[Registrazione]  [Modifica profilo]  [Modifica Preferenze]  [Cerca]
[Messaggi privati]  [Lista degli utenti iscritti]  [FAQ]  [Entra]
salutemed.it Forum Index » » CFS Stanchezza cronica » » esperienza personale di malattia e suggerimento per chi soffre di gastrite da ernia iatale
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 Pagina successiva )
Autore esperienza personale di malattia e suggerimento per chi soffre di gastrite da ernia iatale
Lele63

Inviato: 2004-01-19 17:42   
Anche io problemi di memoria , trovare le parole, costruire le frasi (a volte per riuscire a parlare devo tenere gli occhi chiusi strizzati, mi sembra che arrivi un pochino più di energia al cervello... buffo, vero? Quando mi capita vuol dire che sono "alla frutta" mentale, il passo successivo è che non riesco proprio a parlare in nessun modo).
Anche io occhi rossi e secchissimi al risveglio (poi migliorano da soli durante la giornata).
Anche io pelle che brucia con qualsiasi sostanza, anche le creme idratanti ultraleggere e anallergiche per pelli ultrasensibili.
Anche io senso di leggero sbandamento e perdita di equilibrio ma solo quando sono molto molto molto stanca.
Naso che mi cola (solo liquido trasparente, niente catarro) OGNI VOLTA CHE C'E' UNO SBALZO DI TEMPERATURA es. inverno quando passo da casa all'esterno e idem quando da fuori rientro, d'estate invece tutte le volte che passo dal caldo dell'esterno ad un ambiente con l'aria condizionata e idem quando esco di nuovo al caldo. Niente naso tappato e niente catarro.

Ciao
Lele

[ Questo messaggio è stato modificato da: Lele63 il 2004-01-19 17:44 ]

Visualizza il profilo di Lele63      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Marialuisa

Inviato: 2004-01-19 18:05   
Ci “conto”, cari tutti, su notizie “approfondite” sul S. Raffaele……..
Se non sbaglio, un po’ di tempo fa’, qualcuno aveva detto di aver portato documentazione a questo ospedale e anche al G. Pini di Milano……..
Se la mia memoria “cfsina” non mi sta tradendo…………!
Felice serata a tutti!

Per LELE:
è da “ridere” ( per non piangere) quando il naso “brucia” e “cola trasparente” ………intanto che stai cantando magari il Gloria di Vivaldi…………( roba da far impallidire Forattini!!!)

Visualizza il profilo di Marialuisa      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Lele63

Inviato: 2004-01-19 19:08   

Visualizza il profilo di Lele63      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Lele63

Inviato: 2004-01-19 19:38   
Comunque mi succedeva davvero... nell'interno della cartelletta delle parti avevo incollato una taschina dove tenevo un fazzoletto di carta, per tamponare fugacemente le narici all'occorrenza... succedeva solo all'inizio del concerto, quando passavo dal calduccio della sagrestia al freddo dell'altare, poi il problema spariva...

Per la serie "scene di vita vissuta con la CFS" avete appena ascoltato la vostra...
Lele

[ Questo messaggio è stato modificato da: Lele63 il 2004-01-19 19:39 ]

branzino

Inviato: 2004-01-19 19:41   
Lele,buffo vero che una malattia cosi' bastarda ci bastoni a tal modo!!!!!!
Spero con gli anni che i ricercatori trovino
la soluzione giusta per eliminare questo virus:perche' sono sicurissimo si tratti di un virus.
Nessun altra cosa puo' durare cosi' a lungo in un organismo
Ripeto sono 24 anni che ci sono dentro
Quando troveranno la soluzione ci troveremo
tutti e faremo una grandissima e memorabile festa!!!!!!!!
Intanto ognuno trovi le soluzioni migliori per andare avanti in maniera decente e non
scoraggiamoci mai!
Ti sono vicino col cuore anche se non ti conosco.Ciao Lele

Visualizza il profilo di branzino      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
mario

Inviato: 2004-01-19 21:37   

[ Questo messaggio è stato modificato da: mario il 2004-12-15 18:45 ]

Visualizza il profilo di mario      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
miss

Inviato: 2004-01-19 21:43   
nada.

Visualizza il profilo di miss      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
stregatta

Inviato: 2004-01-19 21:47   
Mario, io ho sofferto di uveiti recidivanti, anni fà, l'ultima veloce e di facile risoluzione durante una "forzatura", una cosa ke io nn volevo fare e ke dovetti fare contro la mia volontà.......qst uveiti mi hanno lasciato una cicatrice alla pupilla ke è rimasta bloccata, in pratica nn si restringe e nn si apre +...si definisce blocco miotico pupillare.....le altre uveiti furono toste da debellare.......durante una delle stesse, utilizzai collirii al cortisone e atropina x otto mesi di seguito!

Non posso + portare le lenti progressive, ke cmq portavo da 4 anni, nessuno capiva il perkè, sono 2 anni ke cerco di rifarmele, buttando solo soldi e passando x capricciosa, perkè nn mi adatto grrrrrrrrrr!!!
solo a kieti, una bravissima ortottista si è accorta ke ho un difetto di diplopia da vicino, di convergenza e quindi di fusione...a fine mese inizierò degli esercizi ortottici, c/o un ospedale, x evitare le lenti prismatike..........ho disturbi dell'accomodazione, sekkezza oculare e fotofobia.........qst è quello ke riguarda gli okki

il resto......?? non avedi detto ke avresti creato una sorta di skema???? ciao R.

Visualizza il profilo di stregatta   Email stregatta      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
mario

Inviato: 2004-01-19 22:02   

[ Questo messaggio è stato modificato da: mario il 2004-12-15 18:45 ]

Visualizza il profilo di mario      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
stregatta

Inviato: 2004-01-19 22:15   
Mario e mi andò anke bene!! le uveiti negli anni '90 le curavano con iniezioni sottocongiuntivali di cortisone! almeno quelle me le hanno evitate! pensa ke il collirio al cortisone mi causò sotto la palpebra la rottura di poki capillari....x fortuna spariti dopo alcuni mesi dalla sospensione del cortisone eke vuoi fare portiamo pazienza!!!

Visualizza il profilo di stregatta   Email stregatta      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
AURORA

Inviato: 2004-01-19 23:39   
Ciao Stregatta
è infatti per questo che i malati si chiamano...pazienti!!!
Se ci fai caso nessuna categoria di professionisti ha i propri clienti che si chiamano ...pazienti.
Battutaccia anche questa...

Ciao Branzino
ti do il mio benvenuto e ti do anche un'altra notizia:io sono malata da 37 anni. Non sto a riscrivere le mie penitenze,le puoi trovare all'inizio dei miei post, che risalgono ad Agosto.Mi sono ammalata a 20 anni e ti auguro di risolvere i tuoi problemi prima di raggiungere il mio record, che mi risulta ancora imbattuto.

Ciao Mario
non ho ancora capito bene perchè ti occupi di noi,ma forse proprio per questo sei interessante. Ti rispondo che nei primi tempi della mia malattia ho avuto sdoppiamenti alla vista. Poi avevo vertigini fortissime a girare lo sguardo verso l'alto (ma questo non so se catalogarlo tra i problemi della vista ).

Saluti a tutti,mi sto risvegliando da un breve letargo forense grazie ad alcune amiche che in privato mi davano qualche scrollatina.
UN ABBRACCIO
Aurora

Visualizza il profilo di AURORA      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
branzino

Inviato: 2004-01-20 09:10   
Per Mario:nessun disturbo vista in questi anni(almeno quello!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!)

Visualizza il profilo di branzino      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
branzino

Inviato: 2004-01-20 09:22   
Cara Aurora ti sono molto vicino.
Pensa ce anch'io mi sono ammalato a 21 anni
quando ero nel fiore della giovinezza
Quante occasioni perdute!!!!!!!!!!!!!
Quanti giorni grigi!!!!!!!!!!!
Quante giornate perse!!!!!!!!!!!
Quante umiliazioni!!!!
Se ci penso e questo mi fa 'bene,mi incazzo
ancora di piu'
Non ti preoccupare non mi deprimo!
Mi piacerebbre conoscere la tua storia
Ho scorso nei post di agosto ma non riesco
a trovare i tuoi post
Mi puoi dare per favore qualche indicazione?
Un abbraccio

branzino

Inviato: 2004-01-20 09:27   
Per Mario:
Ma chi sei??????
Sei per caso un medico???????(se è cosi' ho
grande stima in te che ti occupi di noi)
E' da poco che scrivo in lista e ti conosco
poco
In ogni caso un forte abbraccio

Marialuisa

Inviato: 2004-01-20 10:37   
Offuscamento della vista: la prima volta che mi è successo, lo scorso anno,
ero in macchina e non riuscivo più a leggere i cartelli stradali …….PANICO……
Mi sono precipitata dal mio ottico ( io porto gli occhiali) e tutto era “visivamente normale”……Sono andata poi, subito, dall’oculista che mi ha confermato il “tutto normale” e, siccome è un medico aperto e di ricerca, mi ha confermato che il tutto è da attribuirsi alla CFS!
A periodi ancora ho questo problema, aspetto e poi passa……Se puo’ interessare, guarda che caso, quasi sempre quando cambiano le condizioni atmosferiche.
Sarebbe interessante e, a nome dei 5.000.000 di italiani meteoropatici riuscire a “capirne di più” anche in questo campo …..Ovviamente parlandone al post “clima e CFS”.
Per RAFFAELLA: quando riceverai il libretto famoso, troverai a pag. 13 l’elenco dei sintomi ( con la tabella di frequenza) e all’undicesima voce porta appunto : “offuscamento della vista”
Un abbraccio a tutti!

Visualizza il profilo di Marialuisa      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 Pagina successiva )

Blocca questo Argomento Sposta questo Argomento Cancella questo Argomento