[Registrazione]  [Modifica profilo]  [Modifica Preferenze]  [Cerca]
[Messaggi privati]  [Lista degli utenti iscritti]  [FAQ]  [Entra]
salutemed.it Forum Index » » CFS Stanchezza cronica » » ultimi aggiornamenti
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore ultimi aggiornamenti
Nyco

Inviato: 2005-01-23 22:29   
C'è stato un periodo in cui ho sudato tanto, ho allenato il mio corpo fino a essere stremata .. x un anno. Sono migliorata, ma non sono guarita. Poi è una cosa che puoi fare x un pò di tempo, ma non puoi spingere il tuo fisico in questo modo x anni e anni.
Comunque allenarsi sens'altro quando si ha un pò di forza e tanta buona volontà, porta giovamenti .. ma bisogna allenarsi x diversi mesi.

Visualizza il profilo di Nyco   Email Nyco      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Marialuisa

Inviato: 2005-01-23 22:43   
Ciao Nyco,
come ti va ?

Allenarsi....Sono d'accordo con te!!
Personalmente non abbandono mai stretching ed esercizi mirati alla tonicità muscolare, preferibilmente in situazione anaerobica mentre, in situazione aerobica con metodo e con accompagnamento respiratorio "controllato".
Anche il Dr. Ghini consiglia di frequentare i corsi che lui ha istituito da farsi in palestra, a periodi ed a casa propria SEMPRE.

L'importante è "ascoltare" il proprio fisico e non "abusare" delle sue capacità della serie "conoscersi per capire...." ( o giu' di lì....)

Baci e sogni d'oro!

Luisa

Visualizza il profilo di Marialuisa      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
miss

Inviato: 2005-01-24 11:13   
parto con Zac perchè è stato lui a entrare nell'argomento..ma non ho nessuna intenzione di farti male anche se obbiettivamente te lo meriteresti e potrei farlo con solo 2 parole...forse tu hai dimenticato che solo qualche mese fà ero costretta a letto circa 18 ore al giorno,bè io Nò!! le ho ancora fresche nella mia mente,forze hai dimenticato i miei sfoghi in pvt sù l'essere arrivata a toccare il fondo e non avere la + pallida idea sù come fare ad uscire fuori da questa situazione...forse anche stragatta si è dimenticata di come ero messa precisamente un anno fà quando mi consiglio di andare a kieti,la mia situazione era abbastanza insostenibile e voi tutti lo sapevate dato che mi siete stati sempre molto vicini o devo pensare che erano solo parole di circostanza???poi la dany cosa è successo è stata miracolata ??o forse neppure lei ha la cfs..mi sembrano parolone e sò per certo che tu zac hai affermato propio questo che io non ho la cfs....

Visualizza il profilo di miss      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
miss

Inviato: 2005-01-24 11:28   
remember...ola ola a tutti sono miss...27anni dolce carina simpatica lievemente psichiatrica e naturalmente affetta da una forma di cfs importante riconosciuta ormai da 7 anni.sono felice....sono felice di avervi trovato... ma dove eravate tutti voi cari compagni di sventura nei tanti momenti in cui avevo bisogno...confesso che è la terza o quarta volta che in vita mia accendo il compiuter e sarà la seconda volta che mi collego in internet porcaccia io odiavo il computer....ma oggi è propio una giornata no , e quindi mi sono collegata per vedere se magari qualche genio nel mondo aveva trovato una cura ed eccomi quà....immezzo a tanta gente che parla le mia lingua...è bello azzzo....ero abbituata a parlare di queste cose solo con il mio psicologo.vorrei dire tante cose vorrei raccontare la mia storia e soprattuto vorrei farvi tante domande ma questo era solo un topic di presentazione e....non vorrei esagerare ...poi visto che almeno l'umore si è sollevato vado a fare le valigie perchè tra circa 12 ore parto per le vacenze sperando di non avervi buttato in paranoia mando un grosso saluto a tutti by miss.

Visualizza il profilo di miss      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
miss

Inviato: 2005-01-24 11:36   
sopratutto dopo kieti...ci sono giorni nei quali stò veramente bene...ho paura a scriverlo,ma almeno sperò di dare un pò di speranza a chi passa momenti peggiori,mi chiedevo però se questa cosa succede solo a me???
sono propio inrecuperabile,mi illudo ancora di poter guarire....questo però mi accade perchè,se guardo indietro ,vedo momenti duri,bruttissimi,da non augurare neppure al mio peggior nemico,pieni di paure,di non sapere,e solitudine ero sola,sola con il mio stare male,davanti a me vedo....voi,vedo speranza.succede solo a me???sicuramente sono le pasticchine nuove che mi ha dato lo psichiatra!!!!bacio.

miss

Inviato: 2005-01-24 11:41   

--------------------------------------------------------------------------------
Beno quando io sono arrivata da questo professore avevo già una diagnosi di fibromialgia,una diagnosi di sindrome da affaticamento cronico,una diagnosi di sindrome ansiosa depressiva e un inizio di anoressia..........tutte queste cose erano scritte nella mia cartella ma........nussuno si era mai degnato di avvertirmi/spiegarmi/darmi una cura!!!!!!!!comunque pure la mia elettromiografia era buona come tutte le altre analisi......lui ha letto la cartella/io piangevo lui ha prescritto altre analisi/io piangevo lui a prescritto una ricetta,di un cocktel a base di magnesio ,potassio ecc diceva che questo mi avrebbe fatto stare subito meglio/io continuavo a piangere ,lui mi salutò e mi chiese la sua parcella/e io piangevo sempre di+!iniziai subito la cura ,ma le analisi da lui prescritte erano costosissime e avevano tempi lunghissimi per poter essere effettuate.....io tornai da lui ovviamente piangendo e optammo per eseguire le analisi sotto ricovero........durante il quale effettuai pure una consulenza psichiatrica.......che confermò sindrome da affaticamento cronico,con sindrome ansiosa depressiva in paziente con debilitamento psico/fisico.....come potrai capire da solo io in quel momento avevo veramente bisogno di uno psichiatra,allora io 2 cominciarono a lavorare in concomitanza......arrivò il momento in cui,non sentivo + il bisogno di continiare con il reumatologo,arrivo il momento in cui senti di poter smettere con la paroxetina,lo pschiatra,arrivò il momento in cui ho avuto il bisogno di riallacciare i contatti con lo psichiatra e il mese scorso ho passato pure un controllo da il reumatologo che per poco neppure mi riconosceva,disse che mi trovava in forma splendida,forse pure con qualche kiletto di troppo..e che secondo lui,non c'erano+ segni di fibromialgia....mi disse di continuare con il mio cocketel perchè poteva farmi altro che bene.........scusa ma adesso ti devo salutare.......bacetti miss.
ZAC CREDI POSSA BASTARE???

Daniela

Inviato: 2005-01-24 11:42   
Io non mi Sono Scordata di come stavi...e..non mi scordo neppure di come stavo io!..Figurati!!

Non sono stata Miracolata...ma le "circostanze e il mio carattere" mi hanno portata alla Guarigione dalla Cfs.(Diagnosticata...ricordo..e oltretutto Oltre quindici anni di Fm...tanto per precisare e tanti altri disturbi di salute Indipendenti dalla Cfs. Fm.).

Fortuna..??...può anche darsi...ma non credo che sia il caso di fare il Processo a Nessuno!!(qui non mi riferisco a Te..che sò che hai sofferto come tutti).

Non è certamente una Colpa avere Miglioramenti e Stare Bene!(...e credo nemmeno a manifestarlo anche se secondo me c'è Modo e modo per Farlo!).

Personalmente ho altre strade da intraprendere e renderò note al Forum solo Quelle cose che possono essere di aiuto..a pochi o a tanti...non importa!

Se potessi prenderei Ciascuno di voi per mano; finchè non esca dal Pozzo in cui la malattia Getta!!

Dany.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Daniela il 2005-01-24 11:45 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: Daniela il 2005-01-24 11:48 ]

Visualizza il profilo di Daniela      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
miss

Inviato: 2005-01-24 11:53   
cmq questo discorso continuerà perchè mi sento profondamente offesa....ho questa malattia da 9 anni ho lasciato in un angolo gli anni + belli della mia vita ,nonostante tutto son riuscita a tenermi il mio lavoro e la mia famiglia e questo con tanto tanto sacrificio non voglio cadere al vostro livello,tirando colpi bassi ma ancora oggi son + i giorni che vorrei mandare a cacare tutto e starmene in un letto a piangermi a dosso..ma io questo non posso permettermelo..perchè ho un bambino che ha bisogno di me..del mio tempo delle mie energie azzz faccio tardi a lavoro ciao.

miss

Inviato: 2005-01-24 12:00   
dany invece da quello che è stato scritto sembra propio che avere miglioramenti sia una colpa ti rendi conto che è stato scritto che non ho la cfs!!!almeno poi fosse vero che stò bene...ma credete che son talmente rincretinita da voler andare a buttare via soldi pure dal di fede se stessi bene...zac..prova prenditi la creatina e l-carnitina ad i dosaggi che stò prendendo io poi ci vai pure tu in palestra..godo di questo momento ma non è la via della guarigione

Daniela

Inviato: 2005-01-24 12:24   
La Cfs. ti è stata Diagnosticata a Chieti se non sbaglio e stà Solo ai Tuoi Medici Curanti(cartelle Cliniche alla mano) Affermare se ne Soffri!!

Non facciamo le diagnosi sul Forum...non Contiamo la sofferenza Altrui!!

E' scontato che la Cfs. non dà a tutti gli stessi Disturbi e con la Stessa Intensità...così come è Scontato; che non tutti hanno lo stesso modo di Reagire alla sofferenza!

Forse Miss ha un modo un pò Irruento di manifestare i suoi miglioramenti...ma sono Certa che lo fà senza l'intenzione di Umiliare!

P.S: quello che ho scritto sulla mia fase Acuta e cioè che non Riuscivo nemmeno a respirare è solo per fare comprendere che Non tutti stiamo allo stesso modo!

[ Questo messaggio è stato modificato da: Daniela il 2005-01-24 12:27 ]

Visualizza il profilo di Daniela      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Daniela

Inviato: 2005-01-24 12:38   
Alcune frasi Miss però era meglio Evitarle...

nat49

Inviato: 2005-01-24 13:55   
cara miss
io non c'ero quando hai postato quelle cose, ma avevo capito lo stesso
e d'altra parte sono contenta della tua gioia, adesso che stai meglio, sono molto contenta che tu possa fare cento cose che noi non riusciamo a fare, e se fossero mille sarei contenta di più

non mi piacerebbe un mondo fatto solo di gente malata come me, mi piacciono le persone sane, mi piacciono le persone guarite, vorrei essere come loro

non ho bisogno di rimpiangere che non siano malate o che non siano più malate, per sentirmi meno male io o per sentirmi meno sfortunata, non mi sento offesa se mi racconti che il tuo percorso ti sta portando a un destino migliore

la tua gioia è la nostra gioia
e tu sei una bella porta sulla speranza
e questo anche se il destino non sarà altrettanto benevolo con me, perché è comunque meglio che qualcuno si salvi
un bacio

Visualizza il profilo di nat49      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
max

Inviato: 2005-01-24 15:40   
Nel forum ci sono casi di miglioramento e di guarigione dalla Cfs:l'impressione è che non tutti credano sia possibile guarire,ed è qui che sta l'errore.Miss,sono molto contento per te

Visualizza il profilo di max      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Zac

Inviato: 2005-01-24 21:46   
Mi ricordo bene Miss quello che mi hai scritto, anche in mail e pvt, le ho appena rilette. Non voglio assolutamente dire che dalla CFS non se ne esce, anzi !
Ho sempre detto che ci sono persone che hanno trovato la loro "malattia" e non ne vogliono uscire, altri che si sbattono una vita e poi appena si calmano ne escono, altri che non riescono ad uscrune perchè è troppo duro farlo ecc.. E' come scrive che possono urtare la sensibilità delle persone, tipo quella che ti ho riscritto nel mio post: "...non stò benissimo sapessi la fatica che faccio.."
Ti ho chiesto se ora ti direbbero se hai la CFS, io spero in tutto quello che ti ho augurato, non mi hai ferito ne ti voglio ferire, abbiamo altro da fare, non credi ?
Ti abbraccio (davvero)
Zac

Visualizza il profilo di Zac   Vai al sito web di Zac   Stato di ICQ         Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Nyco

Inviato: 2005-01-24 23:05   
Ciao ragazzi, ciao Luisa!!!
Si sono tornata da Chieti e sono a dir poco a pezzi. Ho speso le mie ultime energie x affrontare il viaggio e le mille peripezie, sinceramente non credevo di farcela e infatti qualche settimana prima avevo rinviato il ricovero.
Comunque quando avrò un pò + di forza vi racconto meglio, anche se non c'è molto da dire ,, ho fatto dei controlli. I linfociti a quanto ho capito si sono normalizzati, gli NK si sono abbassati, 2 punti in + di fibromialgia 18/18 .. il resto degli esami arrivano in questi giorni. E poi la cura mi dovrebbe arrivare a casa ..
Ho fatto un esame x vedere se nel mio sangue si rilevano DNA dei virus erpetici, ma ancora non è arrivato il risultato.
La cosa positiva di questo viaggetto e che sono stata più a riposo
Bu + o meno e tutto ...

Baci a tutti ..

Tommy come stai? Fammi sapere

Visualizza il profilo di Nyco   Email Nyco      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )

Blocca questo Argomento Sposta questo Argomento Cancella questo Argomento