[Registrazione]  [Modifica profilo]  [Modifica Preferenze]  [Cerca]
[Messaggi privati]  [Lista degli utenti iscritti]  [FAQ]  [Entra]
salutemed.it Forum Index » » CFS Stanchezza cronica » » kinesiologia
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore kinesiologia
Franz

Inviato: 2005-03-15 11:05   
Caro Romeo, non sono sufficientemente informato su altri metodi ma attraverso il test muscolare, se eseguito da un professionista, è possibile riuscire a capire se l'organismo è ingrado di gestire o meno un qualunque agente stressante...
Da questo si evince che anche i materiali con cui possiamo venire a contatto possono essere testati.
Consideriamo anche che è possibile aumentare il nostro "range di tolleranza" cercando di individuare eventuali foci irritative nel nostro sistema e riportarlo in equilibrio sia cercando di evitare sostanze "incriminate" sia utilizzando qualsiasi mezzo ci permetta di ripristinare al meglio la nostra "energia".

Visualizza il profilo di Franz   Email Franz   Vai al sito web di Franz      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
romeo

Inviato: 2005-03-15 16:54   
Grazie,Franz,ho preso appuntamento per giovedi 17 presso un medico omeopatico che usa il test kinesiologico in Salerno.Ti faro'sapere.Romeo

Visualizza il profilo di romeo      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
romeo

Inviato: 2005-03-17 19:20   
Caro Franz,ho fatto il test Kine....mi ha trovato un casini di foci in bocca,pero'ha detto che vuole ripeterlo mercoledi'23.Per la terapia vuole tentare la neuralterapia con la procaina.La cosa strana,e che ha trovati focolai di disturbi anche dove non ci sono piu'i denti,perchè estirpati,ma è possibile cio',non so'che pensare.Comunque ti aggiornero'.Romeo

Visualizza il profilo di romeo      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
max

Inviato: 2005-03-17 22:23   
Ti è stato raschiato l'osso dopo l'estrazione dei denti?

[ Questo messaggio è stato modificato da: max il 2005-03-17 22:24 ]

Visualizza il profilo di max      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
stregatta

Inviato: 2005-03-18 00:09   
Romeo, avevi dei granulomi quando ti hanno tolto quei denti?

di solito il curettage alveolare lo eseguono solo quando è presente un granuloma apicale e non tutti i dentisti lo fanno (purtroppo)........

.raffaella

Visualizza il profilo di stregatta   Email stregatta      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
romeo

Inviato: 2005-03-18 00:47   
E'come dite voi,nonostante l'abbia richiesto di grattare l'osso,nonostante i granulomi,e nonostante serviva da base per l'appoggio della protesi,non l'ha fatto. Dolenzie per 4 mesi a toccare l'osso dell'ottavo estirpato,problemi enormi con l'appoggio della protesi,a tutt'oggi.Poi altri danni ho ricevuto dallo stesso dentista,in seguito a pulizia dal tartaro,e tre piccole otturazioni di cariette invisibili,su cui ho i miei dubbi sulla reale esistenza,mi sono ritrovato con sensibilità e dolori ai denti trattati,con le gengive che si stanno retraendo,lasciando scoperti i colletti.Per non parlare del fatto,che durante la masticazione mi mangio anche l'interno della guancia a sx a sangue.Non so' che fare,sono incastrato,mantengo la calma,e piano-piano,con l'odontotecnico cerchiamo di migliorare la protesi,su mie indicazioni.Nel frattempo,faro'un'altra panoramica lunedi',per vedere come stà la situazione sotto.Voleva trattarmi altre 2 cariette,che non vedo,ed estirparmi altri 4 denti,e ritoccarmi la protesi a totale,ma ho ammosciato il tutto.Lui si è accorto che la mia fiducia è scemata,sono 20 giorni che non vado allo studio,per non perdere tempo e per non irritarmi.Comunque quello che mi blocca è il rapporto umano e di amicizia che si è istaurato con lui e con l'odontotecnico,ma il modo di lavorare lascia a desiderare,sto'cercando l'ennesimo dentista,che pazienza.Ciao Max e Raffaella.

marina

Inviato: 2005-03-18 10:01   
kinesiologia, provata anche quella anche byte fatto e rifatto più volte soprattutto per mitigare le vertigini che mi accompagnano ormai da anni e che non sono per niente piacevoli. ho scoperto che le vertigini alla fine nascevano proprio dalla cfs, secondo il parere di tirelli. riprova: quando mi stanco aumentano. Succede anche a voi???

Visualizza il profilo di marina      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
romeo

Inviato: 2005-03-18 10:09   
Cara Marina,adesso esco per andare a lavorare,avrei voluto risponderti sulle vertigini collegate alla cfs,come asserisci tu.Cerchero'di risponderti nel pomeriggio.Ciao Romeo

Franz

Inviato: 2005-03-23 10:37   
Attenzione a chi si presenta come kinesiologo oppure dice di usare il test kinesiologico e poi non ha fatto un percorso di studi adeguato.
Il test funziona ma bisogna conoscere lo "strumento".
Una volta alle fiere ricordo che si trovava sempre un gioco dove chi riusciva a piantare un chiodo in tre colpi su un ceppo vinceva un premio. C'era semplicemente, un chiodo, un ceppo e un martello. Una delle rare persone che riusciva, caso vuole, era uno che era 20 anni che faceva il carpentiere...
Il martello, il chiodo e il ceppo erano uguali per tutti... è il professionista che fa la differenza!

Visualizza il profilo di Franz   Email Franz   Vai al sito web di Franz      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
romeo

Inviato: 2005-03-23 14:56   
Caro Franz,non so' che dire.Stamattina ho ripetuto il test muscolare dal medico di Salerno.Ho fatto testare anche la protesi,e l'ansiolitico che uso.Risultato,5 iniezioni di procaina(Neuralterapia),3 in bocca nella gengiva dei denti estirpati,e 2 sul labbro sup.,ai fianchi delle narici,per il trigemino,per i focolai disturbanti,dice il dottore.La protesi ha dato negatività,lo supponevo,l'ansiolitico ha dato positività,nel senso che non mi crea problemi d'intossicazione,ha detto.Poi mi ha liquidato,io volevo far testare la candida orale,ma mi sembra che non è attrezzato per cio',comunque ha detto la prossima volta,anche per valutare il risultato della procaina,e se è il caso di ripeterla.

max

Inviato: 2005-03-23 15:35   
Altri che hanno provato la neuralterapia e per cosa?Saltate fuori,talpe

Visualizza il profilo di max      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Lucy

Inviato: 2005-03-23 16:31   
Benché sia una talpa ,
non ho esperienza di neuralterapia,
a che cosa dovrebbe servire ?
ad "anestetizzare" i nervi ? o a "curarli"?
negli ultimi anni ho avuto anch'io molti problemi ai denti
Temo faccia parte dei "regalini " che ci fa la cfs........avanti sempre

Visualizza il profilo di Lucy      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
max

Inviato: 2005-03-23 16:40   
Neuralterapia: http://www.omeolink.it/pages/neuralt.htm

romeo

Inviato: 2005-03-23 20:00   
Max,il dott.Michele Acanfora è il medico che mi sta'trattando con la kinesiologia e la neuralterapia.Al suo studio pratica anche la
CRM® Terapia™
Tecnologia all'avanguardia per la risoluzione dei disturbi funzionali.Dacci una lettura,e sull'home del suo sito.Ciao Romeo

Ho chiamato l'Ungherese,ma non mi ha risposto nessuno,dopo le 17,00.Riprovero'

max

Inviato: 2005-03-23 23:01   
Avevo visto di dove è Associazione Italiana Neuralterapia: http://www.airtenn.it/Neuromodulazione.htm

[ Questo messaggio è stato modificato da: max il 2005-03-24 15:32 ]

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )

Blocca questo Argomento Sposta questo Argomento Cancella questo Argomento