[Registrazione]  [Modifica profilo]  [Modifica Preferenze]  [Cerca]
[Messaggi privati]  [Lista degli utenti iscritti]  [FAQ]  [Entra]
salutemed.it Forum Index » » CFS Stanchezza cronica » » Quando il boomerang in confronto non è nulla
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
Autore Quando il boomerang in confronto non è nulla
Dolce

Inviato: 2004-12-20 22:38   
La credibilità sta scendendo sempre di più.
Sta rasentando lo zero, giorno dopo giorno per me.
Mi sento sempre più distaccato!

[ Questo messaggio è stato modificato da: Dolce il 2004-12-20 22:46 ]

Visualizza il profilo di Dolce   Email Dolce      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Marialuisa

Inviato: 2004-12-21 16:56   
.....pero' ricordiamoci che "FA PIU' RUMORE UN PINO CHE CADE, CHE UNA FORESTA CHE CRESCE....."

Fare di "ogni erba un fascio"....non è molto giusto nè, tantomeno, consolante !!!

Antonio, come stai ????

Bye bye!

Luisa

Visualizza il profilo di Marialuisa      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Dolce

Inviato: 2004-12-21 17:03   
Non era riferito a Mario.
Effettivamente chi ci aveva creduto è molto deluso, ma io non ero fra questi.
Era tutto poco credibile.
Ha pubblicato la storia troppo dopo il suo ingresso sul forum.
Era sempre vago e sfuggente nelle risposte.
Si capiva che c'era qualcosa sotto.
Mi riferivo a diverse situazioni che si sono verificate nell'ultimo periodo.
Ciao

Visualizza il profilo di Dolce   Email Dolce      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
mario

Inviato: 2004-12-22 17:25   
qualcuno gg fa ha scritto questo:

""

Vi rendete conto che, bene o male, stiamo insegnando molto più noi ai medici di quanto loro possano fare per noi?

Ci vorrebbe qualcuno con più “sale in zucca” di me che riesca a estrapolare (dai 1'500 argomenti) l’essenza dei progressi e dei regressi di ognuno. Sarebbe un perfetto spunto per una tesi di qualche laureando di buona volontà.
Sono certo che ne uscirebbe un quadro davvero interessante e sintomatico, sicuramente utile come e più delle ricerche che stanno eseguendo (ma le stanno poi facendo davvero?)

""

fatelo. fatelo voi. trovate il modo di farlo.

i risultati saranno solo che utili. Non è cosa facile mettere d'accordo tutti a fornire informazioni - anche le piu banali. Non lo è davvero.

buon natale e buone feste a tutti

Visualizza il profilo di mario      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Dolce

Inviato: 2004-12-22 19:36   
Auguri Mario.
Andrebbe sviluppata la tua idea, sinceramente.
Tommy

KIO

Inviato: 2004-12-22 21:18   
ahahaH !!!
marioooooooo!

Mi hai preceduta!
avevo segnalato in pvt a Piero se si rendeva conto di quello che aveva detto!

Dai ragazzi!
un po' delusi forse lo siamo...
Però ammettiamolo:
mario non ci ha mai fatto del male!
non ci ha mai proposto cure miracolo!
a richieste di competenza medica ha sempre declinato! (anche meglio di noi)
ci ha sempre detto di andare a fondo nelle diagnosi!
ha dato il suo contributo a sostenere chi andava in crisi!
non ci ha mai messi gli uni contro gli altri!
e tutto sommato con lui ci stavamo bene!
e forse anche lui con noi... (quanti interventi ha fatto che non servivano alla sua ricerca! "ma cos'è sto forum? una droga" è una frase sua)

Ci ha fatti filare x settimane con l'idea di provare a vedere se facendo l'amore ci passava la CFS! e siamo stati volentieri al gioco!

Ci ha fatto sognare con la scoglio terapia...
ecco magari io un po' ci speravo in questa... e magari non solo io!

Ci ha aperto argomenti dove tutti abbiamo ricamato sui "non detti"...

Insomma, forse adesso ci sentiamo raggirati...
mettiamo che l'abbia fatto x un buon fine...
e mettiamoci anche che quando ci ha provato direttamente... noi non lo abbiamo accettato...

Dai!
Tutto sommato, quello che ha fatto, l'ha fatto con abilità e con "stile"!
e magari... (o senza magari) nel nostro interesse!

Che devo dire...
raggirata x raggirata... (ma è poi proprio così) mi è data la possibilità di poter affermare a testa alta: che sono stata raggirata con stile!

----------------------------------------
Partiamo dal principio che cmq! la CFS x ora resta una sindrome! e una sindrome da causa ignota! per cui qualunque affermazione si faccia in merito, resta un'interpretazione!
Forse un giorno ci diranno che È una sindrome punto e basta, e che può essere causata da mille fattori, e che si guarisce eliminando ogni fattore che stressa l'organismo (tante guarigioni sono in questa direzione).
Né mario, né tantomeno noi sappiamo cos'avesse lui e da cosa sia guarito!
Per cui non ghettiziamo nessuno P.F.!

Visualizza il profilo di KIO      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
KIO

Inviato: 2004-12-22 21:32   
Cmq Mario...

adesso che grossomodo la banca dati la stai facendo, e dato che il "campionario" lo conosci...

prima di dire che la Scoglio Terapia non esiste e/o non funziona, la prossima ricerca falla su quella!

Tutto il campionario, tutti i certificati CFS, tutti sullo scoglio, per un anno abbondante, e a spese dello stato please!

un po' ce la devi !

BUONE FESTE A TE !!!

[ Questo messaggio è stato modificato da: kio il 2004-12-22 22:41 ]

Visualizza il profilo di KIO      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
stregatta

Inviato: 2004-12-22 22:00   
Mario, Kio mi ha preceduta e con una lucidità che in qst momento non posseggo;

ha espresso chiaramente quello che avevo intenzione di scrivere in relazione alla frase si Piero........ forse "la soluzione" potremmo trovarla noi stessi pazienti................

per il resto, mi associo alla richiesta di Kio..............visto che hai voluto spronarci e che sei anche convinto di determinati fattori scatenanti della CFS, allora aiutaci a redigere una sorta ci casistica, di guarigioni,cure, età dei pazienti, tipo di CFS e altre dati inerenti al ns. patologia.......

ti va l'idea?..........

Buon Natale..........strè

Visualizza il profilo di stregatta   Email stregatta      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Dolce

Inviato: 2004-12-22 22:20   
Ragazzi l'obiettivo di Mario era svegliarci dal torpore, l'ha fatto in buona fede e spiegarci che la forza di volontà conta.
Questo voleva dire, anche se lo ha detto con metafore.
Non esageriamo con la caccia alle streghe, vedo molte ipocrisie e cose che non vanno in altre situazioni.
Questo è il mio punto di vista
T.

max

Inviato: 2004-12-22 23:11   
Tipico del forum Cfs far passare chi si comporta male per chi ha fatto chissà cosa di buono e viceversa.A Noumeno nessuno pensa?Scusate ma qui davvero si esagera.Mario ha cancellato mezzo forum,già da tempo,se non ve ne siete accorti.

Visualizza il profilo di max      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
max

Inviato: 2004-12-22 23:14   
Che il moderatore si esprima su questo.

Visualizza il profilo di max      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
KIO

Inviato: 2004-12-23 00:39   
ma Maxino !

Noumeno è un GRANDE!!!
e Nyco con lui!!!
Si stanno facendo un pacco così! Tutto a spese loro! con molta efficacia!
Nel sito di Noumeno ci sono i link di alcuni dei migliori siti sulla CFS (che se ogni tanto ci facessimo tutti un giro, e ce li leggessimo... non diremmo tante assurdità...)

Nessuno vuole togliere qualcosa a loro!

Non paragoniamo l'inparagonabile!
Non si tratta di più o di meno...
Sono DIVERSI! e fanno cose diverse!

Come tu sei diverso, e la tua generosità in forum non è sfuggita a nessuno!
Nessuno vuole togliere niente neanche a te!

Non credo che tenendo presenti i lati positivi di qualcuno, si danneggi un altro!

Quanto al lavoro di mario... se sono rose fioriranno... ma prima di pronunciarmi... io aspetto la primavera!

Dai bello !
un bacioneee!!!

max

Inviato: 2004-12-23 00:52   
Sul sito di Noumeno c'è anche la storia di Mario,non so se mi spiego.Mario ha solo preso in giro la gente,non ha chiesto neanche scusa,anzi.Il colmo è che continuiate anche a farlo passare per una specie di eroe.Chiudo qui,è il moderatore a dover decidere chi deve stare nel forum Cfs.

piero dal ticino

Inviato: 2004-12-23 00:57   
Caro max,
già ti ho espresso più volte la mia stima nei tuoi confronti. L’intenzione era di scriverti in pvt, ma poi mi è sembrato più giusto esprimermi in pubblico.
Tu sei l’”elemento” pragmatico, onnipresente in caso di SOS, profondo conoscitore del forum, esperto “forse sulla tua pelle” di cosa si possa o meno suggerire.
Una preghiera; non prenderla così a cuore, e soprattutto non come onta personale.
Non credo di aver capito totalmente cosa mario abbia combinato, e se quello che ha fatto avesse fini di sadismo.
In effetti, come detto sopra da kio, §tregatta e dolce, mario è stato presente nel forum per moltissime ore, non ha mai prescritto niente di più che suggerimenti dettati dal buon senso; certo, ha fatto anche qualche goliardata, forse anche più di qualche…
Credo che attualmente possa essere uno dei più informati, dal lato umanistico, tra gli iscritti, e che si sia fatto un certo quadro delle varie situazioni.
Perché, invece di “sparargli a vista”, non gli facciamo “espiare” quanto possa avere fatto illudendoci?
Quanto da me scritto circa una “banca dati” (proposta che, ricordo ora, aveva già lanciato concretamente §tregatta) potrebbe essere benissimo avviata da mario stesso, se solo volesse dimostrare quel “sale in zucca” che manca a me. Vediamo se non ne possa sortire qualcosa di utile per tutti.
E tu, Mario, dopo quanto hai “confessato”, non credere di poter rigirare la frittata e responsabilizzare me. Dimostra concretamente che non sei un irresponsabile.
Inoltre hai espresso una notevole forza trainante. Ora, e con tutta sincerità e lealtà, sfruttala per la parte migliore. Basta un piccolo riassunto, un ulteriore spunto estratto dalle tue esperienze forensi. Non credi di doverlo un po’ a tutti?
Sono sempre stato un estimatore di entrambi (certo prima di max, più comprensibile, diretto e meno sfottente), ma via via mario ha intrapreso una sorta di colloquio sensato e responsabile.
Gli opposti, collaborando, potrebbero combinarsi in una miscela alchimistica di benefico effetto.
Non vuole essere buonismo a tutti i costi; scacciamo dalla mente questo negativo anno bisestile e proviamo a collaborare. Un passo indietro per ognuno…
Confido nel buon senso e nella solidarietà, e non vorrei dovermi pentire di questo post.
Un sincero augurio a tutti Piero

[ Questo messaggio è stato modificato da: piero dal ticino il 2004-12-23 01:09 ]

Visualizza il profilo di piero dal ticino   Email piero dal ticino        Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
max

Inviato: 2004-12-23 01:07   
Piero dice:"Non credo di aver capito totalmente cosa mario abbia combinato."---> Non ne dubito affatto.Se vi piace essere presi in giro fate pure,ma non mi si venga a dire che in questo forum il problema principale è la Cfs.

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )

Blocca questo Argomento Sposta questo Argomento Cancella questo Argomento