conosco l'Efamarine, ho letto gli ingredienti nel post di Zac, e so qualcosa da chi lo ha usato.

Fa parte degli "integratori", non so perché diano proprio quello a Chieti, so che ora non può più entrare in Italia, e si acquista su internet.
Il dosaggio consigliato é alto, credo 6/8 capsule die.

In ogni caso la sua azione elettiva é quella antiossidante, ha inoltre un'azine "energizzante".

Per rispondere alla tua domanda, lo stesso effetto lo puoi ottenere con altri prodotti.

Le alghe Klamath, sono microalghe, chiamate anche alghe azzurre, crescono acque vulcaniche. Si trovano solo nel lago Klamath e venivano ampiamente usate dagli indiani per molte patologie.
Le Cascade Mountains, all'interno delle quali si trova il lago Klamath, sono un parco naturale protetto dal governo U.S.A. La raccolta delle alghe è attentissima e perfettamente regolamentata.
E' molto interessante il terreno in cui crescono, e le modalità di raccolta, ti posterò qualcosa in proposito.

Queste microalghe hanno una dotazione completa di vitamine, minerali, aminoacidi liberi e in catena proteica, enzimi, pigmenti, acidi grassi essenziali, e tutto ciò nella forma maggiormente biodisponibile, e in una sinergia che conferisce proprietà nutriterapiche.

Sono consigliate nella CFS, e sono perfettamente sovrapponibili a prodotti come l'Efamarine, anzi hanno sicuramente più componenti probiotici, e la loro azione é più ampia.
Il problema é il costo, ma non so quanto costi l'altro prodotto.
Sono consigliate fino a 4 capsule al giorno, per poi passare a due nel mantenimento.

Un bacio
mira

.......
*Ricchissime di clorofilla (fino al 9%) per l'ossigenazione e la pulizia del sangue

* Elevata qualità e quantità di acidi grassi Omega 3 e Omega 6 (la più alta fonte di GLA, acido gamma linolenico) essenziali per la salute del sistema nervoso e cardiocircolatorio, e per la regolazione dell'appetito

* Spettro completo e bilanciato di 12 vitamine. Alta quantità di vitamine B, la più alta concentrazione di B12

* Spettro completo e bilanciato di 28 minerali ed oligoelementi nella forma organica maggiormente assimilabile

* La più alta concentrazione di enzimi e sostanze antiossidanti, tra cui anche le potenti ficocianine,  essenziali contro i radicali liberi che ci fanno ammalare e invecchiare

* L'unico alimento che contiene 20 aminoacidi

* ricca di aminoacidi ramificati per la costruzione muscolare e l'attività sportiva

* fornisce tutti gli aminoacidi precursori dei neurotrasmettitori cerebrali

* Più del 60% di proteine di alta qualità: il profilo degli aminoacidi essenziali è pressoché identico a quello  ritenuto ideale per il corpo umano

* è perfettamente assimilabile, a differenza degli integratori fatti dall'uomo e non riconosciuti come vero alimento dai nostri organismi

[ Questo messaggio è stato modificato da: mira il 2004-01-30 12:02 ]

Visualizza il profilo di mira        Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Marialuisa

Inviato: 2004-01-30 12:22   
Grazie Mira !

Già quando avevi postato questo prodotto , mesi fa’, mi aveva interessato molto l’ampio e completo spettro che copriva. Avevo chiesto in farmacia e mi avevano detto che il costo era ( a settembre ) di Euro 55,00 su 100 compresse ca e la Casa è proprio la Nutrigea.
Del resto gli integratori “seri ed efficaci” hanno sempre costi piuttosto elevati ma i risultati sono, generalmente, veloci è soprattutto duraturi nel tempo anche se, per le malattie croniche, richiedono di essere assunti ciclicamente.
Un abbraccio!

max

Inviato: 2004-01-30 23:01   
Per Mryo:non sarà la cura,ma l'Efamarine viene prescritto a tutti in quel centro Cfs,non come il cortisone,fans,psicofarmaci e altri sintomatici,che non vengono prescritti a tutti.Per conferma:c'è qualcuno nel forum che è stato a Chieti e a cui non è stato prescritto l'Efamarine per la Cfs?

[ Questo messaggio è stato modificato da: max il 2004-01-30 23:02 ]

Visualizza il profilo di max      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
stregatta

Inviato: 2004-01-31 00:44   
ephynal 300 mg cpr x 2 al dì

efamol efamarine 500 mg cps x 6 al dì

qst sn le prescrizioni

[ Questo messaggio è stato modificato da: stregatta il 2004-01-31 00:45 ]

Visualizza il profilo di stregatta   Email stregatta      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
max

Inviato: 2004-01-31 01:57   
Ephynal: http://www.ciis.it/offline/00053037.htm

[ Questo messaggio è stato modificato da: max il 2004-01-31 02:03 ]

Visualizza il profilo di max      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Lele63

Inviato: 2004-01-31 14:26   
Scusate, io sono stata a Chieti la prima volta a luglio dell'anno scorso e a dicembre dopo ulteriori verifiche mi hanno diagnosticato la CFS.
Però a me l'Efamol non l'hanno prescritto... in effetti mi sto domandando anche io il perchè, visto che sembra che lo facciano prendere proprio a tutti...
Chiederò alla dott. Racciatti la prossima volta che la sento... forse i risultati dei miei esami hanno fatto propendere per una terapia diversa, boh?
Scusate se sono un poì' assente dal forum ma in questo periodo ho la testa completamente flippata, peggiora ogni volta che cerco di concentrarmi o di parlare, ma mi scoppia anche se sto semplicemente sdraiata sul letto a guardare il soffitto... che noia.
Un bacione a tutti
Lele

Visualizza il profilo di Lele63      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )

Blocca questo Argomento Sposta questo Argomento Cancella questo Argomento