[Registrazione]  [Modifica profilo]  [Modifica Preferenze]  [Cerca]
[Messaggi privati]  [Lista degli utenti iscritti]  [FAQ]  [Entra]
salutemed.it Forum Index » » CFS Stanchezza cronica » » kinesiologia
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore kinesiologia
doryan

Inviato: 2004-11-17 20:04   
kinesiologia una parola per lò piu sconosciuta a molti come anche counsiling.........tenendo ben salde le radici ed il rispetto che dobbiamo avere x la medicina allopatica x noi punto essenziale del nostro benessere e valido aiuto terapeutico non dimentichiamo che esistono forme di aiuto naturali e molto valide che affiancate alla medicine allopatica consentono veri e propi miglioramenti generali x mè kinesiologia e counsiling sono una filosofia di vita che mi hanno permesso di star meglio ed aumentare la fiducia nella mia possibilità di guarigione con fiducia ho seguito il mio itinerario e dopo 2 anni finalmente mi sento meglio anke se.devo dire con onestà nn credo di essere al 100 x 100 ma esserci gia è un traguardo che credevo impossibile da raggiungere ciao un bacione FORZA E ONORE

Visualizza il profilo di doryan   Email doryan      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Marialuisa

Inviato: 2004-11-18 08:50   
Pregasi "postare" qualche links a proposito di queste due terapie VALIDISSIME...!!

Ciao e GRAZIE !!
Luisa

Max.....è "pane per i tuoi denti"!

[ Questo messaggio è stato modificato da: Marialuisa il 2004-11-19 21:45 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: Marialuisa il 2004-11-19 21:46 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: Marialuisa il 2004-11-19 21:46 ]

Visualizza il profilo di Marialuisa      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
doryan

Inviato: 2004-11-19 14:27   
provare x credere w
www.kinesiologiaumanistica.it senza mai dimenticare l'aiuto della scienza medica !!

Visualizza il profilo di doryan   Email doryan      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
stregatta

Inviato: 2004-12-30 02:00   
http://www.disinformazione.it/scarpe.htm

è interessante...........anke franz aveva accennato a qualcosa in merito.......bye bye

Visualizza il profilo di stregatta   Email stregatta      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Franz

Inviato: 2005-01-07 11:05   
Che la postura possa influenzare la nostra salute è ormai cosa risaputa...

Visualizza il profilo di Franz   Email Franz   Vai al sito web di Franz      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Daniela

Inviato: 2005-01-07 13:25   
Stamane sono uscita, per comprare un paio di stivaletti.
Ultra comodi, con pianta larga e tacco basso...carini..ma che fatica a trovarli!!
Ci sono un sacco di stivalacci con punte e tacchi; che al solo vederli danno i brividi!
Scarpette che sembra di essere già in primavera...tutte infiocchettate e brillantate..insomma le scarpe di una Volta per farla breve; Si fatica a trovarle!
Prima della cfs. io portavo per uscire scarpe con tacco alto...ma poi ora mi sono talmente abituata alla Comodità che non mi passa nemmeno per l'anticamera del cervello metterle ancora ai piedi!!
D'estate cammino scalza in casa(e qualche volta al parco)e d'inverno non riesco a portare ciabatte con Fondo rigido.
Credo che Torturare i piedi in certe Modernità; porterà scompensi anche a chi ora non ne sente subito gli effetti!

Ciao
Dany

Visualizza il profilo di Daniela      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Marialuisa

Inviato: 2005-01-07 18:47   
....VERO, VERO, VERO .....( e pensare che anch'io portavo dei tacchi vertiginosi , anche perchè sono piccolina ed ora, vado come il vento, con i mocassini e gli stivaletti tipo "astronauta"...)
Come ci "cambia" la vita !!!!

Bye bye!

Luisa

Visualizza il profilo di Marialuisa      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
doryan

Inviato: 2005-01-08 13:32   
piccola si ma..........sicuramente carina hehehehehheeh ed intelligente con questo sei 1 metro e 80 smak

Marialuisa

Inviato: 2005-01-09 16:42   
Troppo buono, Doryan.....!!!!!!!!!

Franz

Inviato: 2005-01-10 17:20   
Un'altro aspetto che spesso viene sottovalutato è che una malocclusione può portare ad una cattiva postura con conseguenze negative sulla salute dell'individuo.
Attenzione quando andate dal dentista!

Visualizza il profilo di Franz   Email Franz   Vai al sito web di Franz      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Franz

Inviato: 2005-01-15 22:50   
Penso che possa essere utile a chi vuole aumentare il range di tolleranza nei confronti dello stress posturale frequentare il corso Switching and Crawling che terrò sabato 26 febbraio 2006 dalle 15 alle 19:00.
Per chi volesse visionare il programma visitate il sito: http://www.kinesiologiaumanistica.it/servizi.html
Il costo è abbordabilissimo: 75 euro iva compresa.

sophie

Inviato: 2005-01-17 09:47   
...uuuhhh è tanto che manco...ma devo dire che è proprio grazie alla chiropratica che sto riacquistando almeno un pò di forze...ho iniziato un ciclo a causa di un incidente automobilistico ed ho parlato al chiropratico del mio sospetto di CFS...dato che dovo effettuare 30 seduto mi ha risposto che la terapia era valida anche su quell'aspetto...e pensate un pò aveva ragione...ogni volta che vado a "scrocchiarmi la colonna" è come se uscissi con 10 kg in meno dalle spalle ...mi sento leggera...e dopo 3 o 4 sedute ho cominciato a riaquistare energia...lo so che la stanchezza è sempre dietro l'angolo...ma consiglio a tutti una bella "scrocchiata"....e poi il chiropratico è stato l'unico a non ridermi in faccia quando gli ho parlato di CFS....

un abbraccio a tutti sophie

Visualizza il profilo di sophie      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Tiky

Inviato: 2005-01-17 11:10   
Perdonatemi se pongo una domanda...ma siete sicuri che la chiropratica faccia bene??
A me è stata sempre vivamente sconsigliata sia dagli ortopedici, che dai neurochirurghi, che dalla fisiatra che mi segue da qualche anno. Sò di essere un caso un pò particolare, dato che ho 4 dischi intervertebrali nel midollo, di cui due nel collo e due lombari, ed una sacroileite bilaterale grave....ma ho un caro amico, che a causa di una manipolazione sbagliata, è su una sedia a rotelle da anni, e lui aveva solo un problema di postura!!
Perdonatemi se con i miei dubbi, ho sfiduciato qualcuno...ma sentir parlare di chiropratica mi fà paura, sono troppi i farfucchioni travestiti da chiropratici, anche se con questo non voglio mettere in dubbio la bravura di chi frequentate e che neanche conosco.
Inoltre, e questo non lo dico io ma la stragrande maggioranza dei medici, la colonna non andrebbe MAI E POI MAI fatta " scrocchiare". Potete ottenere lo stesso identico risultato, se fate distendere i muscoli della schiena, e lo potete fare con esercizi di ginnastica dolce, e con massaggi molto delicati e defaticanti...ragazzi, io sono in piedi SOLO grazie a questo, e dopo un anno di sedia a rotelle!!!!
Camminare è un bene prezioso, ci se ne accorge quando farlo diventa impossibile, o difficilissimo...me ne sono accorta all'improvviso, dopo un brutto incidente stradale, ma vi garantisco che non me posso più dimenticare!!!!
Vi supplico....fate sempre molta attenzione quando mettete la vostra colonna vertebrale in mano a qualcuno...se sbaglia, siete VOI che restate infermi, non lui purtroppo!!!
Un bacio Monica

Visualizza il profilo di Tiky        Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
stregatta

Inviato: 2005-01-17 12:24   
Brava Monica, hai fatto benissimo a postare questi tuoi "legittimi" dubbi......nonchè l' esperienza gravissima di un tuo caro amico.

La chiropratica è una cosa e la kinesiologia ,x es. quella che applica Franz, è tutt'altra cosa!!!

Già il termine "scrocchiare" fà venire i brividi!!!

Molte sono le denunce a medici non preparati ed operatori che si improvvisano "manipolatori" della colonna vertebrale anche in presenza di ernie discali.

Una mia collega, con un'ernia cervicale C3-C4, una delle più scomode, anche da operare e difficili da gestire per la posizione, si è salvata perchè aveva il suo angelo custode che la proteggeva.

Pensate che un medico della mia città le praticava dei massaggi!!! e l'agopuntura, previa imbibizione dell'ago in una sostanza anestetica e lei diceva che stava meglio............

fino a che non ha dovuto ricorrere al pronto soccorso...........con flebo di antidolorifici fra i più potenti che avevano a disposizione e la morfina................

morale: è stata operata d'urgenza, dal collo, con tutti i rischi possibili, vista la posizione, perchè oramai aveva una piccola scheggia di osso!!! conficcata nel midollo e l'ernia era fuoriuscita, stava perdendo la sensibilità del braccio.............

è stata davvero fortunata, ovviamente è una donna sana, ha tollerato dosi da cavallo di cortisone e di analgesici..........a lei è andata bene.............però facciamo attenzione.........

Le procure sono subissate di denunce che riguardano lesioni gravi di questo genere, e non tutti denunciano!!...........

saluti.....Raffaella

Bacio a Monica.....ho 2 amici livornesi e ricordo sempre con grande piacere la terrazza Mascagni; ma tutta la tua città è bella anche se non molto valorizzata

Visualizza il profilo di stregatta   Email stregatta      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
sophie

Inviato: 2005-01-18 15:28   
carissimi...

forse mi sono espressa male..il termine "scrocchiare" forse è molto improprio....sono io che mi esprimo male, la mia schiena in realtà non scrocchia mai eseguo solo delle sedute di manipolazione della colonna...avete ragione ci sono molti casi in cui non si può intervenire è necessaria un'accurata visita preventiva e l'effettuazione degli esami del caso...me lo ha detto anche il mio dottore che tra l'altro ha conseguito la specilizzazione in ortopedia prima di andarsi a specializzare all'estero in manipolazione della colonna vertebrale...io volevo solo protare la mia testimonainza di miglioramento con una tecnica che non implicava assunzioni di medicine e trattamenti invasivi non volevo suscitare nessuna reazione... con me a funzionato!

una abbraccio a tutti

sophie...

Un ab

Visualizza il profilo di sophie      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )

Blocca questo Argomento Sposta questo Argomento Cancella questo Argomento