[Registrazione]  [Modifica profilo]  [Modifica Preferenze]  [Cerca]
[Messaggi privati]  [Lista degli utenti iscritti]  [FAQ]  [Entra]
salutemed.it Forum Index » » CFS Stanchezza cronica » » IL NOSTRO DIARIO ON-LINE.....
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore IL NOSTRO DIARIO ON-LINE.....
VITTORIA.V.

Inviato: 2005-09-25 14:35   
Kio scusami, so che ti diventerò molto antipatica anche se NON lo spero, mi dispiace ma non posso evitare di dirti una cosa che già ti dissi appena iniziato il “nostro diario”, scusami ma devo, perché se da un lato è bello che tu dia incoraggiamenti, suggerimenti ecc...che sicuramente saranno anche apprezzati dai “diaristi” ai quali li hai scritti, è anche vero che però così si va a perdere il vero “senso del nostro diario” che nasce come scrissi: “...Per esternare, comunicare, affermare, esclamare, esprimere, rivelare, narrare, confidare, protestare, reclamare, confessare, sfogare ciò che vogliamo....” Allora, con tutta l’amicizia e spero senza provocare il tuo risentimento (mi dispiacerebbe proprio tanto), ti ricopio appunto quanto già ti scrissi: “Kio...il nostro diario on-line” vuole essere una cosa diversa...cioè qui si scrive e basta, senza aspettarsi rispose, consigli, consolazioni o altro...altrimenti sarebbe una ripetizione di “chiacchiere in libertà” o altri topic specifici. Questa vuole essere una “raccolta di appunti giornalieri” dei nostri stati d’animo che possono essere concatenati gli uni agli altri come non esserlo, insomma buttati lì così, senza pensarci troppo, sapendo di scrivere nel “luogo giusto” luogo cioè in cui chi legge è ricettivo avendo egli stesso sperimentato sofferenze varie, dunque non aspettandosi altro che di essere compresi”.

Scrivere liberamente è catartico, a volte anche terapeutico (credo concorderai con me) buttare giù poche righe che sintetizzano il nostro stato d’animo, colme di chissà quante cose che non immaginiamo neanche noi stessi figuriamoci gli altri che ci leggono, però è bello ugualmente condividere frammenti di vita, gioie e dolori quotidiani, illusioni, delusioni, speranze e desideri senza troppe inibizioni....

Con affetto Vicky
(Kio se ti va' ed hai tempo, dopo ci incontriamo in chat per chiacchierare un po’? Scrivimi in messaggeria in caso ok?)

Visualizza il profilo di VITTORIA.V.      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
VITTORIA.V.

Inviato: 2005-09-25 16:46   
Io sono innamorata dell’amore in genere, quello di coppia ultimamente mi manca tantissimo Oggi mi sento particolarmente romantica e farei proprio come scrive questo poeta napoletano:

“Tutt''e penzieri
ca me passano p''a capa
vulesse mettere dint'a 'na butteglia.
'A copp'a 'na spiaggia
'a menasse luntano
pe' tanta forze
ca tengo 'int''e bbraccia.
Cu ll'uocchie 'a seguesse
fino all'orizzonte.
'A notte sunnasse
ca 'nterra a 'n'isola arrivasse.
E tu l'arape.”
Vicky

Visualizza il profilo di VITTORIA.V.      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
KIO

Inviato: 2005-09-25 17:58   
"non posso evitare di dirti una cosa che già ti dissi appena iniziato il “nostro diario”..."

PERDONAMIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!
Non l'avevo mica letto!
acc!
Io posto, ma poi nn so più dove, e le risposte tante volte le perdo!
Hai fatto bene a dirmelo!
se ci diamo una regola, che tale sia!

e perché dovresti renderti antipatica x dire la verità?????

BACIO VIKY !

ultima "replica" su sto topic!

Visualizza il profilo di KIO      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
VITTORIA.V.

Inviato: 2005-09-26 00:49   

jonnyblu

Inviato: 2005-10-01 15:18   
stasera voglio uscire un pò. quindi oggi lavoro poco. domeni dovrei seminare un pò di vezza, trifoglio e favino da foraggio. l'anno prossimo voglio mettere due cinghiali all'ingrasso. quindi sto studiando agricoltura biodinamica. mi sono fatto un trattore artigianale, ma funzionante e sto preparando il campo per impiantare le patate e il mais. oggi piove sennò seminavo oggi. poi porta avanti il progetto della casa nuova con mio padre e il mio lavoro normale. per aver la cfs penso di essere abbastanza attivo. mi piace questo diario. peccato che lo usate poco.

Visualizza il profilo di jonnyblu   Email jonnyblu      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
eli67

Inviato: 2005-10-03 13:58   
sono 3 giorni che sto molto male: senza forze, dolori dappertutto, giramenti di testa, mal di testa eccetera eccetera......

sono a letto
non riesco a fare niente!

voglio sperare che non sia una ricaduta !
sarà solo un peggioramento passeggero ?

sto a pezzi anche moralmente!
Eli

Visualizza il profilo di eli67   Email eli67      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
luminosa

Inviato: 2005-10-03 16:39   
Ho voglia di piangere, questa mia solitudine interiore, questo mio sentirmi aliena, e le delusioni che tornano a galla nella mente, dilatate, con cerchi sempre più grandi.

Lumi

Visualizza il profilo di luminosa      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
barbarita

Inviato: 2005-10-04 09:28   
Ti avevo promesso che ci avrei provato
ma forse non ne sono capace…

il vuoto è grande
riempie ogni cosa intorno a me
e dentro di me.

Il dolore è una lama sottile che silenziosamente affonda
ogni giorno di più
implacabilmente
inesorabilmente…

Pensavo di non poter soffrire più di quanto già avessi sofferto
ma mi sbagliavo
non c’è mai limite al dolore!

Visualizza il profilo di barbarita      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
VITTORIA.V.

Inviato: 2005-10-04 15:41   
Nella mia vita più volte mi è capitato di vivere momenti tristi, di dispiacermi profondamente per qualcosa, o soffrire a causa di eventi importanti….a tutti succede più o meno; un mio amico durante uno di questi momenti bui mi regalo un libro di K.Gibran, una delle prime pagine che andai a leggere fu quella in cui il profeta parlava della gioia e del dolore. Ero molto giovane poco più di 20 anni e invece di consolarmi mi innervosì molto, non accettavo nel modo più assoluto che questi potessero essere INSEPARABILI, no, almeno non per me! Poi negli anni..…quante volte sono tornata a rileggere quella pagina…e …alla fine con l’esperienza non ho potuto far a meno di constatare che in effetti: “Quanto più in fondo vi scava il dolore, tanta più gioia voi potete contenere…..Quando siete contenti, guardate in fondo al cuore e saprete che ieri avete sofferto per quello che oggi vi rende felici. E quando siete tristi, guardatevi in cuore e v’accorgerete di piangere per quello che ieri fu il vostro diletto…..Tra voi alcuni dicono “la gioia è più grande del dolore” e dicono altri “il dolore è più grande” Ma io vi dicono che sono inseparabili…..In verità siete bilance che oscillano tra la gioia e il dolore. Soltanto quando siete vuoti, voi siete equilibrati e fermi……”

[ Questo messaggio è stato modificato da: VITTORIA.V. il 2005-10-04 15:44 ]

memole74

Inviato: 2005-10-04 17:50   
oggi è uno di quei giorni che non so se piangere o se prendermela ma con chi? con me stessa? sono stufa di questa mia vita cosi condizzionata da questa malattia. Voglio vivere una vita normale, è chiedere troppo?
Scusate il mio sfogo ma ne sentivo il bisogno. Uffa...Un abbraccio.

Visualizza il profilo di memole74   Email memole74        Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
memole74

Inviato: 2005-10-04 17:52   
Quote:

In data 2005-10-03 13:58, eli67 scrive:
sono 3 giorni che sto molto male: senza forze, dolori dappertutto, giramenti di testa, mal di testa eccetera eccetera......

sono a letto

Eli

Eli cara come ti capisco..anch'io sto come te..uffa.

Visualizza il profilo di memole74   Email memole74        Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
adriana

Inviato: 2005-10-04 18:37   
Quote:

In data 2005-10-03 13:58, eli67 scrive:

sono a letto

Eli

non so se so fare con quote ma ci provo. Cara ELI sono venuta a ritroso a cercarti, mi hai salutata nei vicoli del forum... ma sai il mio cervello è molto bacato e dimentica..acci se dimentica ma il mio cuore fa da rubrica.
Hai un bel quaderno protocollo ? e una biro ? quando ti prende lo sconforto ..LO CONOSCO ! .. LASCIA IL PENSIERO VOLARE IN ALTRI LIDI E PROPONITI DI LIQUIDARE LA SOFFERENZA.
SCRIVI, SAPESSI COME SERVE SCRIVERE ANCHE I PENSIERI PIU' BANALI, I PRIMI MAI I SECONDI, QUELLI VENGONO GIA' DA RAGIONAMENTO.

LA NON MAESTRA MA ALLENATA A SOFFRIRE TI RINGRAZIA E PREPARA LA COCCARDA DI PREMIO PER TE. CIAO CORAGGIO ADRIANA

Visualizza il profilo di adriana      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
aladin

Inviato: 2005-10-04 18:55   
Forse voi non lo sapete, ma io possiedo la "scatola d'oro", la chiamo così non perchè sia di metallo prezioso, ma perchè contiene cose preziose.
E' la scatola in cui io conservo i giorni
più felici della mia vita, le persone più belle che ho incontrato, le sensazioni e le emozioni più stupende che ho provato, la luce e colori dei paesaggi che ho ammirato, insomma tutto quello che di magnifico la vita mi ha regalato. E' una piccolissima scatola, ma ci sta tutto, visto che il destino non è stato benevolo con me! E, quando la tristezza, la disperazione, lo sconforto mi assalgono, io la apro e la guardo, l'annuso, me la metto sul cuore e lei mi porta lontana dal mio dolore. E' come se, d'improvviso, nella mia stanza soffiasse il vento caldo della vita.
Impara anche tu, amica/amico, ad usare la tua scatola d'oro...è come sfogliare un album di foto incollate nella fototeca del cuore....costa niente averla, l'entrata è gratis e puoi usarla quando vuoi, per ricordarti che la vita non è sempre un tunnel buio, apparentemente senza uscite.

Visualizza il profilo di aladin   Vai al sito web di aladin      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
barbarita

Inviato: 2005-10-05 15:31   
"Nessuna persona merita le tue lacrime,e chi le merita sicuramente non ti farà piangere. Non smettere di sorridere, nemmeno quando sei triste, perchè non sai chi potrebbe innamorarsi del tuo sorriso"

Visualizza il profilo di barbarita      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
adriana

Inviato: 2005-10-05 16:27   
gia' le lacrime... sono tanto amare quando vieni derisa, crudelmente derisa da chi piu' hai inconsciamente amato.

ciao bella continua, si Barbara tu sei bella x forza

ab

Visualizza il profilo di adriana      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )

Blocca questo Argomento Sposta questo Argomento Cancella questo Argomento