[Registrazione]  [Modifica profilo]  [Modifica Preferenze]  [Cerca]
[Messaggi privati]  [Lista degli utenti iscritti]  [FAQ]  [Entra]
salutemed.it Forum Index » » CFS Stanchezza cronica » » fondazione della nuova associazione cfs a Pavia
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore fondazione della nuova associazione cfs a Pavia
stregatta

Inviato: 2004-11-14 17:30   
miss, scarica il modulo dal link ke ho postato io, perkè presenta tutti i bordi ed è un pò + completo..........

saluti............raffa

Visualizza il profilo di stregatta   Email stregatta      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
miss

Inviato: 2004-11-14 18:41   
ok...thanks!

Visualizza il profilo di miss      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
ago

Inviato: 2004-11-15 09:58   
Forse è più comodo per te darmi il tuo e-mail e ti spedisco tutto io. Zac ha solo il modulo di adesione, io ho tutti gli altri documenti.
Ciao!
Agostino

Visualizza il profilo di ago      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Zac

Inviato: 2004-11-15 21:39   
Mah, misteri di Word, e delle menti bacate della Microsoft..
A me si apre tutto regolarmente, ma scaricate il file pdf che non cambia formattazione.
Meglio ancora è richiedere la lettera d' adesione e tutto lo statuto ad Agostino.
Vai grande !

Zac

Visualizza il profilo di Zac   Vai al sito web di Zac   Stato di ICQ         Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Noumeno

Inviato: 2004-11-23 01:37   
Quanti di noi hanno gia' aderito alla nuova Associazione di Pavia? quanti? su 510 utenti del forum, cloni e desaparecidos a parte almeno 150 utenti devono aderire.
Per la petizione non voglio piu' insistere solo perche' basterebbe una sola petizione, anche se ovviamente sarebbe piu' forte presentarsi in gruppo. Questo gruppo, intendo il forum, ha capito quale e' la forza del gruppo stesso? Se non ci sono segnali dal forum difficilmente ce ne saranno da fuori per noi.

Visualizza il profilo di Noumeno   Vai al sito web di Noumeno      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Marialuisa

Inviato: 2004-11-23 09:15   
....e vogliamo essere "muti e rassegnati"....????!!!!!!

Le sofferenze sono sofferenze, il malato ha dei DIRITTI ....Quindi ( io credo) laddove qualcosa si puo' fare SI FACCIA ma TUTTI INSIEME, "coralmente" perchè , diversamente, le nostre lamentele, i nostri sfoghi, rimangono "fini a se stessi", non servono a
fare opinione ne ' a far sì che la classe medica possa "aprire gli occhi" ed interessarsi in modo fattivo relativamente ad una malattia che diventa sempre piu' consistente fra la popolazione.

Alla mia ASL di appartenenza, da quando è stato messo il giornalino ingrandito nell'atrio e nella sala d'aspetto dei prelievi ematologici ( quindi stracolma di persone tutti i giorni) , alcune persone si sono già rivolte ai medici per informazioni sulla CFS, pensando di essere presunti malati: e i medici chiedono sempre notizie aggiornate all'Ufficio Relazioni Pubbliche, dove si interessano anche della divulgazione in generale.

Se rimaniamo sempre "involuti" su noi stessi, purtroppo, diventeremo piu' o meno depressi e continueremo a sbuffare, ad arrabbiarci con....un "nulla di fatto" in concreto!!!!

Fine....ho già detto troppo ma ricordo che ognuno degli iscritti, ha una sua ASL di appartenenza alla quale si puo' rivolgere, semplicemente portando il giornalino che Noumeno spedisce a tutti coloro che lo richiedono.

Le cause sociali sono le cause di TUTTI !!!!!

Baci e lodi a chi farà una "pensatina" e anche a chi non la farà...!!!

Luisa

Visualizza il profilo di Marialuisa      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Franz

Inviato: 2004-11-23 10:55   
Ringrazio Agostino direttamente sul Forum per la celerità di risposta (mi ha mandato tutta la documentazione sull'associazione).
Farò il possibile per essere presente il 4 dicembre a PV per associarmi e dare il mio contributo.

Visualizza il profilo di Franz   Email Franz   Vai al sito web di Franz      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
ulixe

Inviato: 2004-11-23 14:39   
ciao ago, finalmente dopo quasi un mese ho pagato il bollettino per iscrivermi, ma non l'ho fatta io la fila alla posta, mio padre sant'uomo... oggi pomeriggio spedisco la lettera con il modulo compilato e la ricevuta di pagamento, cominciate a considerarmi uno dei vostri.
credo proprio che a pavia non ci saro' visto come sto in questo periodo ma ho iniziato qualche cura nuova chissa'.
ciao

Visualizza il profilo di ulixe        Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Marialuisa

Inviato: 2004-11-23 16:47   
......BRAVO Ulixe !!!!
Così il numero degli "attivi" puo' crescere e, anche se poco, ognuno fa' quello che puo' e , in TANTI, si puo' fare molto!!!

Ciao! Luisa

Visualizza il profilo di Marialuisa      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Zac

Inviato: 2004-11-23 21:59   
Ahh,
della serie "eppur si muove"
speriamo davvero di arrivare a sostanziali adesioni, altrimenti l' associazione non avrà alcun senso, e non avrà senso lamentarsi dopo.
Oggi è arrivata la risposta del parlamento europeo, attendiamo la prossima risposta.
Forza mitici !

Visualizza il profilo di Zac   Vai al sito web di Zac   Stato di ICQ         Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Noumeno

Inviato: 2004-11-24 02:21   
Aderite alla nuova Associazione di Pavia.
Fino a quando non saremo almeno in 150 non finirò di rompervi le scatole.

Visualizza il profilo di Noumeno   Vai al sito web di Noumeno      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
ulixe

Inviato: 2004-11-24 03:29   
di che risposta parli riguardo il parlam europ?

Visualizza il profilo di ulixe        Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
SuperK

Inviato: 2004-11-24 11:50   
ragazzi
il mio computer ha appena fatto uno sbalzo di corrente e ho perso tutto quello che stavo scrivendo
che rabbia!
mi sforzo di ricordare, già ricordare, e non mi viene che scrivevo e che dicevo...
comunque...
sono contenta di vedere questo spirito di mobilitazione!
mi fa piacere!

mi dà un minimo di senso di coerenza......
e nel mio misero e piccolissimo:
vi sostengo!
Ma non ce la faccio a lottare!
Perchè sono stanca si', ma propio della lotta appunto!
Della lotta morale e psicologica di questa situazione cosi' crudele!
Questo periodo sono letteralmente a pezzzi
moralemente e fisicamente,in un abbraccio,questi due stati, terribile e indissolubile
purtroppo!
non ce la faccio!
faccio fatica a non crollare a piangere!Anche qui mentre scrivo!
mi sento sprofondata dentro una grotta, sommersa migliaia di chilometri nella terra!
Sono depressa!
lo so!
"involuta" su me stessa come dice la cara maruia luisa, che saluto e mentalmente abbraccio!
ma stento a credere che tutto questo sia reale e che tutto questo stia accadendo a me, propio a me!
Questa lotta quotidiana mi ha sfiancato!
Questa lotta quotidiana contro la fatica è stata una fatica!
Davvvero che fatica questa fatica.

Portare il peso morale, e totalmente in solitudine, di un ipotetico male che attualmente, appunto, NON ESISTE!
Mi annienta!
e mi ALIENA!
Dovrei curarmi almeno la dpressione!
con una psicoterapia valida e costante, almeno per lenire gli effetti e le ricadute psicologiche di questo mio stato!
ma non ho i SoLDI per curarmi!
Sic et sempliciter!
quindi mi arrangio!
e sopravvivo come posso!
con le mie forze, con le mie capacità umane, fisiche e morali!
fingendo prima con me stessa e poi con i miei familiari!
vedere la tristezza negli occhi di mia madre mi fa male!
ed allora le faccio vedere che sono forte e che va tutto bene e che sono ottimista, anche se non è cosi'....
Dovrei curarmi con un'adeguta psicoterapia...
ma non ho il coraggio di dirglielo!!!
cosi' vivo in questa dimensione irreale, dove tutto sembra normale in apparenza, ma solo in apparenza!
e che in realtà cela un dramma ed una tragedia, ancora piu' amara propio perchè insospettabile.
Vivo facendo finta di vivere,
Ad una velocità così rallentata e diluita a tal punto, che ogni giornata prende significato solo per un singolo avvenimento, che si perde nell'inutilità a confronto dell'intero!
Il fatto di
NON ESSERE CREDUTA
MI DISTRUGGE!
è cosi!
mi fa a pezzi e mi ha fatto a pezzi!
purtroppo non posso dimostrare cos'ho e quindi non ho diritto nè a comprensione ,nè rispetto!
ma solo biasimo e alla meglio tolleranza!
un po' di tolleranza!
tutto qui!
"sono sola!
con poche cartucce nel mio fodero
ho paura!
ma so che ho ragione!"
come matt damon nel fil Rayn man!
solo che le mie ragioni vacillano
e la mia ragione, il mio intelletto, sta andando a farsi friggere!

Visualizza il profilo di SuperK      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
ulixe

Inviato: 2004-11-24 14:54   
chi puo' farmi avere il primo numero del giornalino di amici della cfs? sul sito c'è solo il numero due a quanto pare...

Noumeno

Inviato: 2004-11-24 15:20   
C'e', cerca a sinistra 12maggio, e' un link, apre alla pagina del 12 maggio 2004, trovi pagine ed allegati stampabili on line.
Se hai difficoltà mex priv.
La petizione la trovi sul sito, occorre spingere per far RICONOSCERE LA CFS COME PATOLOGIA dal MINISTERO DELLA SALUTE.

www.amicicfs.mrw.it

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )

Blocca questo Argomento Sposta questo Argomento Cancella questo Argomento